Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti necessari

Discussion in 'Italian Discussion' started by naughty_entertainer, Nov 5, 2007.

  1. naughty_entertainer

    naughty_entertainer New Member

    Ciao ragazzi io sono emanuele ho preso appuntamento a napoli per il 15 novembre alle 8.40
    mi hanno chiesto di portare questi documenti.....

    dS 156
    dS 157
    Modulo I 797
    Passaporto
    Marca di Bollo 80 euro
    Estratto Conto
    Foto

    Manca qualcosa?
     
  2. adels81

    adels81 New Member

    ciao..anch io ho appuntamento a napoli, alle 8:00. a me hanno detto di portare anche il certificato di residenza e stato di famiglia, la ricevuta della tassa per il visto, e una busta vuota A5 con il francobollo posta prioritaria da 1,50 euro. Forse nel tuo caso i certificati non servono...!! ci vediamo a napoli!!!
     
  3. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    Ciao Ragazzi!!!!!!
    IO vado al consolato di Milano. Anche io porto tutti i documenti che avete elencato ma nessuno mi ha detto di portare la busta con il francobollo..il ds 157 che cos'è?io ho solo il d156 (a parte gli altri..tipo passaporto stato di famiglia eccetera)
    Da dove partite voi?Io da Bologna , faccio scalo a Londra e poi c'è l'ultimo "pezzo " fino a Orlando.
    Fatemi sapere!Ciao
    Irene
     
  4. naughty_entertainer

    naughty_entertainer New Member

    a me neanke mi hanno detto d portare quelle cose che io non ho elencato
    e poi cmq il pagamento alla Banca Nazionale del Lavoro a ki lo intestiamo :-\
    quelli che rispondono al telefono sembrano dei robot :'(
    cmq a me e arrivata l email di conferma dell appuntamneto..
    insomma chi ce a napoli il 15?
     
  5. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    Ciao!!
    IL pagamento non devi intestarlo!vai direttamente alla BNL e dì che devi pagare la tassa per il visto per gli Usa. Fanno tutto loro!Io ho pagato 74 euro mi pare, (prima era 80 che corrispondeva a 100 dollari ma adesso è di meno grazie al cambio sempre più favorevole!)
    Per il resto basta portare i documenti che ci hanno elencato via mail..credo che la busta e il francobollo servano per spedirci a casa il visto...anche se anche io non ne sapevo niente...
    Beh..io vado a Milano quindi per l'ultima questione non posso esserti utile...
    Ciao Ciao Irene
    ps ma il ds 157 che cos'è?
     
  6. bridget81

    bridget81 New Member

    Ciao a tutti :)
    anche io a napoli il 15 alle h8:40!!! Il DS 157 è solo per i ragazzi!! non per le girls!!
    La cosa assurda è che dobbiamo arrivare in ambasciata quasi nudi ??? ..niente borse, borsellini, ipod, laptop, cellulari...insomma niente di niente!! E nemmeno possiamo lasciarli all'entrata del Consolato!! Assurdo!!
    A presto!!!
     
  7. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    Ciao!!
    A me è arrivato oggi il famoso I797.
    La domanda è: non devo fare nient'altro , giusto?Vado al consolato con tutti i documenti e amen..
    Aspetto conferma!
    Ciao Ciao Irene
     
  8. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    ps: ma avete visto il cambio come sta schizzando? ieri mi pare era a 1,47 euro :eek:...i primi giorni ci va ancora bene...ma al ritorno...tutti in mutande!! ;D
     
  9. rastirina

    rastirina New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    CIAO RAGAZZI
    MA VI HANNO CHIESTO IL BACKGROUND CHECK?? E' PRATICAMENTE IL CERTIFICATO PENALE CHE DOVREMO PRESENTARE IN AMERICA, SOLO CHE BISOGNA AVERE LA VERSIONE INGLESE, COSA CHE IN ITALIA NON FANNO AUTOMATICAMENTE SE LO RICHIEDI QUINDI DEVI TRADURLO E QLCUNO DOVRà GIURARE LA TRADUZIONE DAVANTI AD UN GIUDICE DI PACE.
    SPERO NON STIA DICENDO STUPIDAGGINI. A VOI RISULTA??
     
  10. nammyIT

    nammyIT Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    ciao ragazzi, come vanno i preparativi?
    i background check altro non e' che il certificato penale che gia avete consegnato ad emilie di international services quando avete fatto colloquio a milano
    una volta arrivati qui non vi viene piu richiesto, cmq per sicurezza portatene una fotocopia....
    buoni preparativi, ci si becca fra poco meno di un mesetto.....!!!!
     
  11. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    Ciao Nammy,
    dato che sei lì e sei sempre efficientissimo volevo chiederti se una volta che arriva il I 797 si deve compilare qualcos'altro o semplicemente portare questo documento assieme agli altri al consolato e amen.Sai che c'è quel foglio giallo piccolo allegato che ci dice di compilare qualche altro foglio ma credo che questo verrà dopo..giusto?
    Un'altra domanda un pò stupida è: che tempo c'è lì? dicembre e gennaio dovrebbero essere freschi..no?
    A prestissimo e grazie
    Ciao Ciao
    Ire
     
  12. naughty_entertainer

    naughty_entertainer New Member

    Ciao ragazzi ma voi porterete anke il documento della fedina penale?!?vi hanno kiesto l estratto conto?dicevano che non e importante ma conviene portarlo??!?
     
  13. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Re: Partenza 4 dicembre!Quanti siamo?Appuntamento in ambasciata &documenti neces

    Ciao ragazzi!!
    Sono tornata dal consolato di Milano da poco. Non mi hanno chiesto nessuna fedina penale ma solo i documenti che ci hanno detto per telefono. A milano c'era anche il posto dove poter posare il cellulere(non so negli altri consolati) ..io non lo sapevo e l'ho lasciato al deposito bagagli della stazione dato che loro avevano detto che non potevi portarlo assolutamente...cmq...
    Ahh portatevi anche il Disney Pack..danno un occhiata anche alla lettera del ristorante patina..tipo "lettera di invito".
    Per il resto una volta che avete consegnato tutto vi fanno un brevissimo colloquio..vi chiedono cosa farete in futuro...dopo l'anno trascorso a Orlando...beh io ho risposto che torno in Italia e faccio un master(anche se non ne ho idea di cosa farò dopo...)..e la tipa mi è sembrata soddisfatta....da quanto ho potuto capire è meglio dire che avete dei progetti in Italia..piuttosto che negli Usa.
    Detto ciò vi dicono subito che hanno approvato il vostro visto.
    Il visto va poi ritirato in un ufficio/negozio Mail Boxes che vi indicheranno loro. Potete scegliere di andare voi stessi a ritirarlo (costo 4 euro)oppure di farvelo spedire a casa(nel caso in cui il consolato non si trovi nella vostra città è più comodo..costo 4 euro + 14 euro di spesa spedizione).
    Il visto potrebbe essere pronto il giorno stesso del vostro colloquio oppure potrebbe arrivare entro una settimana...dipende dal consolato..
    Allora ragazzuoli in bocca al lupo per la "visita al consolato" e buoni preparativi!!
    A prestissimo
    Ire
    ps: dimenticavo...nella foto 5 per 5 devi avere le orecchie scoperte..le mie non si vedevano(ho i capelli abbastanza lunghi..)...ma non mi hanno detto niente..io ve lo dico..per chi non avesse ancora fatto la foto..
     

Share This Page