QUANDO ARRIVA IL PROSSIMO GRUPPO???

Discussion in 'Italian Discussion' started by melissa1485, Mar 13, 2009.

  1. melissa1485

    melissa1485 New Member

    FATECI SAPERE ;)
    Besos ;)
     
  2. blueboy

    blueboy New Member

    ciao a tutti...
     
  3. francypazz

    francypazz New Member

    Ciao Melissa io ed un'altra ragazza, Cristina, partiamo il 24 marzo da Roma Fiumicino, aspettateci!!!!!
     
  4. blueboy

    blueboy New Member

    ciao francy scusa ma si deve solamente mandare il cv ? poi ti richiamano loro x il colloquio? Si puo' fare solamente x 3 mesi? grazie mille
     
  5. francypazz

    francypazz New Member

    ciao blueboy tu mandi il curriculum e poi se sono interessati al tuo profilo ti chiama uno della International services, Megan Durand ad esempio che è la nostra referente, e ti dice che se sei interessato ti manda del materiale informativo. Dopo devi tu richiamare in Francia e parlare con lei che ti farà delle domande in inglese a proposito di che programma vuoi fare (cultural representative o work and study, se scegli il primo ti chiede se vuoi lavorare nel ristorante o nel merchandise), perché ti piacerebbe andare negli Stati Uniti, perché ami l'Italia che cosa ami della tua terra...non ti preoccupare basta che hai un inglese abbastanza fluente e che ti fai capire, lei è gentilissima e parla molto lentamente e ti da ottimi consigli. Ti chede anche se hai un tatuaggio perché se è troppo visibile potresti avere problemi, potrebbero non prenderti a prescindere...poi se superi questo primo colloquio ti chiede se vuoi partecipare all'interview a Roma(solo x il ristorante) o Milano e così ti mandano un'altra serie di e-mail per spiegarti il tutto.
    spero di esserti stata d'aiuto, so che i colloqui ci saranno il 24 marzo a Milano, non credo che farai in tempo, ma non ti preoccupare ne fanno di continuo ogni 3-4 mesi, i prossimi dovrebbero esserci a giugno.
    Un piccolo consiglio: sii sempre te stesso e mostrati sicuro e determinato, loro aprezzano e soprattutto non ascoltare mai le chiacchere degli altri, c'è sempre chi esagera in tutto. Se ti serve di sapere altro, non esitare...io partirò il 24 marzo, ma consulterò frequentemente questo forum, in bocca al lupo per tutto
     
  6. blueboy

    blueboy New Member

    gentilissima.. per quanto riguarda il work and study... che si intende... cioè lavori e studi.. ma è incluso nel prezzo totale?
    io sarei interessato al merchandise.. sai i colloqui dv si effettuano per questo settore?
     
  7. francypazz

    francypazz New Member

    Il work & study è il programma di studio e lavoro...ma non ne so molto.
    Anche io parto per il merchandise. I colloqui si svolgono a Milano alla sede della Disney. Quando li ho fatti io ad ottobre eravamo sì e no una trentina e ci hanno preso quasi tutti...per scartarti devi avere qualche problema con l'inglese o con il look (ad esempio non vogliono capelli tinti almeno che non sia un colore naturale, o vestiti estrosi o unghie lunghe e colorate o barba lunga o capelli lunghi più del collo per i ragazzi...) lo so è un pò esagerato per come siamo abituati noi in Italia, ma è la loro politica e ci tengono veramente tanto. Stai tranquillo perché anche i recruiters della Disney sono molto carini e ti mettono a tuo agio durante il colloquio.
    Ti dico brevemente come si svolge l'interview. arrivi lì la mattina, ti fanno vedere un video per presentarti il lavoro, ti parlano di tutto: stipendio, alloggi, pagamenti, mansioni, feste, orari di lavoro, mezzi di trasporto, poi fanno alcune domande generali del tipo: sapete quali altri parchi disney esistono al mondo? qule cartone animato della disney è uscito di recente?, ti danno da riempire un pò di moduli, poi fanno uscire tutti e ti danno un appuntamento per il colloquio individuale che può essere subito o dopo un paio d'ore, dipende da quanti siete e poi ad alcuni comunicano subito l'esito (in genere a quelli che hanno fatto esperienze simili) altrimenti devi aspettare una decina di giorni e ti arriva una mail per farti sapere.
    Ciao
     
  8. blueboy

    blueboy New Member

    lo chiedo a tutti voi se lo sapete: in pratica c'è una mia amica interessata a lavorare alla disney solo ke lei presenta una invalidità del 100% ( nonostante cio' si sa muovere, sa fare tutto, ha già fatto un' esperienza erasmus all'estero), insomma è una ragazza molto in gamba... sapete se la selezione potrebbe crearle dei problemi o anzi ha piu' degli altri il privilegio affinchè possa essere presa? Ciao
     

Share This Page