Consiglio

Discussion in 'Italian Discussion' started by lilacwhisper, Jun 29, 2011.

  1. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un problema enorme :(
    Purtroppo ieri mi hanno comunicato che la mia tesi di laurea sarà spostata da Settembre al 12 Dicembre. Solo che io parto per Orlando... il 6 :eek:
    Ecco, mi chiedevo: secondo voi mi conviene sospendere l'iscrizione all'università per un anno e laurearmi al mio ritorno, oppure fare la pazzia di tornare a Marzo 2012 dall'America sfruttando un back-to-back, laurearmi e tornare a Orlando? Lo so che la seconda opzione è da pazzi, ma sinceramente l'idea di pagare ancora un anno di tasse (a Parma si paga la retta intera anche se si sospende l'iscrizione, perdipiù con un sovrapprezzo :mad: ) e rimandare di un anno con la tesi già scritta mi scoccia molto... però mi domando: sarebbe fattibile fare avanti e indietro dagli States in 5 giorni? Ma soprattutto, è difficile riuscire a farsi concedere un back-to-back nel merch? Il fatto è che avendo una data di partenza credo che sia impossibile farsela spostare, non vorrei che chiedendo un cambiamento a questo punto mi possano non far partire del tutto (ho già pagato i 150$).

    Grazie mille ;)

    P.s.: l'opzione "rinuncio alla Florida" non è minimamente comtemplata, come avrete capito ;D
     
  2. Robertina

    Robertina New Member

    Azz.. situazione non facile... secondo me cmq potresti chiedere a Corinne di spostarti la data.. non credo avresti troppi problemi.. magari ti faranno partire nel 2012.. così fai tempo a laurearti con tranquillità! Anche perchè l'opzione di tornare per 5 giorni la vedo difficile.. e soprattutto dispendiosa.. pensa che noi che partiamo a luglio abbiamo pagato 850 euro il biglietto di sola andata.. e per chi parte da roma sn 950...
     
  3. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    :eek: Cavoli, ma è tantissimo! Ma sbaglio o una volta costava meno? ???

    Nel frattempo ho mandato per scrupolo una mail a Corinne, le ho spiegato la situazione, vediamo che dice. Sempre su questo forum, alcuni ragazzi che sono già là mi hanno detto che di solito non è possibile spostare la data, però magari se trovo qualcuno che vuole partire prima potrebbe darsi che ci facciano fare uno scambio di date. Speriamo bene!
    Al di là della spesa (con AerLingus ci sarebbe un volo sugli 800$ a/r), non vorrei che saltasse fuori qualche imprevisto (cenere vulcanica, maltempo, ecc...) rischiando magari di non riuscire a tornare in tempo, è quello che mi spaventa maggiormente...
    Beh, vediamo intanto che dice Corinne ;)
     
  4. Robertina

    Robertina New Member

    Io so di una ragazza che doveva partire a maggio e per problemi vari ha spostato la partenza a giugno.. ora vediamo che ti risponde corinne però secondo me lo potrai fare tranquillamente! In bocca al lupo! ;)
     
  5. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Grazie mille! :-* Mi rincuora molto sapere che c'è un "precedente"... per ora ancora nessuna notizia, sono in attesa... ho quasi più ansia di quando stavo in lista d'attesa ::)
     
  6. Robertina

    Robertina New Member

    Ah, e ricordo che anche questa ragazza ha dovuto attendere un bel po' di giorni prima che la nostra cara corinne rispondesse quindi.. tranquilla!
     
  7. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    :D Ah ah ah, ok!
     
  8. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Niente da fare :'( Mi ha appena risposto, dicendomi che fino a Febbraio/Marzo 2012 non ci sono altre partenze per il Merch e non posso rimandare così a lungo :'(
    Non so cosa fare adesso :'(
     
  9. Poisongirl

    Poisongirl New Member

    Ciao cara! Un amico di una mia amica era tornato a casa proprio per laurearsi ma è una cosa poco fattibile in effetti...soprattutto per i prezzi e il fatto di fare tutto in 5 giorni...mmm io al tuo posto non so proprio cosa farei forse partirei ma la laurea si rimanda a data da definirsi ahah :) altrimenti rimani e prova a rifare tutto e ripartire tra un anno :)
     
  10. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Eh, lo so, se ci penso mi mangio le mani! Non mi laureo per 6 miseri giorni, che rabbia :eek:
    Comunque, visto che le cose ormai stanno così, ho deciso di partire comunque a Dicembre, altrimenti chissà quando mi farebbero partire dovendo rifare i colloqui e il resto :-[

    Su cosa fare con l'università, mi sto convincendo di sospendere per un anno. Domani vado in segreteria a chiedere se convenga chiedere la sospensione o continuare a pagare la rata, il prezzo sarebbe più o meno quello del volo a/r per venirmi a laureare, ma ho paura di non farcela in 5 giorni, si sa mai che salti fuori qualche imprevisto (con la fortuna che ho, come minimo mi becco una bufera di neve e rimango bloccata in qualche aeroporto!).
    Mettiamola così: almeno ero già fuoricorso per il fatto di lavorare e studiare, magra consolazione ;) (che sfiga però!!!).
     

Share This Page