senza passaporto

Discussion in 'Italian Discussion' started by carciofa, Jan 2, 2011.

  1. carciofa

    carciofa New Member

    ??? ciao a tutti!
    premetto che non ho ancora mandato il cv.... ma lo farò presto ;D

    io non ho (ancora) il passaporto, chi si trova o si trovava nella mia situazione prima di partire, mi potrebbe dire quali sono più o meno i tempi e i costi?

    ho dato un'occhiata sul sito della polizia di stato ma qualche esperienza concreta mi sarebbe di maggior aiuto
    grazie! :-*
     
  2. atimoss

    atimoss New Member

    fai ancora in tempo a farlo…tanto tra che fai il primo colloquio telefonico, poi fai quello di persona, poi il tempo che parti…hai davvero molto tempo, io ho spedito il cv ad agosto e parto il prossimo 3 maggio

    in teoria un mesetto e te lo fanno il passaporto.
    costa sugli 80-90€
     
  3. carciofa

    carciofa New Member

    grazie mille ;)
     
  4. carciofa

    carciofa New Member

    un'altra domanda sul passaporto...
    ho mandato il cv e oggi ho fatto l'intervista al telefono.
    ho appuntamento per la face to face il 2 febbraio a Milano

    nella mail Corinne mi ha scritto
    If you do not have a passport it is preferable and strongly recommended to go request a passport before coming for the interview.

    sinceramente non posso spendere soldi (non miei) per richiedere il passaporto e non avere la certezza di partire...
    sicuramente se il colloquio andrà bene lo farò immediatamente (perché comunque bisognerà prenotare un appuntamento in questura e dovrò cercare di accorciare i tempi...)

    quanto è importante avere il passaporto al colloquio?
     
  5. atimoss

    atimoss New Member

    il mio consiglio è di farlo da subito, almeno gli darai meno elementi per scartarti!
     

Share This Page