Ma il ristorante chiude oppure no?

Discussion in 'Italian Discussion' started by curioso, Oct 17, 2007.

  1. curioso

    curioso New Member

    Ciao a tutti! o sentito e letto in più parti che Tuttoitalia, che ha da poco sostituito Alfredo, subirà un restyiling. Questo vuol dire che per qualche mese il ristorante dovrebbe chiudere, o sbaglio? E se sì, cosa succederà a chi, come molti di voi suppongo (e forse io...) ci troveremo lì durante i mesi in cui il locale verrà ristrutturato?

    Sicuramente voi lì ne saprete di più o potrete chiedere. A presto!
     
  2. curioso

    curioso New Member

    sempre a proposito di ciò, ho appena letto una notizia di qualche mese fa:
    Tutto Italia is just a “temporary restaurant.†At some point in 2008, Tutto Italia will close for an extended period. Patina is planning open a new restaurant concept in Fall 2008; at least that’s what they announced in April 2007.

    Notizie lì ad Orlando?
     
  3. Alessia88

    Alessia88 New Member

    Ciau caro...
    E' vero...il ristorante chiudera per circa 1 mese ad aprile...e nel frattempo apriranno una pizzeria take-away...e lavoreremo tutti li...per un mese penso che non lavoreremo ed ora che riaprira il ristorante ne passera di tempo...quindi tutti noi ci chiediamo cosa ne sara di noi in quel periodo...io cmq una bella idea ce l avrei gia...un bel viaggetto di 1 mese negli states...ma a parte questo cmq chiedero maggiori informazioni dopo domani al lavoro e appena riesco ti faccio sapere ok?? bacioni
     
  4. curioso

    curioso New Member

    grazie alessia
    Certo che se il mio gruppo arriva a marzo, sarebbe un po' da fessi farci arrivare per poi non farci lavorare un mese e poi aspettare altri mesi per un nuovo ristorante. Mah, staremo a vedere.
    Grazie ancora, assaiiii
     
  5. nammyIT

    nammyIT Member

    ciao curioso,
    giusto una curiosita, come e' andato il colloquio con Benito??? che vi ha detto???
    e' riuscito a spaventare molti di voi con i suoi modi gentili? ;D
    ahaha
    ciaooo
    Nam
     
  6. curioso

    curioso New Member

    ciao nammyIt,
    devo dire che Benito ha sbagliato approccio secondo me, perchè trattava i candidati già con l'attitudine come se fossero suoi dipendenti. E come approccio questo è pessimo!
    "Le uniche due parole che conosco sono Yes Benito!" ... "non dovete bere, dovete venire riposati al lavoro"... "dovete dichiarare almeno l'8% delle mance che fate"..."le tre parole per lavorare con noi sono Trust, Respect e Teamwork"..."sono cavaliere della repubblica, cittadino onorario di Timbuctu"..."se vi drogate è meglio che non venite"..."se uno passa dieci volte e non raccoglie la carta non va bene per me, lo caccio via"..."io sono quello che lavorerà di più e quindi posso permettermi di parcheggiare dietro al ristorante e di essere duro con voi"..."io lavoro venti ore al giorno, voi sì e no otto, quindi non potete lamentarvi"...

    Nel complesso quasi tutti i candidati erano molto perplessi, per la paga oraria bassa, il viaggio aereo A/R a carico nostro, l'affitto degli appartamenti etc., e mentre io valutavo l'esperienza nel complesso, includendo le amicizie, i luoghi, i viaggi, le conoscenze, le esperienze, le situazioni, i ricordi, gli incontri, la maggiorparte dei candidati invece nella valutazione, si focalizzava sugli aspetti monetari e materiali della questione, a torto secondo me. Ma ciò è dovuto al fatto che soprattutto su questi aspetti si è focalizzata la presentazione che Patina e Disney (più Patina) hanno fatto del lavoro.

    Quindi la gente invece di essere entusiasta, era abbastanza demoralizzata, e dire che ho parlato con una quindicina di persone e nessuno era convinto.

    Adesso però nammyIt, aiutami a capire cosa succederà al ristorante, non vorrei venire lì, e poi non lavorare e auto-sostenermi per settimane intere, per poi lavorare a turno solo nel kiosk. Penso che abbiamo e avete diritto a risposte certe, almeno noi che siamo ancora in Italy!
    Stammi bene
     
  7. Astrolabio

    Astrolabio New Member

    li per li Mr.Benito mi è sembrato un pò [solo un pò eh] autoritario però con me ma sicuramente con tutti è stato gentilissimo. Al colloquio mi ha pure detto detto di dire a mia madre che è stata coraggiosa perchè mi ha mandata tutta sola a Milano ;D
    Anch'io come te curioso ho sondato un pò gli animi dei candati ho notato il panico però credo che si sono soffermati poco sul fatto positivo dell'esperienza, o forse gli intervistatori hanno messo le cose in chiaro dall'inzio perchè forse qualcuno in precedenza credeva di fare il mantenuto a carico della Disney.
    Io spero solo di essere presa di lasciarmi alle spalle il mio paesino e di andare a lavorare sola soletta negli states ;)
     
  8. nammyIT

    nammyIT Member

    ciao ragazzi!
    sono appena tornato da un doppio turno dalle ore 9,30 di stamattina (ora e' mezzanotte)
    beh grazie a tutti per i vs commenti su Benito....si all'apparenza puo intidimire un po per i modi un po autoritari pero dopo averci lavorato per due mesi per quasi tutti i giorni (data la mancanza di staff molti di noi lavorano 6 gg la settimana) posso dire che alla fine e' un persona giusta e corretta nonostante in certi momenti di stress possa rivolgersi alle persone in modi un po bruschi (e chi ha lavorato in ristorante sa bene che atmosfera si puo creare quando hai un ristorante pieno....)

    personalmente credo sia meglio che vi abbia detto le cose come stanno sin dall'inizio,,,,noi abbiamo fatto intervista con patina ad aprile e le cose non erano ben chiare, tanto e' vero che un ragazzo arrivato da qui da un mese e' sparito senza dar alcuna notizia, probabilmente se ne e' semplicemente tornato in italia....

    credo che il discorso monetario sia proprio servito a scoraggiare quelli che verrebbero qui solo per i soldi, e se cmq pensate a quanto sia basso il cambio dollaro euro sinceramente come ragionamento non fa una piega....
    io personalmente come busser non mi posso lamentare, sicuramente i soldi per fare la spesa uscire a divertirsi e concedersi qualche sfizio non mancano...tanto e' vero che molti del mio gruppo si sono gia comprati auto (vabbe forse con i soldi portati dall'italia)

    cmq a curioso vorrei dire, non preoccuparti per i soldi, alla fine anche lavorando al chiosco riesci a fare piu di quanto fanno i ragazzi al merchandise (fai una media di 250 dollari con overtime da quanto ho sentito dai miei amici fuori) mentre al merch con orario normale riesci a mettere da parte (dopo tasse ed affitto) sui 150/max 200 dollari a settimana.
    cmq la vera ricchezza di questa esperienza non sono i dollari che si possono fare con un lunch o dinner, ma le amicizie, i viaggi, la vita ai commons, questi sono ricordi che non potranno essere mai svalutati dal cambio dollaro euro....e credo che sia la mentalita giusta con cui decidere di aprirsi a questa bellissima avventura...

    e quindi ragazzi non scoraggiatevi, dopo quasi due mesi di avventura in quel della florida la mia impressione personale generale e' piu che positiva, venite solo ricordandovi che si viene qui prima di tutto per lavorare e noin per fare vacanza, e quindi la serieta' e la voglia di darsi da fare vengono prima delle birre o delle gite in spiaggia.....per le quali cmq c'e' tutto il tempo qui....

    un bacio a tutti i prossimi patatini!
    NaM
     
  9. curioso

    curioso New Member

    ciao nammyIt ;D
    so bene che l'esperienza non è bella perchè ti fai i soldi, come ho detto anche io nel mio messaggio, la mia sola paura è di arrivare e poi non lavorare affatto per qualche settimana, con spese comunque da sostenere. Esempio: arrivo a marzo, il ristorante chiude ad aprile e riapre a giugno una pizzeria take-away.
    ???
    In questo caso starei due mesi senza lavorare, :mad:
    e senza i soldi da parte per potermi sostenere. :eek:
    E' un problema proprio pratico pratico, non di chi vuole guadagnare money a iosa. :-[
     
  10. nammyIT

    nammyIT Member

    durante la chiusura del ristorante apriranno una pizzeria nel retro.....i lavori cominciano fine quest'anno/gennaio...per cui se fatta bene credo potrebbe fare anche piu soldi del ristorante di ora (una lasagna triste triste la sera costa ben 25 dollari!!!!)
    io non mi preoccupo, dopotutto mica possono lasciarci a piedi per 3 mesi...e se anche fosse mi farei un coast to coast negli usa per poi tornarmene a casa...
    cmq da quello che ci dicono non succedera....si sente parlare dei progetti e qualcuno di noi ha visto i disegni del nuovo locale.....
     
  11. MiKKo

    MiKKo New Member

    quoto appieno, ragazzi!!!

    ero al colloquio e vi dirò, anche io son parecchio parecchio sospettoso, ora come ora...

    quanto al lato esperienziale, per carità, farei le valige ora e partirei col primo aereo per Orlando... ma guardiamoci in faccia, ragazzi: al colloquio sentivo parlare anche i cosiddetti "figli di papà" che studiano alla Bocconi, hanno già a vent'anni la bellezza di 50mila euro in banca e possono permettersi di essere campati dall'italy dal papy, e godersi la vacanza nel periodo off-work...
    ma mettiamoci nei panni di chi parte con tanta voglia di fare, ma poco money!!!
    stare ad Orlando, con una paga da fame, sarebbe quantomeno un'impresa, poichè giustamente ci si deve mantenere,... se poi aggiungiamo pure un periodo di chiusura o sotto-lavoro... come ci si campa???

    non tutti hanno i genitori di cognome berlusconi... :D

    più che altro vorrei chiarezza, perchè si fa presto a dire "ok parto comunque" e poi arrivare impreparati economicamente negli States! e non è come prendere un appartamento in affitto a 200mt da casa dei genitori!!!
     
  12. MiKKo

    MiKKo New Member

    quoto appieno, ragazzi!!!

    ero al colloquio e vi dirò, anche io son parecchio parecchio sospettoso, ora come ora...

    quanto al lato esperienziale, per carità, farei le valige ora e partirei col primo aereo per Orlando... ma guardiamoci in faccia, ragazzi: al colloquio sentivo parlare anche i cosiddetti "figli di papà" che studiano alla Bocconi, hanno già a vent'anni la bellezza di 50mila euro in banca e possono permettersi di essere campati dall'italy dal papy, e godersi la vacanza nel periodo off-work...
    ma mettiamoci nei panni di chi parte con tanta voglia di fare, ma poco money!!!
    stare ad Orlando, con una paga da fame, sarebbe quantomeno un'impresa, poichè giustamente ci si deve mantenere,... se poi aggiungiamo pure un periodo di chiusura o sotto-lavoro... come ci si campa???

    non tutti hanno i genitori di cognome berlusconi... :D

    più che altro vorrei chiarezza, perchè si fa presto a dire "ok parto comunque" e poi arrivare impreparati economicamente negli States! e non è come prendere un appartamento in affitto a 200mt da casa dei genitori!!!
     
  13. Astrolabio

    Astrolabio New Member

    un pò di ottimismo uffa.
    Mikko ma io che dovrei dire che SE sarò scelta per le partenze che vanno da febbraio a maggio/giugno non mi diplomo? e dovrò partire senza l'aiuto economico di mamy e papy,fidati siamo tutti sulla stessa barca. Alla fine non credo che noi siamo più idioti di altri ragazzi che stanno ad Orlando e con lo stesso stipendio campano, o si?
    Poi buh, sarà che sono tutta elettrizzata per questa opportunità che non vedo di questi problemi ;D .
     
  14. TankReady

    TankReady New Member

    ma quindi a voi il colloquio a milano l ha fatto benito o_O??? a me era venuto un tizio che ora che ci penso forse era vinnie, e una donna!
     
  15. Astrolabio

    Astrolabio New Member

    si si, proprio Mr.Benito e quattro[due donne e due uomini] della Disney.
     
  16. Alessia88

    Alessia88 New Member

    Astrolabio...se posso darti un consiglio...cerca di parlare con la disney in Francia e digli che vorresti partire dopo il diploma...sicuramente saranno molto comprensivi e decideranno di darti una data che non coincida con la fine dell anno scolastico...io ho fatto l esame a giugno...e sono partita ad agosto...se ti fanno partire per luglio sarebbe perfetto...di solito sono abbastanza flessibili sulle date di partenza...pensa che noi fino all ultimo nopn sapevamo se saremmo partiti o cosa...e alla fine cmq c era un altra data pronta per noi...dopo neanche due settimane...quindi, lo dico per te, finisci la scuola e poi raggiungici qui ad Orlando!! ;D

    Per il resto...si anche a me sembrate un pocuccio pessimisti...cioe una compagnia come la disney...anche se il ristorante dovesse chiudere mettiamo per un mese o piu...non lascerebbe mai i suoi dipendenti senza una lira...i giappon esi per esempio sono arrivati qui e non hanno lavorato per ben 4 mesi perche stavano ristrutturando il loro ristorante...cosi la disney ha deciso di fargli fare un training lungo ben 4 mesi pagandoli cmq 9.50 dollari all ora...quindi male che vada ci tocchera sorbirci ore ed ore di training estenuante come abbiamo fatto noi x una settimana (e gia una settimana basta!! ::)) pero di sicuro non ci lasciano senza soldi per un mese...e in quel mese si possono fare die bei giretti negli states!!

    per quanto riguarda il discorso Benito...io appena arrivata il 28 sono finita a fare la hostess come tutte le ragazze del mio gruppo...e in questo tipo di mestiere si sta molto a contatto con i managers...in pratica si sta tutto il giorno con loro...e non potete immaginarvi le risate che ci siamo fatte...ci siamo pure messe a fare le caricature di tutti i manager Benito compreso...e...anche se le incomprensioni ci sono state...devo dire che e un signore e una persona aperta tutti i tipi di consigli...con me si e sempre comportato benissimo (come con tutte le altre del resto) fino a dirmi che mi vedeva come sua figlia alla mia eta (essendo io la piu piccolina) insomma non ci si puo proprio lamentare... e anzi credo proprio sia una bellissima persona...serio...bravo nel suo lavoro...ma quando puo anche affettuoso e gentile...si mette sempre a fare le foto con i guests (soprattutto con le ragazze carine :p) scherza con i bimbi...si preoccupa che tutti stiano bene...e non se la prende se lo prendi in giro come facciamo spessissimo!!
    Poi ci sono anche Vinnie e Paul...uno piu matto dell altro e altrettanto simpatici...quindi nonostante la prima impresione che puo dare un po distaccata...sono tutte persone bravissime...quindi vi troverete sicuramente bene ne sono certa!!Vi aspetto!!Bacioni Alessia
     
  17. JoeBar

    JoeBar New Member

    Eccomi qua ogni tanto faccio le apparizioni...
    allora parliamo del discorso chiusura:

    Dopo un accurato colloquio cn Chef Charlie è SICURO che il ristorante non chiuderà finche la pizzeria non sarà pienmente attiva,questo vuol dire che si lavora tutti senza problemi e paure. La costruzione inizierà verso gennaio e ci vorranno almeno 6 mesi, quindi no problem.

    poi parliamo del nostro GM...ragazzi benito è un signor manager, nel senso che è super professionale e SOPRATTUTTO tratta tutti alla stessa maniera, cosa nn da poco, magari tratta tutti da esseri inferiori, ma nn lo fa con cattiveria. In più se per un caso o un altra tratta qualcuno male è il primo dopo un po a venire e chiedre scusa,lo so mgari nn lo crederete ma l'ho visto piu di una volta...

    i soldi....raga i soldi che si fanno qui, vanno spesi qui..non ha senso fare $ €...assolutamente no...fate come me...14 mesi e forse meno di 1000$ in banca....fidatevi nn negatevi niente questa è l'esperienza della vita...

    ultima domanda...chi sa quando sono i primi colloqui del 2008? io devo tornare qui assolutamente!!!!!!!

    un bacio a tutti (tranne ad alessia) dal "nonno"
     
  18. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Ciao a tutti ragazzi!
    Io partirò tra pochissimo..il 4 dicembre..e farò parte dello staff "Food and Beverage"..
    Da quanto ho potuto capire per i primi mesi c'è una buona probabilità che le ragazze facciano le hostess..volevo chiedere ad Alessia..in che cosa consiste realmente?hai detto che stai a contatto con i manager..ok..ma a fare cosa??
    Scusate ma.. mi sento un pò un idiota..partirò tra poche settimane e sinceramente non ho ben chiare tante (forse troppe) cose..
    un abbraccio
    Ire
     
  19. curioso

    curioso New Member

    l'hostess è sempre sorridente, è la prima persona che i clienti incontrano, e accompagna i clienti al loro tavolo.
     
  20. nammyIT

    nammyIT Member

    si e riceve un occhio di riguardo dai manager anche quando diventate busser e runner ;D
     

Share This Page