PARTENZE 2009!!!

Discussion in 'Italian Discussion' started by BANFIO, Feb 3, 2009.

  1. BANFIO

    BANFIO New Member

    Salve a tutti, vorrei cominciare col presentarmi... mi chiamo MIMMO e sono di MARCIANISE -CE-. Ho effettuato le selezioni per la WDW in ottobre e sono in attesa di partire il 10 MARZO 2009. Questo nuovo topic nasce con la speranza di dare nuove informazioni alle persone che intendano intraprendere la mia stessa strada e di riuscire a carpire informazioni utili per il proseguio della mia esperienza. Ho letto molti altri topic prima di cominciarne uno nuovo, ma mio malgrado ne ho trovato solo di abbandonati da tempo o di altre nazionalità... In particolar modo ho trovato molto interessanti quelli aperti da MICA (che presumo sia della mia zona) e da NAMMY.IT e sarei onorato se questa meravigliosa VECCHIA GUARDIA volesse partecipare a questa nuova discussione...

    ALLORA... COMINCIAMO!!!
     
  2. nammyIT

    nammyIT Member

    ciao Mimmo benvenuto sul ns caro vecchio forum e complimenti per la tua partenza a marzo!
    vedrai che questa a WDW sara' una delle piu' belle esperienze fin'ora nella tua vita (o almeno cosi ti auguro)
    Sicuramente cosi' e' stato per me e mio fratello.....
    se hai qualsiasi domanda non esitare a sparare....io sono in attesa di ripartire per gli usa per cui ho molto, molto tempo libero!


    ciauz!
    Nam
     
  3. BANFIO

    BANFIO New Member

    BHE' non si poteva sperare di meglio!!! addirittura il caro nammyit ke (per chi non lo sapesse) ha già partecipato al programma della WDW... ki meglio di lui può darci dei consigli... io quasi quasi comincio ad approfittarne... cominciando da una nota dolente... il fatidico...
    I797...
    qualcuno lo ha visto x caso??? vabbè ke a me manca ancora un mesetto alla partenza... xrò... comincio a preoccuparmi...

    inoltre... nammyit com'è la vita li ad orlando... sn curiosissimo!!! raccontaci qualcosina sulla vita e il lavoro.
    ringrazio anticipatamente NAMMYIT x la sua cortese partecipazione!!!
     
  4. nammyIT

    nammyIT Member

    ahhhh care memorie......
    sull'i797 non preoccuparti eccessivamente, noi nel lontano 2007 manco abbiamo mai ricevuto il cartaceo...
    devi sapere che quando viene emesso questo documento viene trasmesso ai vari consolati in forma digitale, per cui se magari tu non hai la copia puoi sempre recarti per il visto con stampata da email oppure addirittura solo con il numero....

    la mia esperienza personale ad orlando e' stata piu che positiva, e se tornassi indietro lo rifarei sicuramente!
    gia' solo il clima caldo (e umido) di Orlando vale la pena...cosa c'e' di piu bello di farsi due ore di piscina prima o dopo il lavoro?
    il mare e' a solo un'ora d'auto, ci sono i parchi disney e universal (per chi ama il genere) la vita costa poco e ci si crea un cerchio di amicizie strettissimo....dopotutto si passa un anno vivendo e lavorando insieme....

    ciauz a tutti!
     
  5. cristina84lt

    cristina84lt New Member

    ciaoooooooooooo!!!! io sn cristina....e sembra ke sn l'unica italiana a partire il 24 marzo!!! :p
    cmq se è aggiungetemi a msn...krisr2k2@hotmail.com
    ke bello nn vedo l'ora di essere li!!! bacioniiii
     
  6. BANFIO

    BANFIO New Member

    ANZITUTTO UN BENVENUTO ALLA NUOVA PARTECIPANTE CRISTINA...

    C'E' DA DIRE KE QUESTO TOPIC NASCE PROPRIO CON LA SPERANZA DI RADUNARE + PERSONE POSSIBILE IN PARTENZA NEL 2009 PER RIUSCIRE AD ESSERE TUTTI IN CONTATTO, COMINCIARE A CONOSCERSI, SCAMBIARSI LE INFO (COME E' STATO AD ESEMPIO IL FORUM DI NAMMYIT) ED AGGIORNARSI A VICENDA...

    CRISTINA, TU QUANDO HAI FATTO LE SELEZIONI?
    SEI AL NEGOZIO O RISTORANTE?
    A KE PUNTO SEI CON LE PRATIKE RICEVUTO IL PAKAGE?

    CIAO E UN ABBRACCIO A TUTTI!!!
     
  7. BANFIO

    BANFIO New Member

    BHE'... A QUANTO PARE SN SEMPRE IO A POSTARE... CON LA SPERANZA KE QUALCUNO SI DECIDA A PARTECIPARE...

    DOMANDINA PER IL SOLITO NAMMYIT (CAVOLO, A PARRTE LUI E CRISTINA... SONO 1 UOMO SOLO...) IO HO RICEVUTO LA MAIL KE MI DA DATA DI PARTENZA 10-03-2009... CIO SIGNIFICA KE POSSO PARTIRE DAL GIORNO 10 O KE DEVO ESSERE LI ENTRO IL GIORNO 10...
    DANDO UN'OKKIATINA AI VOLI, HO TROVATO QUALKE BELLA OFFERTA KE MI PORTA LI AD ORLANDO A POCO PIU' DI 300 EURO, L'UNICO DUBBIO KE MI VIENE E' KE SN LI ALLE ORE 00:29, IN QUESTO CASO, CM FUNZIONA?

    P.S. I VOLI KE OFFRONO LORO SONO MOOOOOOOLTO + COSTOSI...
     
  8. nammyIT

    nammyIT Member

    ciao mimmo...
    la data di arrivo e' obbligatoria in quanto a partire dal giorno dopo dovrai partecipare a diversi incontri per firmare i documenti, conoscere le regole etc.
    Se vuoi pero' sei libero di arrivare un paio di giorni prima (sempre che tu riesca ad ottenere il visto in tempo)
    pero nel caso arrivassi in anticipo dovresti pagarti hotel fino al 10 marzo (giorno in cui entrerai ufficialmente ai commons)

    arrivare a 00,30 non e' un gran problema, dovrai pero' avvertire quelli della disney in modo che ci sia qualcuno che ti dia le chiavi di casa...
    una compagnia aerea che ha buoni prezzi ed orari perfetti e' la british airways.....controlla il loro sito xke hanno un volo che arriva ad orlando alle 16,20 orario perfetto per poi arrivare ai commons e ambientarsi un po


    ciao ciao!
     
  9. BANFIO

    BANFIO New Member

    SEMPRE GENTILISSIMO, HO PROVATO LA BRITISCH, MA MI TROVA DEI VOLI ASSURDI... PARTENZA DA NAPOLI A 1440 EURO... CAXXO MIKA HO KIESTO UN JAT PRIVATO...

    X ME PARTIRE QUALKE GIORNO PRIMA NN SAREBBE ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA, HO TROVATO ALLOGGI TIPO A 20 EURO IN APPARTAMENTI MERAVIGLIOSI, L'UNICA INCOGNITA è IL VITSO (SE TE LO FOSSI SCORDATO L'INCUBO PERSISTE SEMPRE E COMUNQUE ;D ;D ;D ;D ) I-797!!!!

    LA MERIDIANA HA VOLI MERAVIGLIOSI, MA A COMINCIARE DAL 30 MARZO... BISOGNERA' VALUTARE BENE LA SITUAZIONE... VOI A KE ORA SIETE ARRIVATI LI??? GRAZIE E CIAOOOOOOOOOOO
     
  10. nammyIT

    nammyIT Member

    io all'epoca avevo volato con british da bologna partenza o6,00 ed arrivo ad orlando 16,20
    costo 550 euro a/r....
    prova a vedere da roma magari...mica si era fatta accompagnare a roma ed era partita da li....
     
  11. cristina84lt

    cristina84lt New Member

    io ho mandato solo i fax e pagato assicurazione e la fee x la casa....quel foglio x fare il visto me lo devono ankora dare...cmq io il volo penso di farmelo pagare dalla disney...
     
  12. BANFIO

    BANFIO New Member

    hai per caso chiesto a quanto ammonta il costo del volo?
    io sotto segnalazione di nammyit ho dato un okkiata alla british e ho trovato un simpatico volo a 480 euro andata e ritorno, con la possibilità (pagando 100 euro di penale) di modificare il volo quando voglio, quindi pago 480 + 100 euro per modificare il ritorno e parto comodamente da NAPOLI ke x me è una grandissima comodità avendo l'aereoporto a 15 minuti da casa...

    x nammyit...
    il volo di ritorno te lo ha pagato topolino o avete dovuto provvedere voi???

    TNX!!!
     
  13. nammyIT

    nammyIT Member

    lavorando per il ristorante la Disney non paga il volo di ritorno, per cui la soluzione british con biglietto open e' secondo me la migliore.....la british ha orari molto buoni e nel caso succedesse qualcosa mentre siete ad orlando (toccate ferro) potreste cambiare la data di ritorno pagando solo una penale....

    i voli offerti da international services spesso hanno prezzi esorbitanti (ho sentito di gente che ha pagato anche 1400 dollari!), quindi il mio consiglio e' di comprarlo per conto proprio il volo....sempre a meno che non abbiate abbastanza soldi per farlo da soli....(a noi manco ci avevano offerto questa opzione....)
     
  14. BANFIO

    BANFIO New Member

    guarda alla fine mi sa ke è la soluzione migliore... avevo trovato qualcosa di sola andate sui 350 euro, ma giravo mezza europa, ci mettevo tipo 36 ore e arrivavo li la notte, alla fine a conti fatti con 580 euro faccio andata e ritorno, ke è una comodità... sono solo in attesa del santissimo I797... ma la megan dice di nn preoccuparsi... abbiamo tutto il tempo... COL CAVOLO!!!

    senti ma le mance li come funzionano??? è una cosa ke nn sono ancora riuscito a capire... ti spiacerebbe darmi delle info?
    grazie mille
     
  15. Stefanazzi

    Stefanazzi New Member

    Ciao a tutti mi chiamo Stefano e anche io come il buon Mimmo parto il 10 marzo! nn vedo davvero l'ora! ho già conosciuto via facebook altre persone che partono nella stessa data, e per la precisione due interessanti ragazze norvegesi!
    io penso che il volo me lo farò pagare dalla disney, ho spulciato un bel po' in questo forum cercando info al riguardo e penso sia la cosa, se non più economica, perlomeno più comoda (visto che sono un pigro cronico)
    ho già chiamato il consolato di Milano qualche giorno fa, e ho preso appuntamento per il 23 febbraio alle 8.30 di mattina (!!!!!!!!)
    in precedenza avevo già chiamato Megan proprio per chiederle del modulo I-797, spiego il motivo
    quando ho ricevuto il disney pack ho trovato dentro una serie di fogli graffettati tra loro, tra cui il modulo da presentare alla dogana all'arrivo a Orlando, e un facsimile dell' I-797 e mi sono domandato se avessi dovuto aspettare di ricevere il documento con il mio nome all'interno, dato che presentava un elenco di nomi di partecipanti al programma dell'anno scorso, o di prima ancora ora nn ricordo con precisione...
    fatto sta che megan mi ha rassicurato dicendo che quando si telefona per prendere l'appuntamento ciò che ti chiedono è il numero EAC, in alto a sx sul facsimile, oltre al Barcode del modulo DS-156 (ricordarsi anche il DS-157 per noi maschietti)
    spero di essere stato utile!
    ora vado a letto che sennò domani in ufficio nn capisco una mazza!
    ottima idea quella di aprire un nuovo topic cmq! grazie!
    sarà uno sballo...io ci credo sempre di più!
     
  16. nammyIT

    nammyIT Member

    allora negli USA il servizio funziona che sono i clienti a pagare il servizio....di regola (e sottilineo di regola) se hanno gradito il servizio lasciano una mancia tra il 15 ed il 20%....

    all'inizio comincerete in sala come "busser" ovvero il vs compito sara' quello di portare il pane, rifare i tavoli ed assistere il vs server dandogli una mano in generale (drinks etc)

    il busser riceve una paga oraria di circa 5 dollari all'ora che vanno sommati poi alle mance...le mance ovviamente variano a seconda del volume di lavoro che c'e' al ristorante.....

    il vs server deve al busser il 14% delle mance totali della serata...quindi su 100 dollari fatti dal server lui ve ne deve passare 14....

    di solito un busser ha assegnato due server quindi in questo caso il busser viene pagato a fine serata in cash da due camerieri....

    difficile fare una stima di quando un busser riesce a guadagnare ora dato che sono diversi mesi che non lavoro piu al ristorante....dovreste chiedere ai ragazzi che sono giu ad orlando....

    ciauz
     
  17. BANFIO

    BANFIO New Member

    è un piacere vedere che anke qualcun'altro si è aggiunto al topic, almeno cosi ci si comincia a divertire...

    una domanda x stef... praticamente nel tuo disnay pack hai ricevuto un modulo fac simile all' I797 (beato te almeno hai l'onore di vedere com'è....) e nella lista ci sono i nomi dei partecipanti al programma (adoro la legge sulla privacy degli USA hihihi)... tra i nomi c'era anke il tuo? di vove sei?

    ciaooooooo
     
  18. marlene

    marlene New Member

    Hey guys! partenza 10marzo..
    sempre riesca a fare tutto in tempo ;D
    ci troviamo nel forum strada facendo!
    see you soon!
     
  19. Stefanazzi

    Stefanazzi New Member

    Abito vicino a Milano, una 30ina di km, nel pack c'era un facsimile dell' I-797 ma non c'era il mio nome, per questo ho chiamato Megan per chiederle chiarimenti in merito e mi ha detto che ciò che conta cmq è il numero EAC presente in una casellina in alto a sx
    tra l'altro quando le ho detto che non sapevo se l'avevo ricevuto mi ha detto senza tema di smentita che ce l'avevo e ne era sicura, infatti era proprio quel facsimile!
    Megan is the way!
     
  20. marlene

    marlene New Member

    per Stefano: sei vicino a Milano, ma dai anch'io! ;)
    quindi prenderai il volo con la disney da milano.

    mm io sono ancora indecisa se prenotare un volo per cavoli miei o no. per i Merchandini, visto che lavorano alla disney, sapevo che se finisci il contratto, ti rimborsano le spese del viaggio.
    c'è qualcuno che ne ha la conferma?
     

Share This Page