Momento nostalgia...

Discussion in 'Italian Discussion' started by JoeBar, Dec 21, 2009.

  1. JoeBar

    JoeBar New Member

    Eggià..ci sono cascato di nuovo...sono passati ben 3 anni, 2 mesi, 3 settimane e 4 giorni da quel giorno in cui ho messo piede fuori dall'aeroporto di Orlando per iniziare questa mega avventura americana...Orlando,Fl...iniziò tutto li, prosegui a Los Angeles,CA e si concluderà a Reno,NV...sì, si concluderà...chi mi conosce in questo forum (e ce ne sono un bel po) sanno che il mio sogno è sempre quello stato d irimanere negli USA, ma tutto deve giungere ad un termine....perchè sto scrivendo su questo forum, vi chiederete...beh la risposta è semplice...il periodo in Florida è stato senza dubbio il periodo più bello della mia vita, e oggi, a poco meno di un mese dal mio ritorno in Patria sono preso da una grandissima nostalgia, moltissima gente conosciuta, momenti bellissimi e momenti brutti, da abbaterti..ma questa è l'America...se la vita ti butta giù e hai la forza di rialzarti, non c'è niente che ti possa fermare...quanta gente ho incontrato durante la mia permanenza, e quanti ricordi affiorano d itanto in tanto, magari vedendo delle foto o anche solo quando sei bloccato nel traffico sulla freeway e senti quella canzone che mettevano tutte le domeniche all' House of Blues....
    Altro motivo per cui scrivo su questo forum è perchè spero che tutti i ragazzi che stanno per partire prendano coscienza che quello che vivranno in Florida li cambierà la vita...non sarete mai più gli stessi, e adistanza di anni vi ricorderete di quel pazzo mondo che è WDW, e ,forse, diventerete come me...viaggiatori senza una meta, alla ricerca di qualcosa che non c'è, e che nessuno potrà mai capire se non la vive...chase you dreams guys, for they are there and only those who truly want them will get them.
    A quelli che mi conoscno vogli osolo dirvi che vi voglio bene, e anche se non i sentiamo spesso ( o quasi mai) ogni tanto mi tornate in mente...e a tutti quelli che stanno per partire un grandissimo in bocca al lupo e fate in modo che questa sia l'esperienza più bella della vostra vita!
     
  2. dalkeith

    dalkeith New Member

    Joe, io non ti conosco, ma il tuo discorso è bellissimo e pieno di emozioni.
    Sono sicura che sarà molto utile per tutte quelle persone che ancora sono indecise se partire o no :)
     
  3. 4valeria4

    4valeria4 New Member

    :'( complimenti per queste parole sono davvero bellissime... io spero con tutto il cuore di poter partire perchè l'America è da sempre stata il mio sogno più grande ... mi immedesimo completamente nele tue parole perchè arrivano dritte al cuore... in bocca al lupo per i tuoi prossimi viaggi!!! continua così...
     
  4. Paoletto

    Paoletto New Member

    Bellissimo discorso.. ma venendo un po' alle cose poco sentimentali, come hai fatto a passare da Orlando a Los Angeles e a Reno? Io sapevo che era impossibile per un CRP entrare a Disneyland California.. e poi soprattutto quelli come me che lavoreranno al ristorante per cui l'employer sarà il Patina Group e non la Disney.. o sbaglio?

    Mi piacerebbe sapere come sei riuscito ad allungare la tua permanenza negli States da 13 mesi a 3 anni.. anche io ho un po' la fissa per questo paese.. hehe!
     
  5. dalkeith

    dalkeith New Member

    Non credo sia andato a lavorare a Disneyland in CA visto che il parco è ad Anaheim e lui dice di essere stato a LA e poi in NV ;)
     
  6. Paoletto

    Paoletto New Member

    Vabbe qualsiasi cosa abbia fatto.. mi piacerebbe sapere come ci è riuscito!
     
  7. JoeBar

    JoeBar New Member

    hehehe..si infatti non lavoro per piu per la Disney (cmq Anaheim e LA sono praticamente la stessa cosa)...la cosa e (si fa per dire) facile...basta trovare qualcuno che sia disposto a sposorizzarti e tac il gioco e' fatto...poi si, l'employer e' il PRG, voi sarete Participant non impiegati Disney...
     
  8. Paoletto

    Paoletto New Member

    Uhmmm... puoi spiegarci un poco meglio?
    Cioè cosa o chi ti ha sponsorizzato in California e in Nevada?
    Ti hanno rinnovato il visto stesso dagli States? Sempre un Q1 o hai cambiato?
    Facciamo una cosa perché non apri un topic o magari ci posti qui la tua esperienza.. cioè non credo di essere l'unico che vorrebbe rimanere in America più dei semplici 12 mesi Disney, quindi magari sarà di illuminazione per tanti.. grazie Joe e scusa se sto minimizzando la tua nostalgia.. hehe!

    Comunque in effetti LA e Anaheim sono vicine..
    P.S.: Tu eri merchie quindi impiegato Disney o F&B quindi participant?
     
  9. JoeBar

    JoeBar New Member

    allora...sono stato sponsorizzato in California, inizialmente con un B1/B2, dopo con un H3. La compagnia per cui lavoro ha 4 ristoranti al momento, 2 a LA , 1 in Messico e 1 in Nevada (che ha appena aperto, quindi mi hanno spedito a fare il training ai nuovi qui). in seguito a incompresnioni col datore di lavoro (vedi: mille ore e 0 soldi) ho deciso di quittare quindi torno in Italia.
    Cmq ero F&B a Epcot, uno dei pochi che ci sono stati per la chiusura di Alfredo e l'apertura di Tutto Italia. L'ultimo di una lunga specie diciamo...l'Alfredino!
     

Share This Page