Aiutatemi ragazzi!

Discussion in 'Italian Discussion' started by aliasgirl, Nov 23, 2007.

  1. aliasgirl

    aliasgirl New Member

    Ciao ragazzi!!!
    Ok, so che sto per porre un sacco di domande stupide quidni chiedo perdono in anticipo, ma sono decisamente confusa dalla mole di informazioni che la mia testa scoppia!!!
    Innanzitutto....
    Ho letto di questi programmi Disney e mi smebrano una cosa fantastica...io mi dovrei laureare il prox anno verso ottobre e vorrei sapere se c'è qualche possibilità di partire a gennaio o giù di lì... ??? ???
    Ma per prima cosa.....entro quando devo mandare la mia application form????Se volessi partire nel 2009 quando dovo fare domanda, dove, come?????oddio, lo so che mi prenderete per scema, che ci volete fare??? ::)
    Con l'inglese non dovrei avere problemi, studio come traduttrice-interprete ma per il resto non so, non ho molte esperienze lavorative, sarà un problema???
    qualche consiglio in generale???non vorrei mandare troppo tardi l'application form, mi pare di aver capito che i tempi sono alquanto lunghi e chi è interessato al 2009 dovrebbe già cominciare a informarsi. Se quacuno ha la mia stessa idea, potremmo scambiarci gli indirizzi, che ne dite????aspetto fiduciosa vostre risposte!!!! :)
     
  2. Enrico UD

    Enrico UD New Member

    Ciao! Allora...
    X iniziare il tutto basta ke mandi il CV (in inglese..meglio la versione USA composta da Resume e cover letter) a: wdw@internationalservices.fr
    Dettagli:http://www.disneyinternationalprograms.com/sap/its/mimes/zh_intlrec/international/apply.html#this

    Poi tutto il resto ti verrà comunicato via mail.

    Per i tempi...

    Io mi laureo (spec) e febbraio e ho iniziato il tutto a inizio settembre. Fatto colloquio a ottobre e parto a fine giugno (avevo detto da maggio in poi).

    So che i colloqui dovrebbero essere 2 volte all'anno (priavera e autunno). Ora se mandi il CV probabilmente non avrai risposta fino a primavera...e credo il prossimo periodo di riferimento sia Agosto - Gennaio 2008/2009. Quindi penso tu possa provare a fare quella selezione.

    Quello che ho fatto io (autunno 2007) era x Feb - Giu 2007.

    Leggi il topic "partenze 4 dic" e chiedi a qlc qnd hanno fatto i colloqui, ma penso tutti a primavera. Quindi secondi me è giunto il momennto se vuoi partire dopo la laurea immediatamente. Per il 2009 forse è meglio aspettare l'autunno, ma sappi che potresti partire anche a giugno 2009 pur dando disponbilità immediata.

    Kisses
     
  3. JoeBar

    JoeBar New Member

    domanda stupida...cos'è una cover letter???
     
  4. Sir Mcry

    Sir Mcry New Member

    Penso che si a una lettera di motivazioni che alleghi al CV...
     
  5. lamonja

    lamonja New Member

    si...è quella che in italiano si chiama lettera di accompagnamento...da allegare al cv, dove praticamente motivi la tua scelta,del perchè ti piace fare un det. lavoro e cose del genere, insomma una lettera con sviolinata incorporata, occhio a nn esagerare!
     
  6. JoeBar

    JoeBar New Member

    ok perfetto...se scrivo che ci ho gia lavorato x 14 mesi e mi è piaciuto da dio va bene???
     
  7. mica

    mica New Member

    solo ora sono riuscita a capire chi e' sto cavolo di JOE BAr.....

    a teodoro devi tornare a casaaaaaaaaa!!!
     

Share This Page