About interviews and commons

Discussion in 'Italian Discussion' started by simoneale, Feb 23, 2009.

  1. simoneale

    simoneale New Member

    Ho un bel po' di domande da fare a tutti quelli che ad EPCOT ci hanno lavorato o ci stanno lavorando ancora:

    1) LINGUA - Alle selezioni/interview della Disney passano cani e porci oppure fanno una selezione feroce e pigliano soltanto chi sa l'inglese benissimo? Quanti di quelli che arrivano ad EPCOT sanno già benissimo l'inglese in partenza? Quando un candidato viene selezionato, lo sa già dopo il colloquio o soltanto successivamente?

    2) LAVORO - So che chi lavora nei ristoranti guadagna più che altrove. Vero? Che differenza c'è tra essere un busser, un runner, un server, un waiter, anche e soprattutto in termini monetari???

    2) COMMONS - I commons sono luoghi sicuri? Sono mai accaduti episodi di furti? C'è una navetta che collega i Commons a EPCOT o ciascuno si deve arrangiare con i mezzi propri? I roomates sono imposti dalla Disney o ciascuno si sistema dove e come vuole? Soprattutto, i commons sono divisi per nazionalità o è invece prassi che nello stesso appartamento ci sia gente proveniente da paesi diversi?


    Grazie,
    Simone.
     
  2. simoneale

    simoneale New Member

    Re: EPCOT Aiutoooooooooooooooooooooo!

    Ho letto parecchi post precedenti al mio ed è come se avessi ricevuto risposta alla domanda sui camerieri. Le altre domande però sono ancora inevase. Chi mi dà gentilmente una risposta?

    1) LINGUA - Alle selezioni/interview della Disney passano cani e porci oppure fanno una selezione feroce e pigliano soltanto chi sa l'inglese benissimo? Quanti di quelli che arrivano ad EPCOT sanno già benissimo l'inglese in partenza? Quando un candidato viene selezionato, lo sa già dopo il colloquio o soltanto successivamente?

    2) COMMONS - I commons sono luoghi sicuri? Sono mai accaduti episodi di furti? C'è una navetta che collega i Commons a EPCOT o ciascuno si deve arrangiare con i mezzi propri? I roomates sono imposti dalla Disney o ciascuno si sistema dove e come vuole? Soprattutto, i commons sono divisi per nazionalità o è invece prassi che nello stesso appartamento ci sia gente proveniente da paesi diversi?
     
  3. melissa1485

    melissa1485 New Member

    Holaaa..
    Io parto il 10 Marzo..ma credimi..ho letto TUTTI E DICO TUTTI i post di questo sito...
    (anke quelli in spagnolo dato ke sn venezuelana!)
    Dunque...
    Il colloquio è in inglese,il 1° è stato telefonico,fatto dopo aver ricevuto la mail di conferma e prima di quello ufficiale!..Credo che già da lì loro capiscano quanto ne sai d'inglese..
    Poi il colloquio ufficiale dura pokissimo,circa 20 minuti,ti chiedono della tua vita,dei tuoi studi e il perchè vuoi andare a Disney..ma io penso soprattutto ke loro cerchino subito di capire il tuo carattere..vogliono persone solari e col sorriso sempre stampato in faccia..!!( anke se al momento del colloquio te la fai sotto!)
    Io ero talmente agitata ke nn sapevo nemmeno la differenza tra MALE E FEMALE!!!
    Ho un'inglese base,studiato a scuola e approfondito con traduzioni di canzoni e un pò di "auto- studio" con un paio di libri..Tutto qua..quindi..Nn preoccuparti se nn lo parli benissimo!

    X quanto riguarda i commons nn so dirti se ci sn stati furti..ma so ke spesso ci sn controlli x tutto..soprattutto pulizia..
    Nn so se la Disney decide la sistemazione,ma so ke è come nei college,maschi con maschi e femmine con femmine..e che le camere sn miste ( spagnoli,francesi,italiani..ecc..!)
    Il trasporto al lavoro è già compreso da quello che ci detraggono ogni mese..e so che sono tassativi con gli orari..Guai a chi nn è pronto qndo l'autobus arriva!!!
    Almeno è quello ke ricordo ci han detto durante il colloquio!

    X IL RESTO SO CHE SARA' UNO SPASSO E CHE SARA' L'ANNO PIù BELLO DELLA MIA VITA!!!!

    Besos ;D
     
  4. simoneale

    simoneale New Member

    Nella prima mail che mi ha mandato Megan, quella che manda uguale a tutti quanti dove scrive che è "very interested in your CV", non si fa menzione di alcun colloquio telefonico precedente a quello vero e proprio.

    Come mai?
     
  5. melissa1485

    melissa1485 New Member

    Uhm..questo nn te lo so dire,ma so che devi chiamare..Poi ti fanno sapere.
    Se ti dicono di essere interessati al tuo CV secondo me ti faranno fare il colloquio.
    Provaci e in bocca al lupo ;)
     

Share This Page