Disney Cultural Representative Program 2010!

Discussion in 'Italian Discussion' started by MrNick, Sep 12, 2009.

  1. TonjM

    TonjM New Member

    ragazzi ma secondo voi quante persone ci saranno a roma a fare il colloquio?? mah solo curiosità!!!:))
     
  2. MrNick

    MrNick New Member

    me lo chiedevo anche io.... e soprattutto mi chiedevo quante persone saranno poi prese....
    Speriamo di non essere una folla di gente, altrimenti l'intervista c'è possibilità che avvenga dopo ooore.
     
  3. TonjM

    TonjM New Member

    vedo che in questo topic scriviamo solo noi,quando invece dovrebbe interessare un pò tutti quelli dei colloqui a Roma,se siamo solo quelli che scrivono qui ci va bene!!!!!hehehe ma non credo.........mah!!!
     
  4. MrNick

    MrNick New Member

    si infatti lo stavo notando... fino ad ora saremo al massimo 4... speriamo di rimanere così anche il 13!!!
     
  5. Paoletto

    Paoletto New Member

    Se siamo in 4 partiamo tutti :p ma credo che non tutti sono a conoscenza del forum o sono iscritti.. poi cmq sto topic segna più di 400 visite :p chissà magari c'è ki legge solo.. speriamo di essere in poki perké qst annetto in america voglio veramente farmelo..
     
  6. juao910

    juao910 New Member

    speriamo davvero di essere in pochi.....ma voi per caso sapete che tipo di risposte sono più adeguate a domande del tipo:"perchè pensi di essere adatto a rappresentare la cultura italiana??;perchè vorresti fare quest'esperienza???...ecc", secondo me conterà molto quello che diremo!!! sono domande stupide, ma forse loro si aspettano che rispondiamo tutti in un certo modo...ad esempio se ti chiedono se hai intenzione di restare anche dopo in usa, ho letto da qualche parte che devi rispondere assolutamente di NO...e cioè che poi vuoi tornare in italia ecc ecc......
     
  7. TonjM

    TonjM New Member

    guarda ste domande sono talmente........non so nemmeno io come definirle.......che ci sto pensando da un mese a come diavolo rispondere.........mah bo!
     
  8. dalkeith

    dalkeith New Member

    State tranquilli ragazzi, voi ditegli quello che si vogliono sentir dire!anche se magari non è vero, ditegli che amate il vostro paese per le sue tradizioni storiche,artistiche,culturali,culinarie ecc e che siete fieri di essere italiani e vi piacerebbe avere la possibilità di divulgare la cultura italiana anche all'estero!
    tanto sono tutti simpatici, il colloquio è davvero una passeggiata..
     
  9. TonjM

    TonjM New Member

    dalkeith da come dici sembra che tu questo colloquio l'hai già fatto una volta o mi sbaglio? perchè se è così illuminaci.....non sarebbe male....:))
     
  10. dalkeith

    dalkeith New Member

    io l'ho fatto a Marzo e sto ancora aspettando che mi dicano quando partire...l'ho fatto per Merch e non F&B, quindi Benito non l'ho conosciuto, il giorno c'erano due recruiters Disney (Dave e Hayley mi pare) venuti da Orlando e niente, erano entrambi simpaticissimi e il colloquio era come una chiaccherata tra amici, non sono lì per giudicarvi ma per conoscervi, perciò per la maggior parte delle domande che vi fanno non c'è risposta giusta o sbagliata, dovete solo dire quello che pensate voi...immagino che il colloquio con Benito non sarà molto diverso!
    In ogni caso, quello che abbiamo capito il giorno del colloquio: la scrematura dei candidati la fa la International Services. Gli americani non hanno tempo per venire e ritrovarsi a fare colloqui con gente che non sarebbe all'altezza di lavorare da loro; perciò se la International Services vi ha fissato il colloquio vuol dire che vi reputano idonei - l'ultima parola sta sempre a quelli della Disney, perciò il colloquio è essenziale affinchè anche loro vi conoscano, ma comunque a meno che non facciate scena muta siete già presi!
     
  11. juao910

    juao910 New Member

    ciao...scusa ma tu hai fatto il colloquio più di sei mesi fa e ancora non ti hanno chiamato???????sei sicuro che ti hanno preso? e in caso contrario come mai devi aspettare così tanto?? hai chiesto tu di partire così tardi???
     
  12. dalkeith

    dalkeith New Member

    si, l'ho fatto a fine Marzo..a inizio Aprile mi hanno mandato l'email dicendo che il colloquio era andato bene e che ero stata presa, e che mi avrebbero comunicato la data di partenza appena ne avevano una disponibile..e che questo significava dover aspettare qualche settimana o anche qualche mese...le partenze erano programmate tra Luglio e Dicembre, io ho dato disponibilità completa (da luglio a dicembre), e ancora non mi hanno comunicato niente..
    Anche un'altra ragazza che ha fatto il colloquio con me sta ancora aspettando che le comunichino la data..
     
  13. TonjM

    TonjM New Member

    scusatemi se ribatto sempre sulla stessa cosa........ma non è che Benito chida qualcosa riguardante la ristorazione????
     
  14. manucorellas

    manucorellas New Member

    Ciao, sarò anche io a Roma il 13 ottobre! la mia mail è manuela.corellas@libero.it , mi potete aggiungere così magari ci si sente! ;)
     
  15. TonjM

    TonjM New Member

    ragazzi ci possiamo scambiare anche i contatti di facebook.......se a qualcuno interessa......ciao
     
  16. dalkeith

    dalkeith New Member

    non preoccuparti, non richiedono esperienza nella ristorazione, perciò non si aspettano che tu sia super preparato ;)
     
  17. TonjM

    TonjM New Member

    ragazzi allora cisi vede tutti a roma al colloquio?! 9:30............
     
  18. MrNick

    MrNick New Member

    Yes! :D
    Wow quanto manca poco...
     
  19. MrNick

    MrNick New Member

    ricevuta altra mail... uff i risultati ce li invieranno entro 10 giorni via email... speravo di non dover aspettare più...
     
  20. Gianlu

    Gianlu New Member

    io il 20 aprile............manca troppo!!
     

Share This Page