primo colloquio telefonico

Discussion in 'Italian Discussion' started by simoneale, Mar 9, 2009.

  1. simoneale

    simoneale New Member

    Ho ricevuto oggi la seconda e-mail di Megan in cui c'è scritto che devo chiamare un numero telefonico (In order to continue with your application, please contact us on the following number : +332 97 84 84 44 from 2 - 6 PM) per un primo colloquio esplorativo.

    Ho giusto tre domande:

    - quanto costa questa chiamata? in quale paese si chiama precisamente?
    - che tipo di domande vengono fatte?
    - quanto può durare?

    Grazie,
    Simone.
     
  2. Jenta

    Jenta New Member

    Innanzitutto ciao a tutti, sono Fabio e mi sono iscritto da poco, questo è il mio primo post! :)

    Simone, ho ricevuto oggi la prima mail da Megan simile alla tua, dove mi dice di chiamare per un colloquio telefonico.
    Il paese in cui viene fatta dev'essere sicuramente la Francia... Tu hai già chiamato?
     
  3. Jenta

    Jenta New Member

    Ciao Simone, ho appena chiamato e la telefonata sarà durata all'incirca 10 minuti, la metà però l'ha impiegata la mia interlocutrice per cercare il mio curriculum, alla fine gli ho dovuto fare lo spelling del mio cognome.
    Mi hanno chiesto perchè voglio partecipare al programma, cosa sono in grado di rappresentare all'estero della cultura italiana, quando sarei disposto a partire, e mi ha riepilogato per la maggior parte della telefonata le condizioni del programma, dicendomi che mi contatterà entro questa settimana via e-mail dicendomi se sarò idoneo a partecipare ai colloqui il 27 maggio a Milano.
    Tu hai già chiamato?
     
  4. simoneale

    simoneale New Member

    Anche a me è arrivata la seconda mail da Megan con un numero estero da chiamare, ma il giorno stesso ho ricevuto sul mio cellulare una chiamata dalla stessa Megan. Gentilissima, parla un oxford english davvero molto comprensibile e fa le classiche semplici domande che uno si può aspettare in un'occasione del genere (perchè hai scelto di partecipare a queste selezioni? hai mai vissuto lontano da casa per un tempo così lungo? hai mai condiviso l'appartamento con degli sconosciuti e stranieri? quali sono le tue precedenti esperienze lavorative? hai tattoo? quando avresti intenzione di partire? cosa ti piace del tuo paese? perchè vorresti lavorare in america?) oltre a qualche buon consiglio su come affrontare il colloquio vero e proprio che si terrà prossimamente...

    Il punto è che io non ho mica capito se la chiamata di Megan è stata pura fortuna, o se tutti si devono aspettare una sua chiamata. Per esempio, un mio amico che come me ha fatto tutto l'iter come me (l'application, le mails e via dicendo) sta ancora aspettando che Megan lo chiami, ma io l'ho messo all'erta dicendogli che capita molto più spesso che siano i candidati a chiamare lei, e non viceversa.

    La data del futuro colloquio dovrebbe essere il 27 maggio, a Milano.


    Simone.
     
  5. melissa1485

    melissa1485 New Member

    Ciao ragazzi ..
    mi presento .. Sono Jessica e ho appena iniziato quest'avventura .. arrivata in Florida il 10!
    Cmq se vi hanno detto di kiamare kiamate, nn aspettate, e se vi hanno detto questo, all'80% vi hanno preso, il colloquio di persona è solo una formalità!
    IN BOCCA AL LUPO ;)
     
  6. gionni87

    gionni87 New Member

    ciao a tutti!!! anch'io vorrei lavorare un anno in florida...ho già chiamato in francia e ho parlato con corinne, mi ha fatto le solite domande tipo perchè voui fare questa esperienza e ect...ragazzi a me ha detto che mi farà sapere con una mail di conferma...
    Ragazzi a voi dopo quanti giorni vi è arrivata questa mail dopo il colloquio telefonico???

    Grazie in anticipo!!
     
  7. dalkeith

    dalkeith New Member

    A me era arrivata 1 ora dopo aver finito la telefonata!
     
  8. megfly88

    megfly88 New Member

    ragaaa in bocca al lupo tutti... dai ci vediamo tutti ad Orlando :):) se avete bisogno di info a disposizione :)
     
  9. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    ragazzi io il 23 marzo avro il colloquio a roma,ma quello che mi sto chiedendo e quanti diamine siamo ad ogni selezione?e quante possibilita ci siano ke io venga preso?lavoro da piccolo come barman nel bar di mio padre e con l inglese non sn un mostro pero sapro spiegarli il perchè della mia scelta...grazie..
     
  10. ally82

    ally82 New Member

    ciao ragazzi anke io farò il colloquio a ROMA il 27 marzo e avrei qualke domanda..
    1 non ho ancora capito se il lavoro il Florida sia remunerato e quale sarebbe lo stipendio
    2 se è obbligatorio portare il passaporto al colloquio perchè io dovrei farlo e non sò sinceramente se riesco ad averlo in tempo
    3 quando dovremmo partire.. mi rispondete please?
     
  11. dalkeith

    dalkeith New Member

    certamente!chi te lo fa fare di lavorare gratis? ;D lo stipendio varia a seconda della posizione, ma la media è di $6.50 all'ora

    non è obbligatorio..è preferibile portarlo, ma se non ce l'hai l'importante è richiederlo prima del colloquio, e se verrai selezionata dovrai scannerizzare la pagina identificativa e inviarla per email

    Se fai il colloquio a Marzo, le partenze sarebbero tra Luglio e Dicembre..
     
  12. ally82

    ally82 New Member

    ti ringrazio per le risposte,ho un'altra domanda è possibile candidarsi solo come cameriera o in base al tuo livello di inglese e esperienze possono affidarti altri compiti?
     

Share This Page