PRENOTAZIONE VOLO

Discussion in 'Italian Discussion' started by gabri, Apr 30, 2008.

  1. gabri

    gabri New Member

    Ragazzi apro questo topic per darci delle dritte a vicenda per quanto riguarda la prenotazione del volo. Io avrei una domanda... ho trovato un volo a 400 euro circa milano-orlando con scalo a dublino e philadelphia con la compagnia irlandese AerLingus...premettendo che io parto il 9 settembre secondo voi faccio bene a prenotarlo gia da ora? ho visto che a meno di questa cifra nn si trova nulla quindi ho paura che se aspetto di avere il visto mi tocca pagarlo un sacco...in ogni caso io prenoto cmq solo il volo di andata..è giusto vero??? grazie a tutti
     
  2. daichri

    daichri New Member

    ciao gabri,

    se sei sicura di partire al 100% allora ti conviene prenderlo adesso senza dubbio..tanto prima o poi dovrai comprarlo,o al massimo rischi un last minute qualche giorno prima,ma io nn mi avventurerei troppo o rischi davvero di non partire.Io penso di partire all'80% dal giappone quindi ho tutti altri voli ed ho sentito che sono piu di 22 ore di viaggia :/.

    Vedi un po tu

    Ciao :D
     
  3. Enrico UD

    Enrico UD New Member

    ciao! ma la Disney ci suggerisce caldamente di non fare nulla per il volo! Poi so che cambia fra FB e Merchie...xò a noi (merchie) lo paga la Disney e poi torniamo i soldi che ci verranno tornati a fine rapporto!

    La mia amica è partita da poco + di un mese e ha fatto tutto l'agenzia viaggi della Disney...
     
  4. daichri

    daichri New Member

    in effetti ora che ho ricontrollato la mia mail ho visto l'allegato (che posto qui) dove in fondo dice che loro si prenderanno cura del biglietto..bah..cmq nn penso sia un reato se si compra per conto proprio..potresti risparmiare!
     
  5. gabri

    gabri New Member

    Ragazzi ho mandato una mail a Megan per togliermi ogni dubbio dato che è vero che sull'ultima mail ci aveva scritto di non preoccuparci che la Disney si sarebbe occupata di tutto però avrei voluto evitare di spendere magari 1000 euro per un volo prenotato all'ultimo minuto. Bene ieri le ho scritto e mi ha risposto testuali parole:

    Dear Gabriella,

    Please note that Patina will book the flight at competitive group prices (3-500 dollars) and then they will deduct little by little this amount from your paycheck until it is paid back.

    Thanks!


    Megan Durand
    International Services
    Tel = +33 2 97 84 84 44
    Fax = +33 2 97 84 04 22
    email = wdw @internationalservices.fr


    a questo punto direi che se il volo è a max 500 dollari (meno di 350 euro) ci conviene aspettar loro così si va tutti insieme, se dovesse esser posticipata la partenza o altri impicci ci pensan loro ;)
    ..e poi soldi in meno da cacciar fuori adesso... :)
     
  6. LVCA

    LVCA New Member

    ciao gabri,
    io parto il 6 maggio..anche io avevo i tuoi stessi dubbi riguardo al biglietto;ed anche io come te l'ho fatto presente a Megan.
    questa dal canto suo mi ha scritto la stessa mail che hai ricevuto invitandomi a non preoccuparmi che il prezzo del ticket sarebbe stato very competitive (possibly 500 dollars) .

    morale della favola ieri mi hanno mandato le info del volo con la Delta Airlines (partenza da Roma-fiumicino,scalo a NY con coincidenza per Orlando dopo 2 ore): 965 dollari (circa 630 euro..il doppio di quanto mi scrisse Megan).
    Vero è però, che il mio volo è stato prenotato all'ultimo e che cmq ,se chiudiamo un occhio,è un buon prezzo..Tirate voi le somme!
    Bye bye
     
  7. daichri

    daichri New Member

    come diciamo a roma: "è tutto un magna magna" , è chiaro che la internationalservices vuole guadagnarci un qualcosa sopra tipo commissione/provvigione,come ci guadagnano sull'assicurazione sanitaria,varie tasse ecc.. ecc.. ecc..
    Ti pare che,incasinati come sono (vedi esempio risposte alle email 15 giorni dopo) vanno a cercarti un biglietto a te come favore?CMq fai subito a vedere..appena ti da i dati del volo confermati,confrontali con altre agenzie di viaggio sempre con delta e stesso orario.
     
  8. JoeBar

    JoeBar New Member

    ragazzi il mio consiglio e' di telefonare al ristorante e chiedere, a noi nn ha pagato niente nessuno...a me risulta che solo gli impiegati disney hanno il volo rimborsato e noi F&B non lo siamo, siamo Partecipant (ID VERDE) e le spese sono a carico nostro...chiedete che e' meglio...magari in 6 mesi qualcosa e' cambiato ma e' meglio non rischiare di rimanere a terra perche si confida in patina...
    Un saluto a tutti da Hollywooooooood!!
     
  9. Giulia

    Giulia New Member

    ragazzi io penso che il biglietto lo comprerò x i fatti miei..oggi sn andata al cts e il diretto palermo-new york mi viene 441 euro(compresa la tessera cts)e poi ny-orlando lo faccio prenotare a mia zia a ny e costa circa 80 dollari...penso che se aspetto loro mi viene a costare molto di più...
     
  10. fami81

    fami81 New Member

    ragazzi---io sn stato preso per l F&B e ho avuto conferma per il 19 ago...che dite prenoto il volo ( parto da mi ) o aspetto Megan and. co. ???
    un abbraccio a tutti..
     
  11. fami81

    fami81 New Member

    ciao....mi è arrivata una mail dalla WD per spiegarmi come raggiungere Epcot dall aeroporto di Orlando..a qs punto penso che il volo lo dobbiam prenotare da soli, voi che dite??
    io parto il 19 ago...F&B..
    aiuto!!!!!!!!!!!!
     
  12. daichri

    daichri New Member

    a me nn me l'hanno mandata e parto il 19 agosto come te........
     
  13. fami81

    fami81 New Member

    ciao Daichri...qui nn si capisce + nulla...alla fine ho guardato : da mi mi costerebbe minimo600 euro...leggendo qui nei topics alla fine mi conviene aspettare loro, così magari parto con qualcuno.
    Ho letto tt le tue vicissitudini per essere uno di noi...ehehe...
    tu allora vai prima in California?? ma dai che ci andiam tt insieme quando siam lì..ci prendiam qualche giorno libero e andiamo..eheheh...
    con i mille problemi di visto che fanno ci potremo muovere liberamente all interno degli usa??
     
  14. daichri

    daichri New Member

    una volta che hai quel visto di 1 anno puoi andare dove ti pare (negli USA).

    La california è talmente grande che i 10 nn mi basteranno,quindi ci riandremo certamente tutti
    insieme..ho sentito che pero i giorni liberi a settimana sono 2..ma non attaccati..nn so quanto potremmo girare! e i giorni di risposo si alternano..quindi nn è detto che li abbiamo insieme
     
  15. JoeBar

    JoeBar New Member

    tranquilli...dovrebbe esserci qualcuno all'aeroporto a prendervi,non sarete gli unici ad arrivare, ci saranno anche persone di altre nazioni...quando sono arrivato io abbiamo riempito 2 pullman...
     
  16. fami81

    fami81 New Member

    ehi...ho sentito quelli della disney e cìè una nuova procedura per arrivare a disney world: nn vengono a prenderci..sigh sigh..
    ma come i due giorni di riposo nn sono uniti???Cavolo io già speravo grandi viaggi..almeno in florida..Miami!!!
    dai poi ci organizzeremo!!
    voi che dite??
     
  17. daichri

    daichri New Member

    beh io sarò sempre disponibile...
    a un paio di ore da lì abbiamo anche Cuba...
    cioè cioè...!
     
  18. JoeBar

    JoeBar New Member

    2 giorni off...di solito sono uniti...x miami sono piu che sufficienti ma sono circa 3 ore di macchina...per quanto riguarda cuba...non esistono voli diretti dagli USA per Cuba, se non sbaglio,e soprattutto tornare da Cuba negli states potrebbe farti passare 10 minuti da rottura di palle al border quando rientri....a sto punto meglio jamaica o bahamas ;)
     
  19. daichri

    daichri New Member

    Si lo so che dall'America nn ci si puo andare diretti..problemi politici..infatti pensavo di andarci passando per il Messico sia in andata che in ritorno!Poi vedremo..

    Cmq al di là di tutto...ma voi come stai messi a inglese? (voi) che partite da adesso..............
     
  20. fami81

    fami81 New Member

    nn sapevo nn ci fossero voli diretti dagli usa verso Cuba...vabbhe..poi ci organizzeremo..
    con l inglese sn messo così così...dai se ci han preso vuol dire che va bene, heh...
    son 3 ore di macchina fino a miami?? bisognerebbe anche affittarla la macchina..eheh..e in aereo?? io vorrei anche fare un salto a NY....e poi la California...ma mi sa che è troppo lontana..eheheh..
     

Share This Page