Assicurazione dal 4° mese: Disney o MondAssur?

Discussion in 'Italian Discussion' started by lilacwhisper, Jul 15, 2011.

  1. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Qualche domanda sull'assicurazione ;D
    Ho ricevuto oggi una busta con alcuni fogli della International Services, compreso quello dell'assicurazione (nel mio caso obbligatoria dal 6/12 all'1/4, poi posso passare a quella Disney).

    Pensavo per il momento di scegliere la MondAssur per i primi 4 mesi e poi decidere se passare alla copertura assicurativa della Disney oppure rinnovare quella della MondAssur, che effettivamente con l'opzione Premium sembra molto affidabile (soprattutto per quanto riguarda i massimali dei ricoveri ospedalieri) e non costa moltissimo, 50€ al mese.

    Mi chiedevo: qualcuno per caso ha avuto qualche esperienza diretta con una delle due assicurazioni? In particolare, quella della Disney è affidabile? Perché non si trovano informazioni da nessuna parte e oltretutto ho sentito alcune esperienze non molto positive (tipo quella di una ragazza del F&B che qualche anno fa è finita in ospedale per appendicite e si è ritrovata un conto di 15.000$ non coperto dall'assicurazione della Disney :eek: ). Insomma, se posso risparmiare benone, ma se posso star tranquilla meglio ancora! ;D

    Se avete informazioni, vi ringrazio! :)
     
  2. ser862

    ser862 New Member

    Vorrei saperlo anche io...cosa mi conviene di +?
    Monica se hai info a riguardo illuminami ;)!
     
  3. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Parto la prossima settimana, quindi ancora non so cosa convenga dal quarto mese in poi... Posso però dire che per i primi 4 mesi di assicurazione (obbligatori per il merch) ho stipulato una polizza con Filo Diretto, perché la MondAssur sembra non avere nessun sito, nessuna brochure da cui avere informazioni, e inoltre in caso di necessità credo ci sia un call center che non parla italiano (ok che con l'inglese me la cavo, ma se ho una colica renale e ho bisogno di andare urgentemente dal dottore, preferisco parlare con qualcuno che parli la mia lingua - sempre sperando di non aver bisogno di dottori in America!).

    Quindi per il momento posso solo dirti che ho stipulato questa polizza a 634€ per 4 mesi, dal 6 Aprile in poi vedrò se passare all'assicurazione della Disney o no... ti farò sapere ;)
     
  4. ser862

    ser862 New Member

    Hey :), arrivata a destinazione? com'è andato il viaggio?
    Cmq io solo ora ho potuto leggere il tuo messaggio.
    Facendo un giro su internet ho trovato il sito web della mondassur, eccolo:

    http://www.mondassur.com/
     

Share This Page