Colloqui Ottobre 2011

Discussion in 'Italian Discussion' started by ser862, Jul 27, 2011.

  1. Burnside

    Burnside New Member

    Beh, praticamente vi domandano le stesse cose che vi hanno chiesto al colloquio telefonico, tutto qua.
    Unica cosa è non agitarsi troppo (in ogni caso fanno di tutto per mettervi a vostro agio).
    Facendo un piccolo riassunto (sempre se mi ricordo tutto):
    - perchè hai scelto di partecipare a queste selezioni?
    - hai mai vissuto lontano da casa per un tempo così lungo?
    - hai mai condiviso l'appartamento con degli sconosciuti e stranieri?
    - quali sono le tue precedenti esperienze lavorative?
    - hai tattoo?
    - quando avresti intenzione di partire?
    - cosa ti piace del tuo paese?
    - perchè vorresti lavorare in America?

    Ho evidenziato gli ultimi due punti perchè sia Benito che la tipa della Disney ci tenevano particolarmente alla risposta.

    Per le probabilità direi che dipende tutto da te:
    - sorridi sempre
    [​IMG]
    - cerca di non agitarti troppo
    - che la chiappa sia con te.
     
  2. Carm

    Carm New Member

    Bene,
    ma di dove sei? e quanti anni hai?
     
  3. Carm

    Carm New Member

    Ciao,
    ci sarò anche io a Milano il 24. Di dove sei?
     
  4. mzperfect

    mzperfect New Member

    ciao mi puoi dire dove mandare il curriculum per poter fare i colloqui grazie
     
  5. Carm

    Carm New Member

    Ciao, devi mandare il al seguente link:
    wdw@internationalservices.fr
    In bocca al lupo
     
  6. ser862

    ser862 New Member

    E quindi in base a cosa vieni assunta? io non ho mai vissuto in casa con degli stranieri e nemmeno tanto tempo da sola...uffina ???
    Per la risata...non me la farò mancare anche se quella del tipo sulla foto non mi piace sembra un demente ;D
     
  7. Burnside

    Burnside New Member

    Mah, secondo me assumono in base all'entusiamo e di quanto parli bene del tuo paese.
    Nel tuo caso magari quando ti faranno la domanda "hai mai condiviso l'appartamento con degli sconosciuti e stranieri", rispondi qualcosa tipo "no, però la cosa mi potrebbe piacere molto perchè così posso condividere le mie esperienze e raccontare qualcosa del mio paese ad altri ragazzi/e di altre nazionalità e viceversa".
    Si, insomma, dimostratevi entusiasti e patriottici anche se magari non lo siete per niente.
     
  8. ser862

    ser862 New Member

    Quindi dovrò fargli la sviolinata tipo: I like pizza and mandolino..Ok, mi sa che allora quel giorno mi inventerò un cofano di str che manco adesso me le immagino...Io DEVO passare questo benedetto colloquio...è da Maggio che ci spero ;D!
     
  9. Burnside

    Burnside New Member

    Beh, allora ti auguro di essere veramente convincente che così eviti la lenta agonia chiamata Waiting List, hahahah!
     
  10. *Cassandra*

    *Cassandra* New Member

    Ahahahahahah Burnside il sorriso falso del Piccol è un capolavoro! ;D

    Parlando di cose serie, quoto tutto ciò che è stato detto dal mio futuro collega, siate sorridenti dall'inizio alla fine e mostrate entusiasmo per qualsiasi cosa... credo sia l'unica vera cosa che vogliono.
    Poi certo la chiappa è sempre la chiappa ma se riuscite a stare un minimo (perchè più di un minimo non sarà possibile) tranquilli non dovreste avere problemi! ;)
     
  11. Burnside

    Burnside New Member

    Hahahahah, se non erro tu dovresti essere Nadia (sono Angelo) ;D
    Comunque appunto siate SEMPRE sorridenti (pure nella foto che darete ad Emilie/Corinne) e cercate di essere entusiasti.
    Per scaricare la tensione magari finita la presentazione parlate e fate la conoscenza dei vostri futuri colleghi ;)
     
  12. gun254

    gun254 New Member

    Ciao a tutti raga, ho fatto oggi il colloquio via skype con Corinne e sarò a Milano il 25. Dopo quanto ti mandano la mail di conferma e con i dettagli del posto dove si terrà l'intervista??

    grazie a tutti
    Francesco
     
  13. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    ??? Oddio, non ricordo con precisione, mi pare che a me fosse arrivata il giorno successivo al colloquio.
    Se ti è stata data conferma già durante il colloquio su Skype, direi che puoi stare tranquillo, ormai è questione di poco e arriverà (se dovessero passare i giorni senza avere notizia, al limite manda una mail, ogni tanto si dimenticano qualcosa ::)).
     
  14. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    Io di roma, ho 22 anni, voi?
     
  15. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    ahahahahahahahahahah si, lo stesso! sei di Roma ?
     
  16. ser862

    ser862 New Member

    Oggi mi è arrivata la mail dove dice che devo confermare...yeah ovvio che si.
    Una domanda: ma il criminal records te lo danno subito? o bisogna aspettare qualche giorno?
     
  17. Burnside

    Burnside New Member

    Dipende da che marca di bollo dai, mi sembra.
    Ma precisamente non ricordo: mi ricordo solo che avevo aspettato tipo un'oretta.
     
  18. cose88

    cose88 New Member

    Un saluto a tutti ! ;) anche io sarò a Milano il 25 ottobre! mi è arrivata oggi la conferma da Corinne (colloquio via skype fatto ieri).
    Speriamo di non avere problemi col passaporto visto che ho già un VISA-F1 per studio!
     
  19. aiko

    aiko New Member

    anch'io sarò al colloquio di roma il 27... al momento l'ansia più grande rigarda l'abbigliamento x quel giorno ;D grazie x tutte le dritte che ho trovato scritte qui!!!! in bocca al lupo a tutti!! cheers :)
     
  20. jack sparrow

    jack sparrow New Member

    L'abbigliamento è il primo problema? ....non avete mai fatto un colloquio professionale prima d'ora? Giacca e cravatta, oppure qualcos'altro escludendo jeans, felpe e scarpe da tennis........non mi sembra così impossibile!
     

Share This Page