Aiutini & Co. (modulistiche e burocrazie varie..)

Discussion in 'Italian Discussion' started by Watixo81, Jul 23, 2007.

  1. Watixo81

    Watixo81 New Member

    Ecco un primo aiuto, vi faccio il "copia-incolla" per il DS 156 elettronico!.. è appurato che sia lo stesso per tutti e vada bene per tutte le nazionalità..

    (domanda n°24) :
    College & International Programs Office
    Commons Housing Complex
    8050 Gables Commons Drive
    Orlando, FL 32821

    (domanda n°25)
    The name of the contact is Jeni MADSEN, no need to add the telephone number.

    (domanda n°26)
    Finally, you will stay in the US for 12 months (duration of your contract)

    (domanda n°32)
    The name of you employer is:
    Walt Disney World
    1515 Buena Vista Drive
    Lake Buena Vista
    32830 Orlando, Florida
    USA

    ah.. l'assicurazione sanitaria che ti fanno sottoscrivere loro (o meglio che ti suggeriscono) costa 204€ pagabili anche con carta di credito.. è semplice perché non hai che da riempire le caselle con quel che ti chiedono e rispedire tutto via fax...

    Per il certificato di nascita in inglese mi hanno detto al comune (parlo per il comune di Empoli, FI) che loro me lo redigono in italiano, poi dovrò portarlo con me all'intervista all'ambasciata americana per farmelo tradurre in inglese e validare.
     
  2. nammyIT

    nammyIT Member

    Ciao Andrea, bravissimo per il topic!

    Per quanto riguarda il certificato di nascita in lingua inglese, quello che intendono e' un certificato di nascita su modello internazionale.
    Devi chiederlo all'ufficio anagrafe del tuo comune di nascita, e' un estratto di nascita che viene stampato su un modello multilingue (tra cui inglese ovvio)
    In comune ti chiederanno per che paese viene richiesto e se dite USA molto probabilmente vi diranno che per gli stati uniti non e' valido.
    Beh in questo caso basta dire un altro paese (tipo francia o UK) cosi ve lo stampano senza problemi. Il risultato non cambia...

    Giorgio, forse tu che sei gia stato in florida puoi darci maggiori delucidazioni a riguardo....
     
  3. mica

    mica New Member

    beh..anch'io ho un estratto di nascita stampato su un form multilingue.......anche se la parte la faccia anteriore è in italiano/francese, sul verso corrispondente ad ogni casella numerata c'è la traduzione in diverse lingue, fra cui l'inglese..

    credo vada bene.

    questo è quello che ti rilasciano al comune, alla fine non siamo stati gli unici a richiedere tale certficato.... ::)
     
  4. nammyIT

    nammyIT Member

    Credo che l'aspetto del modulo cambi da comune a comune....
    L'importante e' che sia in originale e che cmq riporti le descrizioni anche in inglese.
    Te lo fanno al volo al comune e si paga qualcosa cmq (non tanto mi sembra)
     
  5. mica

    mica New Member

    ma nam, mi dispiace contraddirti, ma non credo proprio che il form sia diverso da regione a regione...forse sono i dipendenti dell'anagrafe che sparano cazzate a seconda...del comune!!!! :-X
     
  6. nammyIT

    nammyIT Member

    ah si questo e' molto, molto probabile Michela!
    Figurati che nel mio comune ci hanno messo almeno 35 minuti a fare sto cavolo di stampata...beh come al solito quando si ha a che fare con la nostra burocrazia bisogna armarsi di santa pazienza!
     
  7. Rowdey

    Rowdey New Member

    io comunque lo scrivo in inglese così gli dico cosa devono scrivere, sennò cn la maggior parte hanno la 3a elementare e nn sanno neanke come si scrive inglese!!!!!! (sulla mia vecchia carta di identità hanno scritto RAGGIONIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
     
  8. nammyIT

    nammyIT Member

    mah in teoria dovrebbe essere una stampata automatica...
    mah per sicurezza stasera lo passo allo scanner in modo da vedere se i nostri modelli coincidono (e poi ne giro una copia a Emilie per vedere se va bene)

    ciauzzz a dopo!
     
  9. giorgio

    giorgio New Member

    Altra notizia ufficale...
    kiedere all ufficio anagrafe un CERTIFICATO DI NASCITA SU MODELLO MULTILINGUE....non ci son santi ke tengano( a Empoli sparano cagate!!!)
    Italiano e francese davanti altre lingue dietro!qualunque formato stile, su carta bianca o su carta igenica ma quello deve essere!!!
    Sciambola!!!
     
  10. nammyIT

    nammyIT Member

    ehila, giusto a scanso di equivoci eccovi il mio di certificato di nascita (ho tolto i miei dati altrimenti venivate tutti a suonarmi al citofono :D)
    ho mandato mail a emilie x vedere se va bene...
    il vostro e' cosi?
     
  11. Rowdey

    Rowdey New Member

    si ma tu dv lo hai scaricato sto coso.... così io glielo compilo e mi faccio mettere sl i timbri!!!! cmq in Italia vale l'autocertificazione! (ma nn credo ke in america sia in vigore)
     
  12. nammyIT

    nammyIT Member

    andrea, non l'ho scaricato....e' quello stampato dalla mia anagrafe...ho solo cancellato i miei dati anagrafici perche su internet non si sa mai....
    e' per vedere il modello....dovrebbe essere giusto....
     
  13. Watixo81

    Watixo81 New Member

    ..vai vai. domattina ritorno all'anagrafe e sento un po' che altre fandonie hanno da raccontare!!! ah, tra l'altro stamani avevano anche la rete fuori servizio e non potevano stampare nessun certificato! ahah :eek:
     
  14. nammyIT

    nammyIT Member

    Eheh... Italia si italiano No...italia Mah...la terra dei cachi :)
    vabbe dai andrea porta pazienza.....vedrai che ti faranno le cose come dio comanda domani!
    facce sape!
     
  15. mica

    mica New Member

    ragà, fidiamoci di giorgio..
    a scanso di equivoci, ho il certificato sottomano, richiedete al comune l'estratto dell'atto di nascita, in form multilingue,
    come già detto da me prima e da girgio dopo, la facciata è in italiano/francese, il retro riporta la corrispondente traduzione in diverse lingue, tra cui nella seconda voce compare l'inglese.
     
  16. Rowdey

    Rowdey New Member

    con mia sorpresa mi hanno fatto il certificato uguale a quello di NAM!!!!!
     
  17. Rowdey

    Rowdey New Member

    per tutti i Boys ! Dobbiamo compilare anke il DS-157!!!!!!
     
  18. mica

    mica New Member

    Istruzioni per la compilazione del modulo elettronico in inglese:

    Compilare tutte le infomazioni richieste dal modulo. Ogni domanda dovrà avere una risposta.
    Controllare di aver risposto esattamente ad ogni domanda.
    Cliccare sul tasto "Continue" che si trova in fondo al modulo. Se non cliccate su questo tasto otterrete un modulo incorretto.
    Stampare il modulo utilizzando il tasto di stampa direttamente dal programma Adobe Reader, senza utilizzare il tasto di stampa generico Internet Explorer o Netscape.
    Il codice a barre che sarà stampato sulla prima e sulla terza pagina contiene tutti i dati che avete inserito compilando il modulo. Questo renderà più veloce la procedura di rilascio del visto.
    Portate tutte e tre le pagine del modulo elettronico all’intervista. Si raccomanda di non piegare i fogli.
     
  19. Watixo81

    Watixo81 New Member

    ecco un'altra mail che dice stavolta di dover pagare una tassa di iscrizione al programma: 85$ (non rimborsabili)..

    Items to Remember!
    To get started, we have highlighted a few important items to remember in preparation for your arrival on August 28, 2007.

    If you have not submitted your Program Assessment Fee ($85 USD), please do so. You can pay this fee using a credit card
    http://disney.brandmail.mindcomet.c...m=m&type=1&h=56BF01D025D96121F1325DF3C3EE0568

    ..e poi nella mail, tutta infiorettata c'è anche la lista dei documenti da avere quando saremo a Orlando:
    You MUST bring the following documents with you to Orlando:
    Passport with J-1 visa stamp
    DS2019 Form
    One photocopy of the following passport documents:
    J-1 visa stamp, information page(s) to include; passport number, expiry date, photo and your signature
    Original or certified birth certificate (a photocopy is not acceptable)
    Proof of medical insurance

    Ma il visto non è il Q1? ::)
    Il DS2019 che roba è? ::)
    Scusate se sembro matto, forse un po' lo son davvero, ma tutti questi moduli mi mandano nel pallone, per la paura di sbagliare e di trovarmi a dormire sulle scale di marmo davanti ai Commons (ammesso che ci siano delle scale di marmo!)

    NOTA, questa cosa delle scale e del non poter dormire su un letto dopo un luuungo viaggio in aereo è già capitata!!
     
  20. nammyIT

    nammyIT Member

    Andrea non preoccuparti trattasi di un'email automatica spedita da Disney in america....quella riguarda il COLLEGE PROGRAM che e' tutta un'altra cosa dal nostro, infatti ha un visto (J1) diverso e altri bei moduli da riempire...
    quindi non facciamoci prendere dal panico che ancora non e' il momento ;D
     

Share This Page