Colloquio Milano F&B 24 Marzo 2010

Discussion in 'Italian Discussion' started by blade85, Feb 26, 2010.

  1. blade85

    blade85 New Member

    Ciao ragazzi, oggi ho fatto il colloquio telefonico e mi hanno detto che potrò partecipare al colloquio del 24 Marzo a Milano. Qualcuno di voi sarà lì quel giorno? Mi sono candidato per il F&B in quanto è l'unica offerta che sono riuscito a trovare, ma non ho esperienza in questo campo. In ogni caso, mi piacerebbe partire, incrocio le dita!! Mi piacerebbe parlare con qualcuno di voi che sta per intraprendere questa esperienza, quindi, fatevi vivi!! :D

    Augusto
     
  2. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    vai tranquillo, se non hai esperienza e anche meglio ;D ;D

    In questo forum ci sono tutto le info che cerchi ;)
     
  3. simuz

    simuz New Member

    ciao ragazzi!vorrei fortemente andare anche io ad orlando, ma vi spiego qual'è la questione.
    mi dovrei laureare a dicembre quindi prima di quella data sicuramente non mi posso muovere.
    sarei disposto a partire da gennaio/febbraio dell'anno prossimo...secondo voi quando mi devo presentare al colloquio (se eventualmente mi chiamassero dopo che ho mandato il CV??)...
    se mando adesso il curriculum e mi chiamano per il colloquio del 24 marzo le relative partenze sarebberp cmq nel 2010 e io prima del 2011 non posso partire....secondo voi che devo fare?
     
  4. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    Aspettare le selezioni di ottobre ;)

    Puoi mandare il cv dopo l'estate e aspettare che ti contattano.

    Io ho spedito il cv il 28 Gen., il 29 mi hanno risposto, l' 1 feb. ho telefonato, il 17 ho fatto l'interview, il 19 mi hanno dato l'esito. 8)

    Come vedi ho fatto tutto in 3 sett. ;D

    Quindi secondo me ti conviene aspettare le prossime selezioni
     
  5. blade85

    blade85 New Member

    e ti hanno preso immagino :) che tipo di domande fanno riguardo al proprio paese di appartenenza? solo "cosa pensi di rappresentare dell'italia" oppure anche quali sono i cibi, le tradizioni ecc? mi hanno detto telefonicamente che è importante questo punto. sai darmi qualche consiglio? grazie mille! :)
     
  6. simuz

    simuz New Member


    grazie per la risposta!

    e per quando ti hanno fissato la partenza?
     
  7. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    Mi tocca aspettare il 22 Giugno! :'( ........... ;D

    In molti partono l'8 :mad:

    + 0 - le stesse domande che ti hanno fatto al telefono e ti chiederanno qualcosina in + su di te (hobby,lavoro etc....) a me non hanno chiesto niente riguardo cibi o tradizioni........ niente di particolare fidati ;)
     
  8. jeggiolina

    jeggiolina New Member

    Ciao a tutti!
    io sono stata contattata qualche giorno fa,mi hanno fatto l'intervista telefonica e poi mi ha mandato mail x il colloquio che anhe io ho il 24/03...sinceramente sono un pochino tesa... :-[
    qualcuno sa quante persone "prendono"?
    un'altra info...a me nn hanno parlato di retribuzione...qualcuno sa come funziona?alloggi etc? ???
    danke...ed in bocca al lupo a tutti!
     
  9. blade85

    blade85 New Member

    ciao jeggiolina, non ho idea di quante persone saremo, ma da quello che ho letto sui forum pare che di solito ci siano dalle 50 alle 120 persone. Per quanto riguarda l'alloggio so che dipende dal tipo sistemazione che scegli e con quante persone condividi l'appartamento, ma si aggira sui $70-$80 a settimana che ti vengono detratti automaticamente dallo stipendio.
    La paga dipende dalla posizione. So che ci sono vari gradi che nel corso del tempo si possono raggiungere... busser, runner e server. Le posizioni senza mancia sono retribuite $6.79 circa l'ora e le altre $3.38 l'ora + mance (ma si può guadagnare molto meglio). Se c'è qualcuno che ha già lavorato per Disney e conosce le regole in modo più preciso mi corregga :)
     
  10. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    Ti dico i prezzi che ci hanno dato A Milano il 17 feb. ;)

    Affitto 107-125$

    posizioni senza mance 9.25$

    con mance 5$ (server 4.23)

    ps. le prime 4 settimane non pagherai l'affitto 8)
     
  11. jeggiolina

    jeggiolina New Member

    Tanks so much to everybody!
    eravate in tanto il 17?
    speriamo di rivederci tutti quanti al piu presto...ovviamente ad orlando...
    chiuque avesse info da aggiungere...mi farebbe un grandissimo piacerone!!!
    tanks!!! ;)
     
  12. blade85

    blade85 New Member

    vedo che hanno aumentato un po' tutti i prezzi, bene, dovrebbe essere proporzionato il tutto cmq...
    speriamo davvero di incontrarci ad orlando. ci sto credendo troppo...mi sento già lì! incrocio le dita.
     
  13. gow 83

    gow 83 New Member

    ciao ragazzi, i prego aiutatmi!!! qual'è il numero da kiamare x fari il colloquio?? nn lo trovo!! please help me!!
     
  14. blade85

    blade85 New Member

    Vai sul sito www.internationalservices.fr e inserisci il tuo curriculum in inglese, dopo di che ti invieranno una e-mail con il numero da chiamare :) Se chiami direttamente non ti fanno l'intervista telefonica perché devono avere il tuo c.v. in mano prima.
     
  15. blade85

    blade85 New Member

    una curiosità: leggendo le varie discussioni vedo che più o meno tutti quelli che dicono di aver partecipato ad una selezione sono stati presi o eventualmente messi in una lista di attesa e chiamati successivamente. c'è qualcuno che NON è stato preso in passato? solo per farmi un'idea :D
     
  16. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    E pur vero che nel thread del 17 a milano eravamo in 4 poi là eravamo un centinaio circa ;D

    cmq non so dirti se hanno scartato qualcuno
     
  17. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ha ragione Jonny su prezzi e paghe... quelli che sono scritti su questo sito sono un po' vecchiotti ;)
     
  18. dalkeith

    dalkeith New Member

    si, ogni tanto qualcuno viene scartato dopo il colloquio f2f, più spesso invece qualcuno viene inserito nella lista d'attesa e mai più richiamato..il che è scorretto e decisamente non professionale, ma loro lo fanno comunque..
     
  19. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    ma loro in ogni caso ti comunicano la loro decisione?che sia lista d attesa,che sia scartato o che sia preso?
     
  20. dalkeith

    dalkeith New Member

    Certo, ti fanno sapere qualche giorno dopo il colloquio!
     

Share This Page