27/05/09 - Colloqui a Milano F&B

Discussion in 'Italian Discussion' started by Jenta, Apr 2, 2009.

  1. Jenta

    Jenta New Member

    Ciao a tutti! :)
    Sono Fabio, e sono stato chiamato per partecipare ai colloqui a Milano il 27 maggio per il Food & Beverage!
    Qualcun'altro presente sul forum è stato chiamato?
     
  2. DavidFoxVe

    DavidFoxVe New Member

    Ciao a tutti! sono Davide anche io sarò presente al colloquio del 27 alle ore 9.30 a Milano. Io sono di Venezia, ci vediamo li!!!!!!
     
  3. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ragazzi io ho ricevuto un invito per un colloquio a Roma il 28 Maggio.. sono l'unico? Ce ne sono altri oppure mi stanno fregando?
     
  4. daniela1986

    daniela1986 New Member

    Paoletto ho letto l'altro tuo topic, posso solo dirti, STAI TRANQUILLO!!! il colloquio a Roma non è una bufala!! La Disney ha due sedi, una a Milano e l'altra a Roma, quindi non devi preoccuparti.
    Se Megan ti ha chiamato e ti ha anche invitato al colloquio vuol dire che sei risultato idoneo al primo colloquio telefonico.
    Per quanto riguarda il resto posso solo dirti che devi prendere quest'esperienza come una possibilità di vedere e vivere l'america in modo diverso da quello di un turista e prenderla appunto come una parentesi della tua vita. Di certo non ti arricchirai ma guadagnerai quello che ti servirà per tirare avanti. Io non ho mai lavorato a Disneyworld, ma avendo fatto un'esperienza simile per un anno negli USA ti posso solo dire che per gli americani il lavoro è lavoro. Tu vai lì, dal loro punto di vista, per lavorare, è ovvio che il lavoro sia pesante, potresti trovarti a dover fare i doppi turni, o a lavorare con l'influenza. Però ti ripeto, tutto è soggettivo, dipende tutto da te e in che modo prenderai quest'esperienza. Certo se pensi che tutto sia rose e fiori, tutto feste e divertimento diciamo che la realtà non è proprio così. Ci sono ANCHE le feste, ci si diverte ANCHE, ma è comunque un'esperienza lavorativa impegnativa, che dal mio punto di vista vale la pena di vivere. Quando ti ricapita di vivere negli USA per un anno??????
     
  5. Paoletto

    Paoletto New Member

    No ma infatti io dicevo che se fossero solo feste non mi entusiasmerebbe più di tanto la cosa... cioè mi spiego meglio, ovvio che amo divertirmi e bere qualcosa ogni tanto (in qualche altro topic ho letto che ai Commons ci sono solo feste, ogni giorno) però sono generalmente un tipo tranquillo e vorrei fare quest'esperienza per conoscere il mondo americano in generale, la loro cultura e il loro modo di pensare, fare nuove amicizie.. ed è ovvio che non mi aspetto di ritornare in Italia con i milioni :p e volevo sapere se dato le numerose ore di lavoro è possibile poi vivere questa vita, oppure il lavoro ti aliena totalmente da tutto quello che ti è intorno?

    Forse una volta li dovrei comprarmi una macchina...
     
  6. daniela1986

    daniela1986 New Member

    Si la macchina è un'ottima idea!il senso della distanza degli americani è mooooolto diverso dal nostro!!!!con l'auto saresti completamente indipendente.

    Rispetto alle altre domande non saprei risponderti poichè non ho ancora fatto quest'esperienza, ti posso solo dire che quando sono stata negli USA, lavoravo anche 8-9 ore al giorno,ma non mi facevo mai mancare un'uscita con gli amici!uscivo tutte le sere, c'erano giorni in cui rientravo prima e altri in cui tornavo all'alba :), mi ero ripromessa che una volta tornata in Italia non avrei dovuto rimpiangere niente. Quindi anche qui, la faccenda è soggettiva.
    Vedendo poi i blog e le foto su facebook dei ragazzi che sono lì adesso vedo che vale lo stesso anche per loro!Si stanno divertendo parecchio!! Il lavoro si è stancante però ci si diverte anche tanto! Tu andrai nell' F&B o Merch?? Quando ti piacerebbe partire?? :)
     
  7. Paoletto

    Paoletto New Member

    La tipa al telefono mi ha detto che se il colloquio va bene potrei partire tra settembre e dicembre 2009... quindi non so, credo che decidano loro.

    Riguardo all'auto potrebbe davvero essere utile.. ma non ho idea di quanto costino.. so di sicuro che sia l'assicurazione che il carburante costano molto meno che a Napoli, dove l'RC è alle stelle :p Ho quasi 23 e non posso ancora permettermi una macchina, ihihih..

    Grazie dell'attenzione comunque.. magari ci becchiamo sull'aereo per Orlando..

    Come hai fatto a vedere blog e facebook dei ragazzi che sono li adesso?
     
  8. aneress

    aneress New Member

    Hola a tutti,
    anch'io sono stata chiamata per il colloqui a Milano il 27...non vedevo l'ora...ma i miei non vogliono assolutamente che ci vada...help me
     
  9. Max

    Max New Member

    ciao ragazzi!
    Sono Max!
    Io ho fatto il colloquio a marzo a Milano e vi posso dire ché per essere presi basta fare uma bella impressione ed essere se stessi semplicemente!vedrete ché andra' benissimo!!
    Io parto x Orlando il 20 ottobre 2009 e per il momento siamo solo io e un ragazzo inglese di nome Adam!
    Fatemi sapere se tra voi ci sara' qualcuno ché parte in questa data!
    In bocca al lupo a tutti e a prestò!!
     
  10. DavidFoxVe

    DavidFoxVe New Member

    Si Ragazzi, questa sarebbe la mia prima volta....
    Sto aspettando con ansia il 27 il colloquio! Ci vediamo tutti li! Essere se stessi è la cosa migliore... a presto!
     
  11. Jenta

    Jenta New Member

    Ciao a tutti! :)
    Allora, ricapitolando, mercoledì a Milano fra quelli iscritti al forum saremo solo io e DavidFoxVe?
    aneress, alla fine ci sarai?
     
  12. elena_belle

    elena_belle New Member

    ciaoooooooooooooo!! anke io ero ai colloqui di milano il 27!!,,. io penso che sia andato abbastanza bene...l'inglese lo parlo abbastanza fluentemente e mr benito mi ha detto ci vediamo a settembre ad orlando...spero che non mi abbia illusa e che mi arrivi presto la mail di conferma altrimenti li denuncio e mi faccio pagare i danni morali :mad:! c'è qualcun'altro che era a milano ??
     
  13. Jenta

    Jenta New Member

    Ciao Elena!
    Anch'io ero a Milano il 27, e Benito mi ha detto la stessa cosa che ha detto a te!
    Sono in attesa dei risultati, anche se mi sembra strano che li comunichino il 7 giugno come diceva la presentazione, dato che è di domenica!
     
  14. hookland

    hookland New Member

    ragazzi ma perchè a voi non è ancora arrivata l'email???
    a me è arrivata ieri e sono stato preso!!!!!!!
    il colloquio l'ho fatto a Roma.
    Leggendo su Internet anche un altro paio di loro hanno avuto la conferma e c'è anche chi è stato rifiutato.
    fateci sapere non appena vi arriva l'email!!!
     
  15. Jenta

    Jenta New Member

    Vorresti dire che hanno avvertito prima quelli che hanno fatto il colloquio a Roma il giorno dopo? Che strano! ::)
    Ma dove hai letto su internet? Su che sito?
     
  16. elena_belle

    elena_belle New Member

    che bastardi!!!!non voi di roma ovviamente... però che due maroni!!!!!!! ma perchè non te lo dicono subito?....no invece no..ti fanno star li ad aspettare mettendoti in ansia...ahhhhhhhhhhhhhhhhhh prego san gennaro che mi prendano!!!....un bacio a tuttis
     
  17. mISS

    mISS New Member

    Ciao a tutti

    io ho fatto il colloquio a roma il 28 maggio e la data di partenza che mi è stata comunicata è l'8 settembre(burocraziaaaaaa) qualcun'altro parte con me?? ???

    fatemi sapere
     
  18. DavidFoxVe

    DavidFoxVe New Member

    io parto l'8 settembre!!!!!!!
     
  19. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ragazzi ho visto che avete fatto i colloqui.. dovevo venire anche io a Roma, ma non ho potuto.. quindi ho rifatto tutto da capo e adesso ho il colloqui il 13 ottobre.. volevo sapere più o meno quanta gente c'era presente e che domande vi hanno fatto, please.. buona fortuna a chi è partito l'8 settembre, fatemi sapere come è stato l'arrivo e tutto il resto ;)
     

Share This Page