opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

Discussion in 'Italian Discussion' started by blade85, Mar 25, 2010.

  1. dreamcometrue

    dreamcometrue New Member

    solo un'altra info...ma come funzionano banca e carta di credito? la devi fare per forza con la banca che sponsorizza disney?
     
  2. Paoletto

    Paoletto New Member

    Re: opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

    I viaggi si organizzano per fatti propri (expedia), sono io che voglio andare a New York mica la Disney che mi manda :p
    Sto aspettando che due miei amici abbiano il permesso anche loro, così lo si organizza insieme ;)

    Riguardo la banca è tutto molto facile... c'è una filiale della SunTrust (una delle banche più diffuse qui in Florida), proprio al Wal Mart, vai lì col passaporto e il Disney ID e ti apri un conto a zero spese, dopo una settimana ti arriva anche la carta di debito Visa a casa.. se poi comunichi i dati del conto a Laura ti puoi addirittura far accreditare lo stipendio direttamente sul conto, senza che ogni settimana vai in filiale a cambiarti l'assegno ;)

    Comunque (magari vi serve per le prime settimane) qui funziona anche la poste pay, pagate tranquillamente da qualsiasi parte senza commissioni, se volete prelevare però mi pare che vi scalano 5 euro e se volete ricaricarla dovete farvelo fare dall'Italia.

    Non ci sono vincoli sulla banca da scegliere, tipo i miei francesi lo hanno aperto alla Bank of America, io ho scelto la SunTrust perché c'è il pullman che mi porta al Wal Mart ;)

    Ragazzi ovviamente per tutte le cose che sto dicendo, io parlo da impiegato Patina e non Disney.. sia chiaro, lavoro nel ristorante e non nel merchandise, quindi alcune cose per i merchandini risulteranno diverse ;) non saprete manco chi cacchio è sta Laura :p
     
  3. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    paoletto ma ora che è passato un po piu di tempo i tuoi turni di lavoro sono effettiamente di 8 ore?ma nel turno c'è pausa?si sgobba per tutte le 8 ore?ancora grazie..
     
  4. simuz

    simuz New Member

    domani dovrebbero arrivare dei ragazzi nuovi .....credo una decina!!vero paolo?come procede la vita?
     
  5. Paoletto

    Paoletto New Member

    Re: opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

    Allora i turni da busser, runner e server sono da 6 ore (10am-4pm, 11am-5pm, 4pm-10pm) con pause di mezz'ora. Un giorno o due a settimana (a seconda del mese) Epcot resta aperto un po' in più (la famosa extra magical hour), quindi il ristorante chiude più tardi e chi ha il turno 4pm-10pm finisce alle 11pm.

    Poi c'è lo Stocker (che va fatto a turno dai nuovi busser) che lavora 1pm-9pm (extra magical hour finisce alle 9:30pm). Sarebbe il tipo che asciuga costantemente le posate e le porta ai tavoli di servizio.

    Al chiosco si lavora 7, 8 o 9 ore considerando una mezz'ora di pausa (9am-4:30pm, 10:30am-8pm, 1pm-9:30pm, 2pm-9:30pm). Stessa cosa anche qui per l'extra magical hour, il chiosco chiude 15 minuti alle 9pm per i fuochi e poi riapre quindi chi ha il turno 2pm-9:30pm finisce alle 10:30pm.

    Le hostess sono quelle che lavorano più ore forse anche 9 sempre con pause di mezz'ora, ma non conosco i turni.

    Poi per busser, runner o server ci possono essere i doppi turni, i turni al patio o in galleria, che sono sezioni del ristorante che (a seconda del periodo) aprono in orari diversi da quelli della sala principale e che hanno pause diverse.

    Eh si! Oggi arrivano 10 ragazzi se non erro... finalmente, perché voglio rientrare in sala, uno per fare più soldini e due perché al chiosco adesso è un inferno (ieri 33 gradi con umidità tipo 80%) e io sudo come una bestia.

    La vita va bene Simò!
     
  6. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    ma quando lavori al patio o in galleria il lavoro che si svolge effettivamente quale sarebbe?e quando sei stocker per 8 ore di seguito asciughi solo posate? :eek:
     
  7. simuz

    simuz New Member

    ahahahhahah ;D sono contento che ti vada tutto bene paolo!!

    p.s. avevo letto stalker!!! ;D
     
  8. Heavens Daughter

    Heavens Daughter New Member

    salve a tutti futuri compagni d'avventura!!!!!
    paoletto visto che sei tanto disponibile mica mi sai dire qualcosa sul lavoro da hostess???? e vero che noi non possiamo accettare mance???
    e poi.. al netto di tasse, assicurazione, affitto ecc ci riesci a campare bene tu con i soldi che guadagni???? sec te ci si riesce a trovarsi qualcosa da parte alla fine dell'esperienza????

    vibrazioni positive a tuttiiiiiiiiiii
     
  9. Paoletto

    Paoletto New Member

    Re: opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

    Al patio e in galleria si fa esattamente quello che si fa in sala (refill, sparecchiare, apparecchiare, pane, olio, assaggini).. solo che il patio e all'aperto e la galleria sta separata dalla sala.. niente di particolare. Si, purtroppo lo stocker asciuga solo posate per tutte le 8 ore. E all'inizio ve lo farà fare spesso.

    Le hostess prendono 9.25$ all'ora e ovviamente non si prendono mance.. soltanto busser, runner e server prendono le mance. Al chiosco a volte con il resto che lascia la gente riesci a fare non più di 4 dollari a testa a settimana. Tornando alle hostess, c'è chi sta al front desk e prende le prenotazioni o chi accompagna la gente ai tavoli. Ogni tanto nella break room le vedo pulire i menu. Di solito finiscono o alle 6pm o alle 9pm. Però non saprei dirti più di tanto.

    Ancora non ho cominciato a pagare il fitto.. perché a noi delle selezioni di ottobre ci hanno dato due mesi di fitto pagato. Settimana prossima dovrei cominciare, vi faccio sapere.
     
  10. dalkeith

    dalkeith New Member

    Chiunque abbia già preso appuntamento in ambasciata (anche se effettivamente non ci è ancora andato) mi sa dire se il giorno lo decidono loro o se lo possiamo decidere noi (chiaramente entro un certo periodo)?
     
  11. dreamcometrue

    dreamcometrue New Member

    per paoletto:
    1. ma le mance sono incluse nel paycheck oppure vengono pagate separatamente?
    2. per la posta come si fa? intendo ricevere, non spedire! ;D
    grazie per le risposte!
     
  12. simuz

    simuz New Member

    altra domanda
    1) come si fa in casa per le cose che usano tutti?(carta igienica,sapone,detersivi vari etc.) si stabilisce un budget comune?
     
  13. Paoletto

    Paoletto New Member

    Re: opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

    Quando sei busser o runner il server ti da le mance in contanti a fine turno.. quando diventi server a darti le mance sono i clienti, però li c'è tutto un ragionamento da fare con gratuity, carte di credito, contanti, che imparerete quando farete il training da server.

    La posta ti viene recapitata nella tua cassetta delle lettere. Per ogni complesso ci sono uno o due chioschetti con tutte le cassette insieme, una per ogni appartamento. Poi quando arrivi e ti assegnano l'appartamento ti dicono anche l'indirizzo e il civico preciso a cui farti recapitare le cose. Se ti arriva un pacco invece, ti mandano un avviso e lo vai a ritirare alla club house del tuo residence (che sarebbe una specie di reception).

    Eh boh.. ti metti d'accordo coi tuoi coinquilini sul come fare, mica c'è una regola.. noi compriamo più o meno a turno ;)
     
  14. simuz

    simuz New Member

    ahhaha scusa la domanda paolo , in effetti mi rendo conto che è abbastanza ridicola pero ero curioso ahhaah ;D
     
  15. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    paolo per quanto riguarda il mangiare invece?quando sei al risto mangi li?cosa puoi mangiare?invece se ci si cucina a casa nei super si trova di tutto?grazie...
     
  16. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ci sono diversi modi di mangiare al ristorante...
    Se sei hostess o chiosco, hai una mezz'ora di pausa stabilita a seconda del tuo orario di lavoro e puoi scegliere tra 4 0 5 piatti, ma nulla di particolare comunque.

    Quando sei busser, se lavori al lunch alle 11 si mangia tutti insieme, molto spesso pasta (di vari tipi) a volte anche un po' di insalata. Se sei dinner mangi quello che resta alla fine del turno. Quasi sempre pasta, ma fa schifo. La mangi proprio per fame.

    Fino a qualche settimana fa, quelli del patio (dato che attaccavano dopo rispetto a quelli della sala) avevano dei panini, preparati stesso dal ristorante. Però adesso dato il caldo il patio apre alle 18 quindi non ho ancora capito cosa mangiano né quando mangiano. Anche perché sono rientrato in sala solo oggi.

    Se vuoi mangiare a casa, al Wal Mart o al Publix (che sono i due supermercati raggiungibili con il trasporto Disney, anzi il Publix anche a piedi volendo) trovi tutto quello che vuoi. Dalla passata di pomodoro, ai pelati in scatola, frutta, verdure, pasta barilla, carne. Diciamo che se vuoi cucinarti italiano e lo sai fare, riesci a trovare quasi tutto quello che ti serve.

    Figuarti, ti capisco perfettamente.. per noi che non abbiamo mai vissuto da soli non è una domanda ridicola.. era solo per dire che quando vieni e capisci con che gente dividi l'appartamento, ti regoli di conseguenza.
     
  17. dreamcometrue

    dreamcometrue New Member

    ma...in fondo..ti diverti? :)
     
  18. Paoletto

    Paoletto New Member

    Si ;D
     
  19. Cagio

    Cagio New Member


    Questa è la risposta più rassicurante che potessi darci, in fondo... si parla sempre del fatto che si lavora un botto e questo ci spaventa più x l'eventuale mancanza di tempo x divertirsi e per vivere l'esperienza della vita americana che non per il lavoro in sè :D
     
  20. Paoletto

    Paoletto New Member

    Oh ma ho fatto un postone sui locali, downtown disney, l'happy monday, i parchi gratis, i back to back.. che scrivo a vuoto? Ovvio che ci si diverte.. le domande sul lavoro me le state a fa voi!
    Se volevo solo lavorare restavo in Italia!
     

Share This Page