13/10/09 - Colloqui F&B Roma / 15/10/2009 - Colloqui Merch e F&B Milano

Discussion in 'Italian Discussion' started by Paoletto, Sep 20, 2009.

  1. dalkeith

    dalkeith New Member

    @thedoctor: una volta superato il colloquio telefonico, hai passato la parte più difficile. Prendono più o meno tutti quelli che fanno il colloquio f2f (male andando se c'è troppa gente li mettono in lista d'attesa), a meno che il colloquio non vada davvero male, ad esempio se uno non sa proprio parlare in inglese o se risponde solo a monosillabi.

    @Alej: La International Services inizia a fornirti informazioni specifiche sulla partenza ed inizia le procedure circa 2 mesi prima della partenza..e tra una cosa e l'altra, sì, il disney pack potrebbe arrivarti anche giusto un mese prima di partire. I documenti saranno tutti nel disney pack, quindi una volta preso l'appuntamento il gioco è fatto..dovrai fare tutto un pò di fretta, ma ce l'hanno sempre fatta tutti ;)
     
  2. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    Grazie per la risposta..
     
  3. Alej

    Alej New Member

    grazie mille. posso chiederti un'altra cosa??ma il colloquio con il console, su cosa verte? ho letto che bisogna dare prove effettive che si voglia tornare in It, quindi?
    speriamo di fare in tempo,nn posso nemmeno portarmi avanti perchè per prendere l'appuntamento serve il codice che ti inviano dalla international services e nn posso iniziare a compilare gli altri moduli perchè nn saprei cosa scrivere n ella sezione del riferimento che si ha negli US. comunque sia grazie molte ancora. ;)
     
  4. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ale non preoccuparti per il package e il visto.. io parto il 9 marzo, e il pacco mi è arrivato il 26 gennaio.. una volta che ti arriva fai tutto in un giorno.. compili il DS-156 online e il DS-157 (solo per gli uomini) a mano, usando dove ti servono i dati che stanno nel package, paghi la BNL, fai le foto, e chiami in ambasciata.. non puoi chiamare prima perché quando fissi l'appuntamento ti chiederanno un numero scritto sul modulo I-797 che ti arriva col package.. poi il consolato non ti fa aspettare tanto, considera che io ho chiamato il 27 gennaio e mi hanno fissato l'appuntamento per il 4 febbraio..

    In realtà non è neanche una vera e propria intervista (il console non l'ho manco visto).. basta avere tutti i documenti richiesti in regola, il fatto che lavorerai per Topolino è una garanzia.. a meno che tu non abbia precedenti penali!
    Alla fine a me hanno chiesto solo se avevo parenti negli USA, se ci ero già stato e cosa andavo a fare.. anche se in pratica la tipa aveva già letto tutto sui modelli.. fai le foto come specificato sul sito dell'ambasciata e portati tutto il package, nel caso ti chiedano altro..

    E' tutto molto più semplice di quanto sembra.. e te lo sta dicendo un paranoico assurdo :p
     
  5. Alej

    Alej New Member

    grazie! ecco ci siamo trovati, anche io vado in ansia per queste cose!!! ;D effettivamente leggendo qua e la non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa è appunto questo cavolo di appuntamento: sul sito dell'ambasciata ho letto che bisogna prenotare con un mese di anticipo o qlcs del genere, nel senso che se chiami ad aprile te lo danno per maggio...speriamo bene!!!
    grazie ancora per la risposta!!!
     
  6. Paoletto

    Paoletto New Member

    Dal 20 di ogni mese cominciano a dare gli appuntamenti per il mese successivo.. ad esempio a partire dal 20 febbraio viene rilasciato il calendario di appuntamenti per il mese di marzo..
     
  7. Alej

    Alej New Member

    ok, grazie ancora.
     

Share This Page