Preparare una tesi ad Orlando: secondo voi si può?

Discussion in 'Italian Discussion' started by MrMardok, Sep 21, 2010.

  1. MrMardok

    MrMardok New Member

    Salve a tutti ragazzi,scrivo a coloro che giá si trovano ad Orlando per avere un pò di informazioni.Io sono un laureando in Ing.Informatica e sto iniziando a preparare la tesi proprio in questi giorni.Vi dico subito che la domanda per venire ad Orlando l'ho fatta piú per dare un forte supporto morale alla mia ragazza che per mia scelta ma alla fine comunque mi hanno preso ed entrambi dovremmo partire il 19 ottobre.Dico dovremmo perchè io,vista la tesi e visto che devo discuterla per forza ad aprile al massimo,ho molti dubbi.
    Riguardo a questi volevo farvi appunto delle domande:come sono i carichi di lavoro e la vita all'interno degli appartamenti?c'é una tale calma da poter preparare una tesi di ingegneria o c'é sempre abbastanza caos?dopo lavoro si ha la forza per mettersi sui libri o è molto difficile?
    Poi il capitolo paga:alcuni dicono che si sono riusciti a comprare iphone,mac,viaggi e viaggietti e altri che dicono che a malapena si va avanti?a chi credere?
    Scusatemi per queste domande a raffica ma tengo veramente troppo alla mia ragazza e fosse per me partirei senza remore...ma proprio questo amore verso di lei mi fa pensare ad un futuro nostro qui in italia per il quale non mi posso permettere di buttare via altri 4 mesi e tornare qui senza tesi anche visti i miei 28 (a gennaio 29) anni. È vero che lei mi dice sempre 'volere è potere' ma lavoro e studio non si sposano bene...e l'ho provato sulla mia pelle!
    Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie in anticipo a chi risponderá!!
     
  2. cardix87

    cardix87 New Member

    ma fate il programma di 6 o 12 mesi?
     
  3. patito77

    patito77 New Member

    A me ste cose mandano in bestia letteralmente...

    Ma scusa... tutto st'amore e sto tenere alla tua ragazza... ma se lei ci tiene così tanto a te che fretta aveva di partire ad ottobre? non potevi laurearti in pace e poi partivate insieme (sempre se lo volevate fare?) per te non sarebbe stata che una vacanza meritata dopo la Laurea per lei l'esperienza tanto sognata...

    Invece no, lei parte cmq e te devi sbatterti in 4 per studiare lavorare stare con lei ecc ecc...

    Fossi in te inizierei a farmi qualche domanda va...
     
  4. annabell89

    annabell89 New Member

    se la tua ragazza tiene a te qnt tu tieni a lei credo ke avrebb dovuto capire ke tu hai degli esami da fare e appunto per questo avreste potuto fare la richiesta per questa bellissima esperienza a orlando l'anno dopo ..cmq ormai la cs è fatta ora sta a te decidere se partire o meno se sai ke la tua relazione è forte di certo resisterà a un pò di lontananza poi puoi andarla a trovare dopo ke avrai dato la tesi..è una tua scelta ke devi prendere da solo a 28 anni credo si sappia bene ciò ke si vuole e si riesce a prendere decisioni con più testa e non di istinto..ti dico solo ke se è amore vero resisterà se decidessi di rimanere qui in italia..
     
  5. MrMardok

    MrMardok New Member

    Ma cosa ne sai della vita delle persone? Tu cosa ne sai se noi avevamo programmato questa cosa insieme e poi i casi della vita (pure abbastanza gravi) mi hanno portato a ritardare la laurea ? Ma perchè cavolo prima di parlare e scrivere delle cose non accendete il cervello ... A me quelli che mandano in bestia invece sono proprio quelli come te sai ?!

    Ora rispondo alle persone serie :

    @cardix87 : il programma è quello di 12 mesi.

    @annabell89 : Anche tu hai ragione, ma purtroppo la mia situazione qui in Italia non è per niente facile e per questo sono indeciso se partire o meno. E non è un fatto di laurea ma purtroppo in famiglia ho dei casini veramente pesanti e la voglia di scappare è tanta ... ma appunto perchè ho 28 anni allora la ragione mi fa pensare alla laurea e mi tiene così in bilico.

    Comunque grazie a chi ha risposto in maniera cordiali e coerentemente con quello che avevo chiesto (un pò meno a chi si diverte solo a sparare sul prossimo). Voi siete già li ad Orlando ? Se si da quanto?
     
  6. patito77

    patito77 New Member

    Come credi... se non accetti l'opinione degli altri, inutile che la chiedi... sarò andato off topic, mi sarò "impicciato degli affari tuoi"... allora invece di tirare in mezzo la tua ragazza bastava che scrivessi:

    "ci si può laureare in aprile stando a Orlando 12 mesi partendo in ottobre?"

    la risposta te la possono dare i ragazzi che vivono lì e sanno quali sono i ritmi (anche se non gli hai nemmeno specificato per quale posizione stai partendo), ma più che altro te la devono dare i tuoi professori e al massimo la "Patina" che Ti fa tornare a casa...

    Per quanto riguarda la tua ragazza, non capisco perchè te la sia presa, ho espresso una mia opinione e come tale gradirei che venga rispettata (non condivisa, ci mancherebbe), anche perchè io non ho offeso nessuno...

    volevo solo darTi un "consiglio"... ma se non lo vuoi accettare fa nulla... sei grande e grosso per decidere da solo (ma allora non chiedere aiuto agli altri...)

    Ciao
     
  7. noise89

    noise89 New Member

    ciao
    ti dico che il tempo libero c'è e tutto dipende da te, da come ti gestisci tu! si vive in periferia e la sera a parte qualche festa e 3-4 locali non c'è molto da fare per cui ad una certa...i soldi idem...dipende da come te li gestisci, io non mi lamento!! è un'esperienza da fare che non ti ricapita e puoi fare ora!!!
     
  8. annabell89

    annabell89 New Member

    guarda ti capisco benissimo ank io ho seri problemi in famglia però devi pensarci veramnte su se vai qnd torni cs'avrai??ritornerai e probabilmente t ritroveresti le stesse situazioni ke hai ora quindi veramnte pensaci su e moooolto....io ti consiglierei di laurearti e poi vedere un pò ke fare ma come ti ho detto prima sei solo tu ke puoi decidere per te stesso...cmq io a breve avrò il colloquio a milano e spero tanto di venir presa..


    ps evitiamo discussioni ognuno ha i propri problemi e fa le sue scelte giuste e sbagliate non giudichiamo cerchiamo di essere tutti "amici"...mi riferisco ank a te patito77
     
  9. Cagio

    Cagio New Member


    Chi chiede un parere e porta tutta la sua storia sentimentale a galla, deve accettare ogni tipo di risposta altrui, sia positiva che negativa... non siamo in una dittatura in cui uno fa le domande e decide le risposte degli altri!!!
     
  10. annabell89

    annabell89 New Member

    avrai ank ragione ke bsgna accettare critike e non però t devo correggere su una cs a me non sembra affatto ke mrmardock abbia portato a galla tutta la sua storia sentimentale sai x caso tutto di lui e della sua compagna??nn credo..l'unica cs ke sappiamo è ke hann scelto d intraprendere qst avventura insieme e ke xò c'è un piccolo ostacolo..cmq ho detto sl d evitare di creare discussioni non di nn poter dare consigli..consigliare e giudicare sn 2 cs diverse..
     
  11. Paoletto

    Paoletto New Member

    Comunque se appena arrivi conosci un italiano tranquillo disposto a vivere con te, dopo tre settimane potete chiedere il trasferimento in un appartamento da due... però i tempi per ottenerlo sono variabili... l'idea migliore sarebbe questa, anche se poi in teoria non puoi goderti al massimo la vita sociale del programma...
     
  12. MrMardok

    MrMardok New Member

    Hai perfettamente ragione ! Forse non sono riuscito a spiegarmi bene, visto che la mia risposta è stata data "a caldo", ma quello che mi ha dato fastidio non è stato il contenuto del messaggio ma la sua forma. Uno può fare tranquillamente delle critiche "costruttive" senza dover usare per forza dei termini che magari possano dar fastidio agli altri (come ad esempio "siete voi che mi fate proprio incavolare" !).
    Comunque con patito77 tutto risolto in privato e per me la questione è chiusa.
     
  13. MrMardok

    MrMardok New Member

    Ciao Paoletto, stavo seguendo l'altro post in cui hai scritto una marea di informazioni e se non fossi intervenuto qui ti avrei fatto sicuramente delle domande di la.
    Questa cosa dell'appartamento da due non è male anche se stare con un altro italiano non sarebbe il massimo perchè comunque vorrei migliorare un pò il mio inglese.
    Le mie perplessità sono sul fatto lavorativo. Lì c'è una nostra amica che è arrivata 2 mesi fa e con la quale ci ho parlato per telefono lunedi sera : mi dice che comunque i turni di lavoro sono massacranti e che quando uno torna a casa non ha la forza di far nulla. Altri invece, leggendo qua e la sul forum e su facebook, dicono che questa situazione cambierà nel momento in cui arriveremo noi perchè ora siete a corto di personale vista l'apertura del nuovo ristorante che è stato inaugurato da poco.
    Il mio obiettivo è quello di capire se la sera si ha possibilità di starsene un pò tranquilli per i fatti proprio o comunque alla fine ci sono talmente tante cose da fare che il tempo per un eventuale studio non lo si troverebbe neanche a pagarlo oro.
    Certo tutto dipende da me però non vorrei neanche partire per vivermi un'esperienza a metà tutto qui...
     
  14. patito77

    patito77 New Member

    Tra persone intelligenti ci si chiarisce sempre.

    E' il brutto dei forum ovviamente si legge solo qualcosa di scritto e si vengono a perdere le sfumature che ogni discussione "Live" ha.

    Cercando di tornare alla questione di fondo... tieni anche presente una cosa. Non so come siano al Patina e quanta "comprensione" possano avere per una "coppia di fatto". Di solito non fanno stare gli italiani insieme, sarebbe bello (e forse meglio anche per loro) se due ragazzi (uomo e donna) potessero abitare insieme, qualora avanzassero questa richiesta.

    Chi meglio di Paoletto può dirTi se questo sia possibile o meno...

    Creeresti un bel precedente a quanto pare ;D immagino siano parecche le coppie che si formano qua e là nei commons che vorrebbero andare a "convivere"...

    Sul discorso del lavoro massacrante e delle poche ore a disposizione per lo studio... beh tieni presente che molte di quelle ore le devi anche passare per "dar conforto alla Tua ragazza" ;D ;D quindi tutto va calcolato.

    Poi è ovvio meglio vedersi magari un'ora alla sera dal vivo che su skype se rimani in Italia... però è cmq tempo che "perdi" per studiare.-

    Ultima cosa come chiesto anche in pvt magari te lo richiedo qua, forse la cosa può aiutare chi è o sarà nella tua stessa situazione in futuro... Ma i tuoi professori cosa dicono? accettano il fatto che parti e che devi ancora preparare la tesi? Per tornare in Italia solo qualche giorno prima (visto che da quando diceva Paoletto più di una settimana "di permesso" la Patina non concede) e discutere la tesi così?

    Ok, è la facoltà di informatica e che molte cose le puoi fare via internet, ma ero curioso di capire se l'Università Italiana si è evoluta in tal senso... Ai miei tempi si e no che c'erano le fotocopiatrici in Biblioteca :-X :-X

    Ciau

    ps: io tornerò a Orlando ma solo di passaggio (per la fatidiche traditions immagino) per poi imbarcarmi su una delle 3 navi da crociera (sapessi quale almeno...te lo direi...ma è ancora tutto in alto MARE :'( :'()

    ;)
     
  15. Cagio

    Cagio New Member

    D'accordissimo ma non dimenticarti mai che questa è una chat PUBBLICA e se io porto la mia vita privata (o metà, un quarto, un ottavo o anche solo una minima briciola) devo accettare il fatto che la sto rendendo pubblica e che quindi una persona giudichi in base a ciò che IO ho scritto... anche perchè fondamentalmente credo che a nessuno interessi della sua vita, così come della mia o della tua... non in questa sede e senza nemmeno sapere che facce abbiamo!!!
     
  16. Cagio

    Cagio New Member

    Perfetto, meglio così... non mi piace vedere gente litigare :)
     

Share This Page