opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

Discussion in 'Italian Discussion' started by blade85, Mar 25, 2010.

  1. blade85

    blade85 New Member

    ciao ragazzi, qualcuno ha informazioni sulla pizzeria? ho letto su fb che molti si lamentano....COME MAI?! proprio ora che abbiamo pagato il volo ci danno ste belle notizie?!:p
     
  2. sarahg

    sarahg New Member

     
  3. sarahg

    sarahg New Member

    Ah ok..grazie!
    Per la divisa a quanto ho letto non oso immaginare..ma preferisco scoprirlo quando sarò lì..tanto alla fine mica ci devo uscire la sera!
    Sai anche quanto si guadagna al merchandise??Mi pare di avere capito 9, 10 dollari l'ora..è corretto??


    Vorrei sapere anche un'altra cosa..il volo voi lo avete prenotato con la Disney o personalmente?Credo che convenga di più prenotarselo da soli anche perchè io vorrei andarci qualche giorno prima con mio papà per sbrigarmi le prime cose e orientarmi un pò...è un problema per il visto?Devo comunicarlo alla Disney che ho bisogno che sia valido qualche giorno prima della data di partenza che mi hanno comunicato loro?
    Sono un pò preoccupata perchè so di persone che hanno ricevuto il visto in ritardo e hanno dovuto cambiare il biglietto!!!

    Scusa per le 1000 domande! :)
     
  4. patito77

    patito77 New Member

    Uhm tecnicamente puoi starci 3 mesi come turista non credo sia un problema se ci vai qualche giorno prima eheh l'importante è avere una base (hotel) dove soggiornare e dove ovviamente aavrai già prenotato dall'Italia...


    Non lavoro in ambasciata ma non vedo come ciò possa essere un problema ;)
     
  5. Paoletto

    Paoletto New Member

    Il visto è valido dal momento in cui ti viene rilasciato dall'ambasciata, ovvero almeno un paio di settimane prima della partenza, quindi vai tranquilla..
    Il volo io l'ho prenotato con l'international services, se però te vuoi andare con tuo padre qualche giorno comunicalo subito (alla international services) così ti restituiscono la caparra di 150€ che versi all'inizio.. poi ovvio che come dice patito devi trovarti un albergo perché in appartamento puoi entrarci solo il giorno fissato da Disney per l'arrivo ;)

    Al merchandise mi pare paghino 7.25$ l'ora, ma non vorrei dire sciocchezze..

    Ovvio che appena apre un locale deve assestarsi e ingranare un po', quindi perciò avrai letto qualche commento negativo, ha aperto ieri! E l'inaugurazione si fa giovedì.. quindi magari per quando arriverai le cose andranno già meglio ;)
     
  6. dalkeith

    dalkeith New Member

    io ho appena iniziato in merch e la paga è $7.45 p/h..


    per quanto riguarda il volo, prenota pure da sola, tanto la disney ti rende i soldi :p
     
  7. sarahg

    sarahg New Member

    Grazie per le risposte!!

    Finalmente ho trovato qualcuno che lavora nel merchandise!!
    Mi sapresti dare qualche info in più sul lavoro?In cosa consiste esattamente?Come ti trovi?
     
  8. iris_and_silvia

    iris_and_silvia New Member

    Ciao Paoletto!

    Grazie per tutti i consigli che dai...avremmo qualche domanda da farti:
    - il nostro livello di inglese è abbastanza buono però vorremmo praticarlo e migliorarlo il più possibile...secondo te è possibile o si parla praticamente tutto il giorno in italiano?
    - a parte con i ragazzi che partecipano al programma, si hanno contatti anche con ragazzi americani?
    - abbiamo letto che tu hai portato lenzuola, federe e cuscino... loro non ti danno nulla? almeno il cuscino sarebbe gradito...

    Per ora le domande sono queste...in caso, ti tormenteremo ancora =)))
    Un saluto, divertiti e...non abbandonare questo forum ;-)

    Iris&Silvia
     
  9. dalkeith

    dalkeith New Member

    Guarda ci sono 2 negozi (Home&Garden + Il Bel Cristallo), un'enoteca dove si vende vino in bottiglia + vino al bicchiere, e il Kidcott, che sarebbe un 'fun stop' per i bambini dove colorano delle maschere/ collezionano timbri, ecc.
    Durante ogni giornata di lavoro c'è la rotazione, quindi magari ti ritrovi a fare 2 ore di cassa all'home&garden, poi 1 ora al kidcott, poi vai in pausa e come torni vai al vino, poi di nuovo al kidcott, poi al cristallo e così via.
    In linea di massima il lavoro è quello, poi c'è chi ogni tanto ha qualche compito / responsabilità in più ma io per il momento non ne so niente :)
    Io mi trovo abbastanza bene, dico abbastanza perchè ho letteralmente appena iniziato, sono ancora in training, quindi è ancora tutto nuovo e un pò confuso!Ma i ragazzi sono simpatici e disponibili, e quella è la cosa più importante.
    Poi per il momento si lavora tantissimo perchè siamo incomprensibilmente a corto di personale (dovremmo essere più di 20 ma siamo 13) e si fanno 50/60 ore a settimana!
     
  10. Paoletto

    Paoletto New Member

    Al ristorante l'inglese lo parli solo con i guests, con qualche cassiera e qualche manager... se vi mettono ai commons, lì non ci sono americani, quindi potreste stringere contatti solo nei locali, o agli eventi disney o mentre siete in giro... ai patterson ci sono degli americani (una buona metà del complesso credo), ma ho notato che stanno molto per i fatti loro, e per qualche motivo non mettono nello stesso appartamento quelli dell'international program (noi) con gli americani.

    L'ideale sarebbe avere un roommate canadese, inglese o al massimo sudafricano, che sono anche più facili da incontrare visto che stanno in entrambi i complessi e partecipano agli happy mondays. Diciamo che per praticare e migliorare il vostro inglese ed avere contatti con ragazzi americani dovete darvi da fare. Poco dopo il vostro arrivo comprate una televisione usata da qualche cast member che sta per finire il programma, sembra stupida come cosa, però guardare un po' di tv in inglese ne migliora la comprensione.

    Purtroppo l'appartamento a meno che non ci abita già qualcuno, lo troverete vuoto. Ci sono solo i letti, la cucina, i bagni, il divano, il tavolo e le sedie. Niente tv, stereo, tostapane, caffettiera, appendini, decorazioni, quindi neanche lenzuola e cuscini. Però cm ho già scritto da qualche parte, se non volete portarvi il cuscino in valigia perché fa peso, vi arrotolate un asciugamano giusto per la prima notte e il giorno dopo ne comprate uno al wal mart ;)
     
  11. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    e per tostapane tv e altro come facciamo?@paoletto
     
  12. Paoletto

    Paoletto New Member

    O li compri al Wal Mart o da qualcuno che va via... tipo un'amica del mio tedesco finiva il programma e ci ha lasciato gratis la sua tv, piccolina però va bene dai.. a volte danno via le cose senza farsi pagare, una ragazza del ristorante tipo mi ha dato la sua macchina per il caffè, dei bicchieri e altra roba per la cucina ;)
     
  13. thedoctor85

    thedoctor85 New Member

    alla grande..quindi basta informarsi in giro penso..no?senti ma in tutti gli alloggi ognuno ha il proprio bagno in camera?ogni singola camera da quanti letti minimo è?
     
  14. Paoletto

    Paoletto New Member

    Ogni camera ha due letti, le case con una camera hanno un bagno, le case con due e tre camere hanno due bagni, le case con quattro camere dovrebbero avere 3 bagni, anche se non ne sono sicuro al 100%.
     
  15. marcu9

    marcu9 New Member

    Domanda specifica ;D

    1) in aereo per Orlando, si possono portare medicine ?
    esempio : quelle classiche per malditesta etc.

    + : farmaco per cura dei capelli si può?

    mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica :( :( e FORSE dovrò ricorrere ai farmaci.
    in tal caso, potrei liberamente portarli in america senza problemi ?

    2) Una eventuale visita tricologica sul posto mi verrebbe a costare miliardi ? ;D thanks!
     
  16. Paoletto

    Paoletto New Member

    Le medicine si possono portare, però ovviamente ci sono tutte le regole sui liquidi nel bagaglio a mano... se non sbaglio ogni contenitore non deve superare i 100ml e deve essere messo separatamente in un sacchetto di plastica per un totale di massimo 1000ml. Poi vai sul sito della compagnia aerea che ti spiega meglio.

    Nel bagaglio da stiva poi ci puoi mettere tutto.

    Per la visita non saprei cosa dirti.
     
  17. marcu9

    marcu9 New Member

    Grazie :) :) se mi verranno altre domande ti chiederò ! sei gentilissimo.
     
  18. Jonas#1

    Jonas#1 New Member

    CIAO Paoletto ! ;)
    volevo farti un paio ti dico gia subito che sono domande che sicuramente avrai sentito 100000000 di volte ma io ho cercato sul forum e non ho trovato.
    vado..
    1 Ma ti pagano x rispondere alle nostre noiosissime domande ?? ;D ;D

    2 Guardando sul forum ho visto il post di una ragazza australiana che diceva che le spese da sostenere prima della nostra partenza ( quindi quelle a nostro carico.. ovvero dei genitori! :D ) si aggirano sui 2000 dollari.. e vero ?
    su qsto link https://www.disneyinternationalprograms.com/j1/living_expenses.html ce un elenco di spese pre-partenza ma non é molto chiaro nel senso che molti valori possono variare in base al paese di appartenenza. tu qnto hai speso di tasca tua mentre ti trovavi ancora in Italia ? non rimborsano niente ?

    3 da qualche parte ho letto che il biglietto ti viene rimborsato nel momento in cui te ne vai é vero ?

    4 La prima settimana ce da mantenersi da soli con i propri soldi (affitto & cibo ) ?

    5 Quando fanno i colloqui sono molto selettivi ? sono molte le persone che rimangono a casa ?

    6 Si puo bere in casa ? cè la palestra se si é a pagamento ?

    7 Al mese qnto stipendio ti rimane pulito ? ( senza le spese fisse e obbligatorie = affitto assicurazione non contare ad esempio il cibo dato che puo variare da persona a persona )

    8 Si mangia a gratis sul posto di lavoro?

    9 Dopo il colloquio di milano qnto tempo é passato prima di ottenere una risposta ( se parti o no ) ? se non ti prendono te lo fanno sapere o semplicemente non si fanno piu sentire ?

    10 Ne é valsa la pena ? lo rifaresti ?

    scu x averti annoiato so che molte di qste domande le avrai sentite un casino di volte!!
     
  19. Paoletto

    Paoletto New Member

    Re: opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

    Anche no purtroppo... però ci sono un po' di persone che vorrebbero offrirmi una birra, se vuoi puoi unirti a loro, ha!

    Parlo sempre come employee Patina... non mi è stato rimborsato nulla (ma lo sapevo), ora però mi è difficile ricordare quanto ho speso. Ci sono una serie di spese pre-colloquio con la International Services, tipo devi chiamarli per fare l'intervista telefonica e sono 5 euro di scheda internazionale. Devi fare il criminal record in tribunale (meno di 10 euro) e le fototessere. I soldi per andare al colloquio, io da Napoli sono salito a Roma con l'Intercity, quindi fai un po' te. Se non hai il passaporto devi farlo, io ce l'avevo da tempo quindi non so quanto costa farlo adesso, però ho comunque dovuto pagare 40€ prima di partire perché mi era scaduta la marca da bollo. Il volo è a spese nostre, ma la cifra cambia a seconda del periodo. Una volta che ti han preso e cominci le pratiche per il visto, c'è da fissare l'appuntamento in consolato per l'intervista (15 euro), poi devi pagare i diritti (altri 90 euro), fare altre fototessere, raggiungere il consolato, e pagare le spese di ritiro del passaporto con dentro il visto, se non mi sbaglio con 15 euro te lo rispediscono a casa. Poi ci sono 100$ che devi pagare alla Disney prima della partenza, che servono a prepararti l'appartamento e per il servizio autobus. I soldi per raggiungere l'aeroporto di partenza e quelli per raggiungere il complesso residenziale dall'aeroporto di Orlando.

    Qualcosa per campare le prime 3 settimane. Adesso Patina se non erro dà solo un mese di fitto pagato, quindi alla fine ti servono un po' di soldi per mangiare, uscire e comprare qualcosa.

    Non più. Prima Patina ti pagava il volo di ritorno; quando sono arrivato io dava due mesi di fitto pagato. Ora solo uno.
    Non so come funziona con la Disney.

    Secondo me non sono in molti a sapere di questa possibilità di lavoro, al mio colloquio saremmo stati meno di 100, in pratica vengono presi quasi tutti. Qui c'è sia gente che non ha mai avuto esperienza nel settore ristorativo, sia gente che non spiccicava una parola di inglese prima di arrivare. Però non prendermi in parola, se magari ti scartano poi ti incazzi con me, haha!

    Puoi bere in casa se hai più di 21 anni. C'è una palestra in ogni residence, non si paga, ma non aspettarti chissà cosa.

    Per quanto riguarda la 7 e la 8, ne ho parlato in questo thread qualche post fa.

    A me ci hanno messo 1 mese, ma c'è gente che ha saputo la data dopo 2 giorni. Se non ti prendono non lo so, sono stato preso :p

    Io avevo una voglia matta di scappare via da Napoli. Poi qui sinceramente mi trovo bene. Il lavoro mi piace, l'appartamento pure, gli amici ci sono. Sto bene. Cioè mancano ancora 7 mesi, però ad oggi lo rifarei al 100%.
     
  20. Jonas#1

    Jonas#1 New Member

    Grazie mille Paoletto come sempre molto rapido e chiaro!! ;)

    seconde me sarebbe molto utile fare un post solo con le domande piu frequenti e le tue risposte cosi oltre che diventare piu facile trovare le risposte che piu interessano a ciascuno smettiamo di romperti.

    Io ho il colloquio il 27 spero che mi prendono ( lo devi sperare anche tu senno niente birra ! ;D )
    dimenticavo un ultima domanda conosci ragazzi che sono stati presi avendo piu cittadinanze ?
    perche ad esempio io sono nato in brasile ma da padre italiano pensi possa essere un problema dato che li dovrei rappresentare l italia ? come ti sei vestito al colloquio ? da quello che dicono qui sembra che bisogna andare vestiti stile: " james bond che va alla prima comunione di sua cugina "
    ciao
     

Share This Page