opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

Discussion in 'Italian Discussion' started by blade85, Mar 25, 2010.

  1. dalkeith

    dalkeith New Member

    Paolo una domanda!
    Se uno dei tuoi coinquilini detiene della droga in casa e viene scoperto, vengono terminati tutti gli inquilini dell'appartamento anche se non ne sapevano niente? è quello che è successo questa settimana?
    Voglio dire, è possibile condividere l'appartamento con anche 5 o 7 persone, può capitare di non essere molto intimi con ognuno di loro e non sapere ciò che fanno o che tengono nella loro stanza...possibile venir terminati per via di una cosa di cui non sei neanche al corrente?
     
  2. Paoletto

    Paoletto New Member

    Guarda non ho capito bene cosa sia successo.. anche perché non ho avuto modo di parlare con i ragazzi terminati.. comunque nelle sessioni iniziali sta cosa della droga o sostanze varie la precisano per bene..
     
  3. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    Paoletto come sono le divise dei maschietti nell' Italian Pavilion?
     
  4. Paoletto

    Paoletto New Member

    Al ristorante pantaloni neri, camicia bianca, grembiule nero e papillon. In pizzeria non lo so ancora, anche se mi pare di aver visto qualche disegno, ora non ricordo. Il merchandise più o meno simile, solo che hanno un gilet rosso e una fascia intorno alla vita a fiorellini ;D

    Comunque se su facebook cerchi Tutto Italia.. ci sono un paio di gruppi e vedi anche le foto, così capisci come ci vestiamo.
     
  5. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    encomiabile Paoletto...
     
  6. Paoletto

    Paoletto New Member

    Comunque tornando al fatto della droga.. so che è brutto a dirsi, ma se io scoprissi che i miei coinquilini ne hanno in casa, mi parerei sempre il culo andandolo a dire subito alla club house.. cioè se fanno un controllo mica posso farmi terminare per colpa di un'altra persona? Almeno io ragiono così, è un mio anno di esperienze e non me lo posso far rovinare da un altro, anche se magari nel frattempo ci ho stretto amicizia..
     
  7. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    IO LI RIEMPIO DI BOTTE ;D cmq si..sn d accordo con te..paoletto ma all inizio dicesti ke le ore d lavoro nn erano 8 ma di piu e ke i gg off ti chiamavano sul cellulare per andare al lavoro.ora le cose si sono regolarizzate?
     
  8. dalkeith

    dalkeith New Member

    Ma è un ragionamento che non fa una piega, anche io andrei subito a dirlo senza farmi troppi problemi ;D Alla fine immagino te lo diranno in tutte le salse che è assolutamente vietato avere droga in casa, quindi se uno vuole drogarsi ed è un minimo intelligente, lo fa fuori casa. Se porti droga in casa, devi anche accettarne le conseguenze se qualcuno lo viene a scoprire!
    La cosa che continuo a non capire è se rischi di essere terminato anche se non hai la minima idea che qualcuno tiene droga in casa tua, solo perchè abiti nell'appartamento "incriminato"....in quel caso si che la tua esperienza verrebbe rovinata da qualcun'altro! :D
    Spero con tutto il cuore che le mie coinquiline saranno persone mature e intelligenti!
     
  9. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    io farò un discorsetto il mio primo gionro ai miei coinquilini..spiegherò loro che metodi abbiamo a Bari! ;D
     
  10. Paoletto

    Paoletto New Member

    Diciamo che adesso è un periodo di transizione.. siamo un casino di gente e la pizzeria non ha ancora aperto, quindi ci capita (purtroppo per i soldi) di avere anche 3 giorni off a settimana.. poi magari per settembre la situazione sarà diversa, ma i turni resteranno sempre di 6 ore.. poi ovvio che se hai fatto lunch e uno chiama sick per il dinner e ti chiedono di restare, lavori più di 6 ore, però puoi sempre rifiutarti.. stessa cosa se ti chiamano durante un giorno off, puoi non rispondere al telefono, non dare il tuo numero di cellulare all'ufficio, o dire ai tuoi coinquilini di dire che non ci sei.. e se pure rispondessi tu e non te la sentissi di rifiutare, sarebbero sempre non più di 6 ore da fare.. che magari all'inizio quando hai pochi soldi fanno anche comodo ;)

    Sei un boss della Sacra Corona? ;D

    Ti ripeto non so cosa sia successo di preciso, però so che era fumo, e che magari saranno stati stupidi anche loro, nel senso che la sicurezza (a parte le ispezioni programmate) viene a fare controlli solo se attiri l'attenzione.. ovvio che manco il più cretino si porta altre robe in casa, quindi tranquilla ;)
     
  11. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    QUindi i turni sono sempre di 6 ore a meno che non stai facendo straordinari.Caspita 3 giorn off...ma perch è un periodo diciamo di bassa stagione per il parco?
     
  12. Paoletto

    Paoletto New Member

    Re: opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

    No è semplicemente che non avendo ancora aperto la pizzeria, ed essendo arrivate tipo 60 persone nell'ultimo mese, stiamo lavorando tutti al ristorante, quindi per far rientrare tutti negli schedule (adesso siamo tipo 170) bisogna dare qualche giorno off in più a ognuno. Però già da domenica le cose cambiano, perché la pizzeria aprirà tipo per la stampa e i manager Disney, per poi fare l'inaugurazione tra un paio di settimane. Quindi siamo stati divisi tra pizzeria e ristorante. Anzi Benito ci ha detto, visto che al Tutto Italia resteremo in molti meno rispetto ad ora, torneremo a lavorare spesso 6 giorni a settimana.

    Anche se ti dirò, effettivamente è anche un periodo un po' slow, però questo più che influire sugli schedule, influisce sulle mance :p
     
  13. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    6 giorni a settimana?ma poi i giorni off che non fai li recupero oppure vale solo per voi che avete goduto in questo periodo con 3 gg off a settimana?
     
  14. Paoletto

    Paoletto New Member

    I giorni off persi non si recuperano.. non ho capito la seconda parte del post però :-\
     
  15. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    volevo sapere se il fatto di fare un solo giorno off dalla prossima settimana varrà solo per coi che comunque in questo periodo avete goduto di 3 giorni off a settimana.non so se sono stato chiaro ora...
     
  16. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ora ho capito ;D

    Ma diciamo che in questo periodo abbiamo goduto tutti di 3 giorni off, sia nuovi che meno nuovi. Semplicemente perché eravamo in tanti a lavorare in un posto solo.. quindi adesso se dividi 170 persone e ne metti ad esempio 85 al ristorante e 85 in pizzeria, ovvio che essendoci meno personale per location, quel personale deve lavorare più giorni a settimana.

    Poi giusto per precisare, non credere che avere sempre 3 giorni off sia positivo. In quei tre giorni non guadagni né di paycheck, né di mance. Però hai comunque l'affitto da pagare, e se li hai di fila ti viene voglia di viaggiare, quindi spendi ma non guadagni, e se rimani indietro col fitto Benito si incazza.

    L'idea mia è che adesso si lavorerà un po' di più fino a che non arriva il prossimo gruppo, e la cosa non mi dispiace, perché vuol dire quasi due mesi di guadagno costante ;)
     
  17. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    il prossimo gruppo penso saremo noi del 7 settembre.senti ma quanti giorni prima della partenza si fanno vivi per il visto?
     
  18. Paoletto

    Paoletto New Member

    Oddio adesso non ricordo di preciso.. tipo un mesetto prima della partenza dovrebbe arrivarti il package se non sbaglio e le istruzioni su come fare richiesta per il visto ;)
     
  19. marcu9

    marcu9 New Member

    Domandina molto semplice :)

    ma chi ha 20 anni dove può andare in termini di locali e vita notturna?
    del bere non mi interessa sinceramente ;D
    ma alcuni mi han detto che se non hai 21 anni spesso e volentieri non ti fanno entrare in locali..discoteche etc etc etc
     
  20. atimoss

    atimoss New Member

    è una domanda che interessa molto anche me ^^.
     

Share This Page