italian pavilion

Discussion in 'Italian Discussion' started by mica, Apr 24, 2007.

?

hey?? where are italian?

  1. 1

    0 vote(s)
    0.0%
  2. 2

    0 vote(s)
    0.0%
  1. alexander

    alexander New Member

    QUI SI FA UNA VITA DI MMERDA......
    PISCINA, DONNE, SOLE, nn fare niente (per ora.....)!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8)
     
  2. Watixo81

    Watixo81 New Member

    Son qui e adesso vi posto l'intervento più prolisso della storia delmio blog!! e come poteva nn eserlo!! leggetevi questo e andatevi a vedere anche il mio MSN Space!
    http://nocivo81.spaces.live.com/default.aspx


    The Sims 2 (edizione The Commons!)
    Dai DAI, ce l'ho fatta!! eccomi qua proprio ad Orlando!
    Inizia l'avventura, per ora è come se mi fossi catapultato proprio dentro ad un videogame!! l'esempio più calzante è "The Sims"
    Ed eccomi insieme a tana altra bella gente, come Alice nel paese delle Meraviglie, alla scoperta della tana del Bianconiglio.. che posso farci, è già la terza volta che bazzico per gli States, ma ogni volta è un'esperienza nuova e stupefacente per un cittadino del Vecchio Mondo!
    Inutile dire che il primo approccio con la Florida è stato fantastico!.. beh, per prima cosa si resta impressionati dall'immensità della natura e del verde che c'è qui, laghi grandi, medi, piccoli, sparsi un po' dappertutto; e boschi! (questo osservando il paesaggio mentre atterravo). Le case estremamente curate e trooppo ganziali... tutte ville e villette, le lottizzazioni disposte sul territorio stile SimCity! praticamente sembra tutta una Beverly Hills!! Solo che di hills qui non se ne vedono
    La compagnia di italiani che ho trovato è composta tutta da pazzi squinternati, trovati tra la partenza da Bologna e lo scalo a Londra Gatwick, ognuno con le sue ragioni di viaggio! (c'è chi torna per la seconda o la terza volta, c'è chi lo fa per soldi, chi lo fa per farsi una miriade di nuove scopate (ops, sono stato volgare!) chi per arricchire il proprio curriculum lavorativo e chi come me per farsi un'esperienza di vita, poter perfezionare l'inglese, o qualche altra lingua come lo spagnolo; nonché avere l'opportunità di sperimentare il più bello scambio culturale che si possa immaginare E QUINDI DIVERTIRSIII)
    Scesi dall'aereo abbiamo incontrato un team di manager della Disney che ci hanno spiegato un po' cosa ci sarebbe successo di lì a poco, e al desk dell'International Program, sempre all'aeroporto, ci hanno immediatamente assegnato gli appartamenti! AZZ, qui non mettono certo tempo in mezzo! OLE' io son già ai Commons (il residence adibito ai partecipanti all'International Program che lavoreranno ad EPCOT) altri invece hanno avuto l'appartamento a Chattam Square o al Vista Way, altri residence nei dintorni, però composti per lo più da americani, quindi sbattimenti vari perché si deve prendere l'autobus per venire ai meeting qui alla ClubHouse dei Commons)
    CHE CULO, (almeno me lo dicono in tanti) sono uno dei pochissimi al quale è toccato l'appartamento da 2 persone...già... bello l'appartamento da 6 o da 8, ma immaginate voi il bordello: cosa non può essere dividere frigo, un bagno, una cucina, una lavastoviglie, una lavatrice o un asciugatrice in tutta quella gente! Il problema di conoscere gente nuova o di parlare l'inglese non si pone, dato che in casa ci si sta relativamente poco durante la giornata e fuori è veramente una figata trovarsi a conoscere chiunque ti passi davanti. Il bello poi viene nel conoscere i tuoi roommate, le abitudini che hanno e quanto sono sudici!.. Io sto con un messicano, il che non è un male, anzi, il più delle volte non c'è perché è fuori alle feste in casa dal capo dei messicani, tutti ubriachi! mah! L'ho incontrato dopo un po' che ero in casa da solo e stavo sbaraccando le mie valigie, te lo vedo entrare con 3 amici e ci mettiamo a parlottare del più e del meno...gli apartments sono un porto di mare.. ganziale! dice che è capitato qui da una settimana, ha chiesto il trasferimento.. fuggiasco da un'appartamento da 8 persone (non ricordo se mi ha detto da quanto tempo è qui!) ho conosciuto talmente tanta di quella gente in un giorno, a partire dall'inizio del viaggio, che non mi ricordo nemmeno più come mi chiamo!
    L'appartamento è il 1014 al piano terra, abbiamo lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, forno, microonde, tritarifiuti.. ogni tipo di elettrodomestico che è possibile infilare in un bilocale.. ogni tanto ci sono delle piattole in giro per la cucina! Abbiamo già chiamato la disinfestazione. C'è un buco nel muro vicino all'ingresso sembra che ci abbiano ficcato qualcuno di testa e poi dei graffi sulle pareti della cucina! o C'è stato Freddy Crugher o c'è stato sicuramente attaccato qualcosa che se n'è andata con il vecchio coinquilino..e per finire manca ogni sorta di pentola o pentolina, a parte una padella! Ma questa è tutta roba di cui ci riforniranno presto.. Già, era inquietato anche il messicano (lo chiamo così, perché non mi ricordo come si chiama! Magari domani glielo richiedo per la 3a volta!) dato che prima di noi c'era un inglese che ha seminato praticamente ogni tipo di garbage sotto il mio letto e dietro il cassettone di camera che ho dovuto raccattare con cura e buttare io!! e poi il frigo è pieno di roba che sta andando a male.. Dunque io non sono la persona più ordinata del Mondo, ma in questo posto ci dovrò vivere un anno, almeno cercherò nei prossimi giorni di renderlo familiare. Tutto sommato non son capitato male e son contento..ma ancora non credo di essere cosciente di quel che mi sta capitando, sembra un sogno.
    La prima sera è stata moolto americana.. con 28 ore di giornata stressante sulle spalle (in aereo non son riuscito a dormire niente!) ci hanno portato al Bahama Breeze, un ristorante qui vicino a mangiare schifezze.. ho cenato con le tortillas inzuppate in salsa di svariati formaggi e spinaci! Però che ganzata il posto! e poi la cameriera è gentilissima, ovviamente cerca di estorcerci più mance possibili, qui ti refillano i bicchieri se li svuoti e quindi una volta pagato il bere, i restanti riempimenti son tutti gratis,si può morire anche affogati! E poi i conti separati! ahah, qui non ti schifano come in Italia e la cameriera ti porta 10 conti diversi e ti fa anche altrettanti resti e si ricorda benissimo a chi ha portato cosa anche se siamo in 18!
    IL MATTINO SEGUENTE.
    Adesso ci apprestiamo ad un lavaggio del cervello progressivo e continuativo! Abbiamo tutta la settimana schedulata per ogni tipo di presentazione, da tutto quel che si può fare o non si può fare qui ai Commons (credetemi non è molto diverso da una caserma!) regole per ogni cosa e se sgarri ti terminano istantaneamente! A casa diretto diretto.. Stamani la prima giornata di presentazione, con colazione annessa !! mmm Boongi, superbongi, gnam gnam! poi talmente tanti moduli da compilare e firmare che ce li facevano compilare tutti insieme, passo passo, tramite una presentazione in powerPoint.. AAH: moduli del residence, del governo americano per il social security number e poi per l'ID che è la nostra carta di identità con tanto di foto! Ce la chiedono ovunque anche per andare al gabinetto!
    Pomeriggio libero.. Mega spesa al Wal-Mart di Kissimee, cavolo se è grande sto ipermercato, e ovviamente rifornitissimo di tutto di più, cose che da noi son scomparse da anni dagli scaffali, qui sopravvivono, insieme anche agli ultimi ritrovati! Siamo andati in squadrone tutti gli Italians NewComer, e altri ragazzi e ragazze messicani, divertente spedizione.. meno divertente il ritorno, in bus, con 100mila sacchettini.. si, qui imbustano 3 bischerate per sacchetto, immaginate voi una spesa di 100$ quanti sacchettini di plastica possa produrre!! Poi ci s'è messo anche un sudden storm.. ho approfittato per andare a nanna a farmi un paio d'ore di riposino, qui si pesticcia un monte a giro.. al mio risveglio Sole e Sole.. e umidità al 99%
    E sì, perché il caldo è uno dei problemi di questo posto, ma non il caldo... il comportamento che ha lagente per difendersi dal calso! Premetto che son piuttosto abituato a vivere con l'aria condizionata, ma qui son scemii.. mi toca dormire col piumone.. e fuori fa 36 gradi! Beh, è un po' come le ondate di calore che ci sono in Italia, solo che qui è uguale tutti i giorni! e in casa il termostato è impostato a 60 °F (circa 15 gradi!!) ma si scherza! io lo alzo a 75 e il mio roommate lo rimette a 60 AAAH, di notte mi ci piglia freeddo, e poi lui manco ha dormito in casa! Condizionatore sempre acceso comunque. Se lo spengi, da questi muri di cartongesso inizia a filtrare un tepore che a breve si trasforma in un inferno! (Già Testato!) Comunque stanno male.. per la presentazione della mattina ti dicono espressamente che farà freddo e di portarti una felpa o una maglia a maniche lunghe!! ma si scherza? Cavolo, alzate la temperatura di funzionamento dell'Air Conditioning.. vabbé, mi abituerò anche a questa follia di dormire col piumone tutto l'anno in Florida.
    Adesso concludo questo mio prolisso intervento, ma non son riuscito a sintetizzare minimamente tutto quel che mi è successo in questa giornata.. che si è conclusa con un pasta party.. in 16 in un appartamento, per poi andare a fare 4 chiacchiere a bordo piscina..caVoLoChEvITaAAA! e adesso son qui, alle 2 col mio roommate, la sua ragazza e un suo amico che mi parlano in spagnolo e in inglese! Fantastico davvero!.. qui le cose si fanno davvero divertenti soprattutto per tutte queste conoscenze e per il sapere a malapena cosa ci aspetta domani... sicuramente so che mi aspeterà a breve una bella dormita, col mio nuovo cuscino comprato al Wal-Mart che mi aiuterà in men che non si dica a cadere fra le braccia di Morfeo.
    SEE YOU SOON
     
  3. Rowdey

    Rowdey New Member

    ALEXANDER PERDONAMI........ ero io a fare il penultimo POST.......
    ero alla CLUB HOUSE ed era impostato il login di ale... e ho sbagliato......
    CMQ confermo in pieno quello ke ho scritto!!!
     
  4. nammyIT

    nammyIT Member

    AHAHAHAAH ANDREA in effetti il post di Alexander mi sembrava alquanto anomalo ;D ;D ;D
    oggi Traditions dove ci daranno finalmente i nostri Disney ID, e poi subbbbito nei Parchiiiiiiiiiiii!
    buona giornata a todosssssss
     
  5. naughty_entertainer

    naughty_entertainer New Member

    ciao nammy tempo fa prima che tu partissi ti avevo scritto delle email....come va li ad orlando?avete iniziato a lavorare?che tempo fa?si fa l amore?hehehe
     
  6. Paganini

    Paganini New Member

    HOLA ragassuoli!!!!!!!!!!!...

    ...allora che si racconta di bello ad Orlando?!?...tutto bene?!?...

    ...da quando voi siete partiti, quì non scrive più nessuno... :'(

    ...dateci notizie al più presto perchè quelli come mé, sono curiosi di sapere "di tutto e di più"...

    ...spero di potervi vedere e conoscere tutti il prima possibile...

    ...io faccio sempre la solita domanda alla quale mi sono rassegnato di ricevere una risposta positiva...<<ma c'è qualcuno oltre a me che arriva il 25 settembre?!?...>>...

    baci e abbracci a tuttiiiiiiiii :p :p :p
     
  7. beba

    beba New Member

    ciao ragazzi..
    un'informazione.. come avete fatto a fare il colloquio con patina?
    grazie
     
  8. beba

    beba New Member

    davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    sono passata per caso in questo sito.. come ai vecchi tempi...
    I miss u tooooooooooooooooooooooooo
    love
     
  9. mica

    mica New Member

    ciao ragazzi scusatemi se non mi sono fatta piu sentire...ma qui veramente non si ha tempo per poter postare.....e allora tutto bene, simo qui a festeggiare il compleanono di un ragazzo italiano....compie venticinque anni..cmq raga fate tutti domanda di lavoro per il merchandise perche la vita dei patatini e' duraaaaaa...... se volete sapere qualcosa in piu chiedete di nam oppure visitate il blog di andrea da vinci...ora a memoria non lo ricordo.....ma vi faccio sapere al piu presto ....vi mando un bacio grandissimo e vi aspetto a braccia aperte.....ciaoooooooo
     
  10. Erick Botes

    Erick Botes New Member

    ciao!! un altra volta voglio mi presentare a lei! credo che faccio molti errore ma non mi puo dire che non provo di post qualcosa per gli italiani! Mi chiamo Erick e vado a lavorare a guest relations in aprile 2008, io o ya lavorato a disney ed ho molti amici italiani anche! Io so molte cose e forze gli posso aiutare per qualcosa ,allora si mi vuoi fare una domanda, saro volentieri di rispondere! mi scusi per tutti i miei errore!!

    CIAO!
     
  11. Astrolabio

    Astrolabio New Member

    Ciao a tutti! Sono un aspirante patina e ho fatto il colloquio il 15 a Milano e attendo risposta per il mese di Novembre[speriamo bene =) ]

    Ho un listone di domande, un pò serie[dipende dai punti di vista] e un pò sceme.

    • Prima di tutto voglio sapere cos'è l' I-797, ho capito che è un modulo ma non ho capito a cosa serve ??? ;D
    • Durante la presentazione del programma Mr.Benito ha detto che bisogna dichiarare almeno l'8% delle mance, quindi dovrò affidarmi ad un commercialista? o di queste cose se ne occupa la Disney?
    • I benefits che offre l'azienda quali sono?
    • Ho letto che bisogna chiamare la Disney per informarli sulla prenotazione dell'aereo e tutte queste belle faccendine io mi chiedo il mio interlocutore sarà italiano/a? in inglese non si riesce a dire sempre tutto o magari chiarire certi dubbi.

    dimenticavo...
    • ho letto che bisogna presentare all'ambasciata un documento che dimostri che ti sai mantenere da sola[nn mi ricordo come si chiama ma voi sicuramente si] ebbene essendo ancora studente faccio la mantenuta come faccio? presento quello dei miei dato che faccio parte del loro stato di famiglia?

    poi... queste diciamo che erano le domande "serie" passiamo a quelle più stupidine.

    • Pensavo che le prese americane sono diverse da quelle italiane, quindi dovrò comprarmi un adattatore, giusto?
    • ho letto che avete un pò la fissa delle macchina, ok la patente alla fine serve perchè quella europea nn è valida in america ma la macchina? una volta trascorso l'anno la porti in italia e che si fa? alla fine nn puoi circolare in italia con un macchina americana, o si? ste cose mi mettono in crisi
    :eek:



    Non vorrei bagnarmi prima di piovere.. ma comunque spero di venirvi a trovare molto molto presto =)
     
  12. curioso

    curioso New Member

    Ciao Astrolabio,
    in effetti stai correndo un po', anche io ero con te a Milano il 15, ma dobbiamo ancora ricevere una risposta. Per le pastoie burocratiche su visti e moduli, aspetta di sapere nuove da Int.Services, loro saranno i nostri referenti.

    Circa le mance, "dichiarare almeno l'8%" vuol dire evadere le tasse nel 92% restante, e dunque penso proprio che la Disney non sia affatto coinvolta.

    I benefits sono ingresso gratuito nei parchi, sconti in altre attività, sostanzialmente.

    Il fatto che ti manterrai da sola sostanzialmente lo dimostra la Disney dicendo che ti pagherà.

    Sì, dovrai comprarti un adattatore. Le prese americane sono con due pirulini piatti.

    La patente la pendi in Florida, la macchina la rivendi quando te ne vai, non la porti in Italia.

    Pero', un po' di reeeelax! La maggiorparte dei problemi che vengono in mente prima di partire si risolvono da soli!

    PS: teniamoci in contatto!
     
  13. Astrolabio

    Astrolabio New Member

    wow questa si che è efficenza!
    Devi sapere che quando mi chiedono "hai domande da farmi?" nn mi viene in mente niente poi quando sono più tranquilla mi riempio il cervello di dubbi più o meno stupidi.
    Comunque per qualsiasi cosa la mia email è a disposizione di tutti =)
     
  14. nammyIT

    nammyIT Member

    ragazzi, se leggete tutti i nostri post avrete molte risposte riguardo a tutta la burocrazia...certo ne dovete avere di tempo per leggere 1000 e passa post, pero vi divertirete a vedere come siamo sclerati due mesi fa...

    la macchina ti semplifica molto la vita, sempre che non ti rifilino una bidonata (e capita spesso e volentieri purtroppo)

    adattatore si compra al walmart (un ipermercato) per 4/5 dollari...ma deve essere qualcosa che accetta la tensione dai 120 ai 240 volt...altrimenti non va (come phon o rasoio elettrico)
    meglio comprarlo qui a 10 dollari (sempre al walmart)

    la patente si prende con 20 dollari, fai la teoria e poi la pratica...se ti segano paghi 5 dollari e la rifai

    alla fine in ambasciata manco te li guardano i documenti (tipo estratto conto corrente etc)
    io ero andato con un malloppo di carte ma alla fine il foglio piu importante e' l'i797 la petizione che fa disney per farvi avere visto Q1....

    so che le domande sono 1000, ma tranquillo, a suo tempo tutto andra per il verso giusto (e noi siamo la prova, abbiamo auuto il visto un giorno prima di partire! una tachicardia il 27 agosto!!!!)


    besos a todosssss!
    Nam
     
  15. Enrico UD

    Enrico UD New Member

    grande nam cm sempre molto efficiente!

    Però ad essere sincero x qnt riguarda gli adattatori...ne ho comperati quà 2 a 3 euro in tutto prima di partire x gli states (vacanza) e funzionavano superbamente! :p
     
  16. Astrolabio

    Astrolabio New Member

    20 dollari? God bless America.
    comunque grazie mille nam.
    Tieniti sempre pronto per rispondere ad altre domande ;D ;D
     
  17. TankReady

    TankReady New Member

    no, la cosa piu bella è stata oggi, vado ad aprire il conto in banca e non solo è senza costi di attivazione, mantenimento, ma mi hanno dato loro 50 $ O_____O
     
  18. MiKKo

    MiKKo New Member

    ciao ragazzi!

    dunque.. le risposte alle domande di assunzione sono state inviate!

    io vi dirò, ho ricevuto conferma positiva, però sono un po' perplesso sul partire, viste le magagne uscite in seguito al colloquio.

    ad ogni modo, scusate se faccio la solita pallosa domanda, ma tra lavoro ed impegni personali non ho avuto tempo di leggere il forum.. cmq... mi hanno chiesto di confermare la mia departure: ma intendono solo che sono d'accordo con il partire in quella data, o devo pure aver già acquistato il biglietto aereo? perchè in tal caso.. i soldi me l'han a dare loro!!
     
  19. Rowdey

    Rowdey New Member

    Tancredi sei un Gran PIRLA.... e cerca di farti la barba quando vai a lavorare al kiosko!!!!!!!
     
  20. Rowdey

    Rowdey New Member

    15 di biglietti te ne pagano!!!!!!!!
    Allora ora te lo spiego a grandi linee........
    prima cosa ti arriva questa risposta cn l'esito positivo......
    secondo ti manderanno un paio di Email che in linea generale ti dicono il periodo (a me hanno detto Settembre - Dicembre.... e poi sn partito il 28 Agosto)....... e tu facendo i miei calcoli .... tu partirai approssimativamente a Marzo..... Domani faro' un altro post e ti diro' anke il giorno preciso!.
    Un'altra email ti dira la tua data definitiva, e l'avviso ke ti manderanno l'i797
    Poi ti manderanno il Disney Pack ke (credo ke per Gennaio ti arrivi) ti illustra tutta la politica di Disney, MA NN QUELLA DI BENITO!!!!!!!!
    Ancora aspetterai spasmodicamente l'i797 ......... quando ti arriva l'i797 tu prenoterai all'ambasciata americana il colloquio e poi ti ritrovi a lavorare al RISTORANTE TUTTO ITALIA di EPCOT CENTER..........

    Poi vi do io 4/5 consigli utili per vivere ai commons........
    Abbiate un buono stomaco........ qui si consuma + birra ke all'Oktober Fest.....
    Preparatevi a dimagrire..... (tranne se nn siete Alessia ke ti mangia una casa!!!!! ke ha messo su qualke kilo)
    ancora......
    Sperate di nn trovare un Roomate cm quello mio ........ ke e' GAy, si traveste da donna, e' di Colore...... ma nn e' mai a casa.....
    i primi 2 mesi saranno intensissimi..... passano subito, tra lavoro, Party (il Monday Night del commons e' favoloso!)... birra, zoccole, ecc......
    cmq
    RAGAZZI IN BOCCA AL LUPO... ci vediamo a MARZO e cn gli altri il 5 Dicembre!
     

Share This Page