Periodi Colloqui

Discussion in 'Italian Discussion' started by simuz, Mar 11, 2010.

  1. simuz

    simuz New Member

    Ciao a tutti... ;D

    mi stavo domandando se qualcuno sa i periodi dei colloqui..mi spiego

    se si fanno i colloqui di MARZO, generalmente si parte ...quando??
    se si fanno i colloqui di SETTEMBRE, generalmente si parte....quando??

    ci sono altri mesi dedicati ai colloqui, oltre a questi, che vi ricordiate??

    eh poi un altra cosa....ho capito che c'è molta turnazione ma se ad ogni data (colloqui) si presentano piu di cento persone e calcolando che ci sono due citta in ballo (roma e milano) e piu giorni di colloqui, com'è è possibile che cosi tanta gente venga poi presa? ???questa non l' ho ben capita!!vabbuò ::) è il meno penso!
     
  2. dalkeith

    dalkeith New Member

    Solitamente i colloqui sono a Marzo e Ottobre...se si fanno a Marzo, le partenze sono tra Luglio e Dicembre, se si fanno ad Ottobre, le partenze sono tra Gennaio e Giugno.
    Questo è tutto "in teoria", perchè in pratica ti fanno partire quando fa comodo a loro..ovvero se fai il colloquio ad Ottobre e hanno bisogno di personale in fretta, potresti ritrovarti a partire anche meno di 2 mesi dopo il colloquio stesso!Oppure potrebbe succedere il contrario, così come è successo a me e ad altri che hanno fatto il colloquio con me, che abbiamo fatto il colloquio a Marzo 2009 e non siamo ancora partiti.
    Spesso comunque fanno anche colloqui a Maggio, che però di solito sono solo a Roma e solo per F&B.

    Solitamente riescono a prendere (quasi) tutti quelli che si presentano ai colloqui perchè comunque per ogni data di partenza ne partono 5, 10 o anche 20. Che vanno a coprire altrettanti posti liberi. E le partenze sono abbastanza vicine tra di loro, e considerando che viene mantenuto lo stesso ritmo ogni anno, vuol dire che ogni mese dell'anno ci sono decine e decine di persone, partite l'anno prima, che finiscono il programma e tornano in Italia, e quindi è necessario mandare tante nuove reclute per coprire i posti lasciati liberi ;D poi c'è gente che viene licenziata, altri che si licenziano, e tutto ciò comporta ulteriori posti liberi da riempire e spiega l'esistenza delle liste d'attesa :p
     
  3. simuz

    simuz New Member

    grazie per la risposta!
    ma davvero hai fatto i colloqui marzo 2009 e ancora niente?ti hanno giustificato questa cosa o non ti hanno fatto sapere ancora niente?
     
  4. dalkeith

    dalkeith New Member

    Già, l'hanno fatto a più persone del mio gruppo...ad una ragazza addirittura, mesi dopo averle confermato che era stata selezionata e che sarebbe partita entro qualche mese, le hanno comunicato che non c'erano date di partenza disponibili per lei e che se voleva proprio partire avrebbe dovuto rifare le selezioni adesso per partire nel 2011.
    Non giustificano niente, dicono "appena sappiamo qualcosa ti facciamo sapere" e poi spariscono...se non gli stai dietro tu si dimenticano di te!
    Adesso dopo varie battaglie sembra che tra Aprile e Luglio riusciamo a partire tutti..tranne la ragazza di cui ho parlato sopra, che non ne poteva più e ha rinunciato.
    Però ripeto, sarà successo a 5 persone (che io sappia)...la maggior parte della gente parte senza problemi, perciò non aver paura! :D
     
  5. simuz

    simuz New Member

    mh...non so se hai letto la mia questione....io vorrei partire verso gennaio ( o febbraio o marzo del 2011....e cmq ammesso che mi prendano ;D)...mi consigli di inviarlo adesso il curriculum o è troppo presto?io sono di milano e il 25 ci sarebbe il colloquio per il F&B ...o paura che se mi presentassi alla sessione di ottobre poi si rinvierebbe di troppo la partenza!! ??? ??????d'altro canto non vorrei che mi mandassero al diavolo perchè è troppo presto!! ???sono un po confuso nel decidere cosa fare...che mi consigliate? magari nell eventuale chiamata telefonica specifico questa cosa?
     
  6. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    Dalke ma tu sei ad orlando?
     
  7. simuz

    simuz New Member

    no è ancora in italia da quello che ho capito,anche perchè ha detto che tra aprile e luglio dovrebbe riuscire a pa :prtire tutti!!
     
  8. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    oops, mi era sfuggito! :-[ :-[ :-[
     
  9. dalkeith

    dalkeith New Member

    Bhe si, se lo mandi adesso ti convocherebbero per fine marzo..se invece lo mandi, che ne so, tra un mese, potresti rischiare di essere convocato per un eventuale colloquio a Maggio o giù di lì. Secondo me ti conviene inviarlo quest'estate, così sosterrai il colloquio ad Ottobre. In ogni caso il giorno del colloquio ti fanno compilare un foglio con i tuoi dati, esperienza, preferenze ecc, e devi indicare la tua disponibilità. Perciò basta che scrivi che sei disponibile a partire tra Gennaio e Marzo, o Aprile o quello che è, e se vieni selezionato ti trovano una data nel periodo da te indicato!
     
  10. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    ::)
     
  11. simuz

    simuz New Member

    :D che significa sta faccina??ahaha ;D
     
  12. jonnyconnor

    jonnyconnor New Member

    nn ti sei fidato di me :(
    è un altro ti ha dato la mia stessa risposta :p :D
     
  13. simuz

    simuz New Member

    eh si sto chiedendo a piu gente possibile!! ;D se è per questo ho chiesto anche ad altre 3/4 persone!! ;D mi fidoo!!solo che aver piu opinioni è mejo! ;D
     
  14. Paoletto

    Paoletto New Member

    So solo dirti che io ho fatto i colloqui a ottobre 2009.. e c'erano partenze per dicembre 2009, febbraio, marzo, maggio e giugno 2010. Comunque di solito nell'annuncio della international services c'è specificato anche il periodo in cui stabiliranno le date di partenza ;)
     

Share This Page