COLLOQUI FINE MAGGIO 2011

Discussion in 'Italian Discussion' started by astonmartin, Apr 18, 2011.

  1. Burnside

    Burnside New Member

    Io avevo domandato tempo fa a qualcuno che aveva già fatto il colloquio e mi ha confermato che basta in italiano ;)
     
  2. LaPulce

    LaPulce New Member

    ottimo ;D
     
  3. astonmartin

    astonmartin New Member

    anche io in italiano...

    e insomma ricapitolando:
    1. PASSAPORTO
    2. DUE FOTOCOPIE DEL PASSAPORTO
    3. FOTO
    4. CRIMINAL REPORT
    5. PENNA NERA
    6. COPIA DELL'EMAIL DOVE CI INVITANO AL COLLOQUIO
    7. BUSINESS LOOK
    8. PRONTI A SORRIDERE

    9.....?
     
  4. LaPulce

    LaPulce New Member


    9. COPIA DEL FORM ARRIVATO CON L'ULTIMA MAIL
    10. TANTO C*LO! =)
     
  5. misterpaoletto

    misterpaoletto New Member

    9: un file che mi ha mandato Corinne con la mail di conferma della data del colloquio, è un file chiamato "formulaire" dove per la cinquantesima volta ti chiedono i tuoi dati, e soprattutto chiedono quale è la tua disponibilità per la partenza!!!!

    voi cosa avete messo???
     
  6. astonmartin

    astonmartin New Member

    sisi vero dimenticavo... quando parlai con Corinne mi chiese la mia disponibilità per settembre o dicembre..ho gli esami di stato a luglio,teoricamente sono disponibile a partire anche i primi di agosto,quindi nel formulaire ho scritto 10 agosto.

    ho trovato forum,gruppi su Facebook,tutti riguardandi partenze e colloqui vecchi.. niente di nuovo in giro?
     
  7. Burnside

    Burnside New Member

    Devo ancora compilarlo perchè probabilmente fra poco inizio una stagione di lavoro e quindi finche non inizio non so assolutamente nulla :(
    10. Una grossa dose di chiappa.
     
  8. LaPulce

    LaPulce New Member

    anch'io non l'ho ancora compilato ma penso metterò da fine agosto, tanto per fargli sapere che sono subito libera...
     
  9. misterpaoletto

    misterpaoletto New Member

    ???boh io sono indeciso tra ottobre e novembre....
     
  10. LaPulce

    LaPulce New Member

    mah dovendo scegliere io farei ottobre...più che altro perchè poi magari finisci nel "turno" di quelli del colloquio successivo, penso io.
    Oltre a tutto ho capito che le nostre date vengono prese in considerazione molto a grandi linee -.-"
     
  11. Burnside

    Burnside New Member

    Mah, da quanto ho capito se dovessi fare la stagione finirei a fine Settembre e quindi metterò Ottobre se non addirittura Novembre per motivi di tempistica.
    In poche parole deciderò cinque minuti prima di entrare per il colloquio xD
     
  12. LaPulce

    LaPulce New Member

    ahaha XD ma alla fine non sei riuscito a farti mettere il 31?
     
  13. Burnside

    Burnside New Member

    Ho provato mandando a Corinne un'email dicendo che preferivo il 31 e lei mi ha risposto più o meno così "Ma certo, no problema, amigo" e giustamente l'altro giorno (probabilmente anche due settimane fa xD) mi mandò l'email ricordandomi che ho il colloquio il primo Giugno ::)
     
  14. LaPulce

    LaPulce New Member

    ah cavolo,peccato... pensi di riprovare o lasci così ormai?
     
  15. Burnside

    Burnside New Member

    Ormai a meno di un mese penso che lascerò così... Anche perchè per disperazione ho confermato la mia presenza il primo Giugno.
    Comunque accidenti, non vedo l'ora di fare sto cavolo di colloquio per cavarmi questo peso.
    Poi nel caso dovessero dirmi "ehi, ce l'hai fatta: sarai nostro schiavo, ehm, dipendente per un anno: dacci la tua anima, ehm, la tassa per il disney pack e poi sarà tutto confermato!" la rottura poi sarà andare fino in ambasciata a farmi dare il visto ma va beh, questo ed altro per poter pascolare "liberamente" per l'America ;D
     
  16. astonmartin

    astonmartin New Member

    per quanto riguarda rogne e problemi siamo solo all'inizio ragazzi :p mi chiedevo se.. ammettendo di essere presi,e di saperlo nelle prime settimane di giugno,ci sarà il tempo necessario per organizzare tutto,ottenere il visto,e partire?
     
  17. misterpaoletto

    misterpaoletto New Member

    è per questo che io mi prendo un mese in più per sicurezza.... ::)
     
  18. Burnside

    Burnside New Member

    Già, leggendo i vari post di questo forum e pure Studenti.it, ho letto che fino alla fine saremo sempre incasinati, ovvero il disney pack dovrebbe arrivare tipo uno/due mesi prima della partenza ed il visto bisogna farlo tipo qualche giorno prima della partenza. ::)
     
  19. astonmartin

    astonmartin New Member

    Esatto...da quanto ho letto per settembre sono stati selezionati già alcune persone,mi auguro per noi di completare il gruppo con questi colloqui e non di finire in lista d'attesa magari per dicembre (corinne mi parlò anche di dicembre come vi ho già detto)..

    RAGAZZIIIIIIIIIIII CHE ANSIAAAAAAAAAAA....però dai secondo me abbiamo già un piede ad Orlando,voglio dire alcune persone sono scartate già dopo la chiacchierata con Corinne e invece noi siamo quelli che vogliono incontrare,sanno che è un primo investimento presentarsi al colloquio..per esempio personalmente andrò a roma un giorno prima,biglietti aerei,albergo e spese varie,non ci farebbero mobilitare per nulla,o almeno spero!:D
     
  20. Burnside

    Burnside New Member

    Beh, se vai sul sito dell'International Services dicono chiaramente che i colloqui di Maggio-Giugno sono per le partenze tra Settembre e Dicembre.
    Io sinceramente spero di poter partire entro la fine di Novembre che così compio gli anni ad Orlando (taci va che ho già ventuno anni e quindi posso tranquillamente dissetarmi con la birra) ;D
    Tenendo conto del mio scarso senso dell'orientamento (come esco dalla camera mi sento spaesato e casa mia è composta solo da due camere, bagno, cucina e soggiorno xD) è meglio se anche io parto il giorno prima per sicurezza ;D
     

Share This Page