F&B o Merchandise?????

Discussion in 'Italian Discussion' started by jack sparrow, Oct 4, 2011.

  1. jack sparrow

    jack sparrow New Member

    Ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Oggi ho fatto il colloquio su skype con C. della international service, e dopo avermi fatto tanti complimenti per il mio CV mi ha messo davanti una scelta: vuoi fare il colloquio per F&B o Merchandise???
    La mia non è stata una vera risposta, perchè ha capito la mia incertezza e confusione: a me piacerebbe molto merchandise ma non sono sicuro della paga di questa mansione, leggendo di qua e di la si dice sia bassa! non vorrei arrivare la e poi rimetterci i soldi perchè no guadagno abbastanza!!! mentre f&b per via delle mance si guadagna di più............e poi per f&b ci sono più posti ed è più facile entrare...è vero??

    qualcuno mi sa dire velocemente la paga di f&b e quella di merchandise???? devo dare una risposta a corinne , grazie dell'aiuto pleaseeeeeeee ???
     
  2. lilacwhisper

    lilacwhisper New Member

    Per il merchandise sono 7.55$ l'ora per (sembra) almeno 35 h a settimana. Ovviamente va dedotto l'affitto ogni settimana.

    Guarda, io non sono ancora partita, ma da quanto ho letto e sentito in giro si sopravvive anche al merch senza farsi mandare soldi da casa (lo spero, visto che ci lavorerò tra due mesi ;D). Se però parti con l'idea di tornare in Italia con qualche soldino da parte, direi che ti conviene il F&B, decisamente. Io sono stata in dubbio fino al colloquio, poi alla fine la scelta è caduta sul merch. Spero di non aver fatto una cavolata ::)

    Se può consolarti, dato che avevano bisogno di personale nel F&B mi era stato proposto dopo qualche mese dal colloquio di passare al F&B, peraltro partendo a Maggio anziché dover aspettare fino a Dicembre, ma avendo ancora l'università in ballo ho preferito partire mesi dopo rimanendo nel Merch., in modo da passare gli ultimi due esami. Quindi non è detto che la scelta del merch. sia definitiva, magari poi capita l'occasione di passare al F&B, in caso di ripensamento ;) (il contrario invece, cioè passare da F&B a merch., credo sia più improbabile).

    Pensaci bene, ma non farti prendere dal panico :) Pensa anche a quale tipo di lavoro potresti essere più portato, magari, oltre al solo aspetto economico.
     
  3. jack sparrow

    jack sparrow New Member

    Ciao Lilac, grazie per la risposta ;)

    Prima che rispondessi tu avevo già dato una risposta a C. seguendo il mio istinto, leggere la tua reply qui sul forum poi mi ha un pò consolato e rincuorato in effetti..... :) gli ho scritto che mi piaceva concorrere per il merch.......anche se ci sono pochi posti disponibili! Alla fine non mi interessa diventare ricco in un anno di florida, penso che i motivi che ci spingono ad iniziare questa esperienza siano ben altri.

    Lei mi ha risposto oggi dicendo che apprezzava la risposta sincera, ma non mi ha dato una data per i colloqui ne di milano ne di roma mi ha solo augurato buona giornata :-\ :-\ :-\ :-\

    Secondo voi che farà, mi chiamerà? Aiutooooo

    Spero di non aver fatto una cavolata anchio......
     

Share This Page