NUOVO FORUMMMM! Idee & consigli?

Discussion in 'Italian Discussion' started by nammyIT, Jul 23, 2007.

  1. nammyIT

    nammyIT Member

    Ciao Boys&Girls Italiani!
    Dato l'allungarsi a dismisura del nostro topic nei board generali ho pensato che come tutti gli altri padiglioni finalmente ci meritiamo il nostro forum tutto in Italiano! Ed Ecco allora la nostra nuova casa sul web....

    Io mi sono offerto come moderatore ma naturalmente chi fosse interessato a farmi compagnia nel mandare avanti questa banda di matti e' piu che benvenuto/a...

    Pensavo di tenedere il main topic andare avanti e allo stesso tempo aprire nuovi topic specifici per aiutare soprattutto quelli che verranno dopo di noi (vedi visa, moduli, biglietti aerei etc...)

    Tutti i suggerimenti sono ben accetti e quindi fatevi sotto Italians, facciamo vedere chi e' il piu casinista/organizzato/festaiolo a Epcot!!!!

    Nam
    Italian Pavilion - Epcot (August 28th 2007 - August 22th 2008!)
     
  2. mica

    mica New Member

    bravo nam che bella ideona!!!

    ..a te ora scrivere tutto nella sezione idee e consigli....

    sarai il nostro moderatore e consulente...quindi tieniti pronto, mi raccomando: servizio 24h....!!!
    un saluto
     
  3. giorgio

    giorgio New Member

    Va beh...come uno dei precursori di tutto questo...avendo contribuito alle 15 pagine del primo forum ci stampo un bel messaggio così kiunque leggerà dirà:"ke faccia da....."
    Bravo Nam
     
  4. Alessia88

    Alessia88 New Member

    Mittico fratellone Nammy!! ;)
     
  5. TankReady

    TankReady New Member

    bella!!!!
     
  6. Goingtoamerica

    Goingtoamerica New Member

    e quindi il link??? Dove lo trovo, dato che se viene spostato qua immagino venga considerato SPAM

    ciao
     
  7. freddy

    freddy New Member

    Aiutoo!

    Salve,

    Chi gentilmente mi sa dire se nella employment application devo scrivere qualcosa nella shaded areas fpr international recruiting use only?
    grazie in anticipo
     
  8. melissa1485

    melissa1485 New Member

    Ciao a tutti..
    Sn nuova nel forum..nn so cm funziona il tutto..
    Ho un sacco di domande e dubbi..
    Parto il 3 di febbraio..
    Ma inizio ad avere un casino di cose da fare e nn so da dv iniziare..
    Premetto che sn nata in Venezuela..e ho 2 cittadinanze.Italiana e Venezuelana.
    Ho entrambi i passaporti.
    Ho vissuto 15 anni in Italia,diciamo fino ad Ottobre scorso,e quando ho avuto il lavoro a Disney ho deciso di passare i mesi restanti qui in Venezuela cn la mia famiglia (ke nn vedevo da 3 anni!) prima della mia partenza..e con la speranza di poter partire da Caracas (meno ore di volo e un biglietto più economico!)..Ma oggi mi mandano una mail dicendo ke mi manderanno qui in Venezuela i documenti x la Visa, ma ke devo partire dall'Italia.
    Secondo voi,se faccio la visa e il visto qui tramite l'ambasciata nn posso partire lo stesso da Caracas?
    Mi sembra esagerato dover sostenere la spesa del biglietto Caracas-Roma...Roma-Orlando!!!!
    Ma poi,perchè????
    E poi mi dicono ke posso lavorare o nel ristorante o in un negozio di articoli "luxury" italiani!!!
    L'ansia mi assale..dato che nn ho molta pratica cn l'ingese!!!
    HELP ME PLEASE!!!
    E grazie x la pazienza ;O)
     
  9. nammyIT

    nammyIT Member

    hola Melissa, como estas?
    beh il fatto di partire dal Venezuela mi sembra alquanto assurdo...adesso ad Orlando ce un ragazzo meta italiano e meta giapponese che e' partito dal giappone per gli usa....quindi riprova a chiedere, sinceramente io non vedo alcuna ragione valida per farti prendere un biglietto aereo in piu'....fai presente sta cosa a quelli di international services e vedrai che non ci saranno problemi...que disfrute en orlando!!!

    Nam
     
  10. Chiyo

    Chiyo New Member

    E per quanto riguarda lavorare al ristorante o nei negozi di articoli "luxury" (hahahahahahahlololololahahahahah)...vai al ristorante, che almeno sei sfruttata ma nn fai la fame...
     
  11. trickortreat

    trickortreat New Member

    Ciao ;) :) :)
    Qulakuno di voi sa dirmi qualkosa del "Work and Study Program" della Disney ad Orlando????
    E' il programma ke permette di studiare e lavorare li per 6mesi.
    in teoria...

    Vorrei sapere se cè qualkuno ke ha fatto o sta facendo qst esperienza ....o ha inkontrato, essendo all'epcot, qualkuno ke ha partecipato a qst programma e può raccontare la sua esperienza o dare info.


    Il programma è parecchio costoso..vorrei sapere se ne vale la pena o è meglio partecipare invece alle selezioni x l'epcot.
    Sempre riuscendo a passare le selezioni ...

    Qualkuno farà i colloqui a Marzo 2009 a Milano???

    Ho urgenza di avere qst info..m potete aiutare, x favore????

    Grazie cmq a tutti!:) :)
     
  12. Max

    Max New Member

    Io ho lo stesso dubbio...e sto cercando di informarmi un po', almeno prima delle selezioni a milano. MI hanno detto ke cmq è un programma abbastanza nuovo perciò è facile non trovare molta gente che vi ha partecipato.
    Fammi sapere se sai qualcosa di nuovo!
    THANX!!
     
  13. Arwen_1983

    Arwen_1983 New Member

    Ciao Ragazzi
    io ho partecipato nel 2006 al CRP e quest'anno farò le selezioni x il work and study program...sinceramente anche io ne so quanto voi...però il programma mi sembra buono soprattutto x chi è interessato a lavorare nel settore del turismo! Tenete conto che alla fine riceveremo un certificato in Hospitality Management...quindi mi sembra poco utile per chi studia ingegneria o medicina x esempio!! ;)
    comunque è vero che costa un bel po' ma con i 5 giorni di lavoro alla settimana in 6 mesi riusciamo a recuperare benissimo la spesa!!
    So che l'esperienza di vita è molto simile a quella del CRP, quindi fantastica, l'unica cosa è ke x un giorno alla settimana frequenti i corsi all'Università (privandoti di uno dei 2 giorni liberi settimanali), corsi ke ovviamente hai scelto tu e quindi saranno interessanti! Per il resto non so nient'altro su questo specifico programma! nel 2006 quando facevo il CRP avevo degli amici americani che facevano il College Program, che corrisponde al nostro International College Program (work and study appunto) e loro si trovavano molto bene...stanchezza a parte!! quel che è certo è ke ci sarà da lavorare e da studiare molto....ma sono convinta che ne varrà la pena!!!
    voi che studi fate o avete fatto???

    io sarò a Milano il 24 Marzo x le selezioni!!! ci vediamo là!!! :)

    Roberta
     
  14. Max

    Max New Member

    Io mi laureo a breve in Lingue e letterature straniere e senza ombra di dubbio è un programma interessante il work and study. Alcune ragazze degli anni scorsi mi hanno riferito ke a livello di studio non è assolutamente pesante anzi molto fattibile tanto ke alcune l'hanno considerato fin troppo semplice (sopratutto l'esame finale).
    Come ti sei trovata nel CRP?
    Comunque penso ci incontreremo il 24...
    spero di fare la scelta giusta!
     
  15. Arwen_1983

    Arwen_1983 New Member

    Ma si vedrai sarà la scelta giusta!! :)
    Se poi non è neanche troppo pesante dal punto di vista dello studio è anche meglio..visto che al contrario il lavoro, almeno per quanto riguarda la mia esperienza al CRP, è molto impegnativo soprattutto per i turni spesso molto lunghi e dovremo trovare il tempo di studiare dopo aver lavorato anche 10 ore al giorno!! ;D
    Però vedrai che non te ne pentirai...è un'esperienza che arricchisce e fa crescere tantissimo! :)
     
  16. trickortreat

    trickortreat New Member

    Info x tutti coloro che erano interessati al "Work and Study Program":

    A quanto pare il programma attualmente è stato soppresso. Tutti i colloqui x qst programma (il 24/3 a Milano) saranno trasformati in colloqui x il programma di lavoro di 1 anno all'Epcot.

    Coloro che erano in attesa di partecipare dovrebbero essere già stati o saranno contattati e avvisati dagli addetti alle selezioni.

    Poi..A voi la scelta! Se partecipare ancora o meno.

    Si vede che le richieste di partecipazione al "w&s p "erano tro poke!

    Ho letto qst info in un forum è mi è sembrato giusto riportarla anke qui;)

    Ciao e grazie a tutti x le info ke m avete dato cmq:)
     
  17. TonjM

    TonjM New Member

    ciao a tutti.......mi fa piacere l'apertura di questo nuovo forum anche perchè negli non si scriveva più !!!
    Partirò il 4 maggio per Orlando "F&B".......ho tante domande ma una sola preoccupazione importante e cioè ma quanto si riesce a guadagnare lavorando al ristorante?!
    Mi spiego meglio...........ovviamento non pretendo di andare in america e fare i soldi,il mio pensiero non è questo però non voglio nemmeno fare la fame,leggendo tra le varie esperienze degli altri ragazzi, sempre al ristorante,non sono riuscito a capire quale possa essere il guadagno e capisco anche che è difficile quantificarlo perchè cambia spesso in base alle mance,le mie domande sono..........c'è un minimo fisso mensile quantificabile escluse le mance?e poi è vero che si guadagna di più co ste benedette mance oppure no?
    grazie mille ;)
     
  18. mzperfect

    mzperfect New Member

    ciao a tutti sono nuova del forum e del mondo disney sto provando a mandare la mia candidatura perche tutto è nato a cena ieri cn le mie amiche e stamattina ho fatto molte ricerche a riguardo...mi sapreste dare qualche consiglio ed indicazione su colloqui ed invio candidature grazie mille xoxoxo
     

Share This Page