opinioni di chi ha già svolto/sta svolgendo il programma

Discussion in 'Italian Discussion' started by blade85, Mar 25, 2010.

  1. shotbeat

    shotbeat New Member

    almeno spiega il perché :D
     
  2. markusmnp

    markusmnp New Member

    ehi ma le aree fitness sono efficenti? quante palestre ci sono?? che io devo allenarmi costantemente! ;D
     
  3. shotbeat

    shotbeat New Member

    Ragazzi volevo sapere un po' come si fa per l'acquisto di regali o roba costosa...
    Se mi prendono a lavorare avrei intenzione di comprarmi una fotocamera reflex, o un macbook (ho già letto che si hanno sconti speciali apple).
    Poi al ritorno in italia come si fa? So che se ti beccano e non dimostri di aver acquistato in italia paghi l'iva i dazi ecc... Insomma un guaio.
     
  4. shotbeat

    shotbeat New Member

    ops, doppio post
     
  5. worldrunner

    worldrunner New Member

    Ciao ragazzi,

    a pochi giorni dalla mia partenza per Orlando ho scoperto questo preziosissimo forum...leggere i vari post è stato molto utile!

    una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta (ma forse non sono stato abbastanza attento): il visto è di 13 mesi perchè 12mesi lavoro + 1mese holiday, quindi una settimana off per un "salto" in Europa è da escludersi? La famiglia angosciata mi chiede già se dopo 6 mesi potrò tornare a casa qualche giorno... ;D


    grazie e a presto! :)
     
  6. Paoletto

    Paoletto New Member

    Puoi chiedere un back to back ma quello son massimo 4 giorni... c'è chi per problemi di famiglia ne ha avuti 5 se non erro, però non di più...

    Cmq quando arrivate?
     
  7. worldrunner

    worldrunner New Member

    hello Paoletto,

    apparentemente siamo un pò di gente in arrivo il 19/10, anche se non so con che mansione (personalmente io sono in merchandising...e siii ho già letto il post riguardante i costumiii! aaargh ;) )
    ps. ma riguardo all'abbigliamento, è vero che devo arrivare a Orlando più o meno come mi sono presentato al colloquio in Italia? Del completo che indossavo, pensavo di portarmi solo le scarpe, tanto il costume è fornito da loro... ???



    Quindi un ritorno in Italia magari dopo 6 mesi è da escludersi dici? (In 4-5 giorni in effetti è un pò probante come cosa! ;D )



    Già che ci sono, approfitto della tua conoscenza per chiederti info riguardo all'esistenza di gruppi sportivi dei cast members, per me sarebbe molto importante se ci fosse un gruppo di running o triathlon...

    grazie!!! :)
     
  8. Paoletto

    Paoletto New Member

    Nah... a Orlando ci arrivi vestito come ti pare, poi c'è una mattina in particolare (durante la prima settimana) in cui si fa un corso chiamato traditions, li ci si deve vestire bene, quindi portati un completo con camicia e scarpe classiche.

    Riguardo al ritorno in Italia, io lavorando per il ristorante posso dirti che più di 4-5 giorni non li danno... poi non so se al merchandise funziona diversamente.

    Io sono a-sportivo :p brutto da dirsi ma è così... quindi non saprei dirti se ci sono gruppi di triathlon... so che organizzano spesso tornei di calcetto o di basketball, e poi comunque sia i commons che i patterson che tutta l'area intorno sono perfetti per fare un po' di corsa.
     
  9. worldrunner

    worldrunner New Member

    ...e c'è la piscina, se ho visto bene so google maps ;D
     
  10. Paoletto

    Paoletto New Member

    Si va be, ma il massimo di profondità è tipo 1 metro e 60...
     
  11. worldrunner

    worldrunner New Member

    ...vedrò di non tuffarmi allora!!! ;)
     
  12. sarahg

    sarahg New Member

    Grazie mille per le info!! ;)
     
  13. dalkeith

    dalkeith New Member

    Visto che sarai al merch con noi, come impiegato Disney dopo un certo tot di tempo che lavori (tipo 3 mesi) hai diritto ad alcuni giorni off retribuiti perciò con un pò di impegno qualcosa riesci a ottenere ;) Si tratterebbe di chiedere un back to back e attaccarci qualche floating holiday più qualche day off non pagato..alcuni di noi sono riusciti a prendersi 9 giorni off facendo così ;D
    In più, dopo 9 mesi di lavoro hai diritto alle ferie, perciò riesci a prenderti anche 10/12 giorni senza troppi problemi..

    Per caso sei Filippo? aspettiamo Filippo + Ambra tra due settimane! :)
     
  14. worldrunner

    worldrunner New Member

    yeeeeah that's me! 8)

    grazie delle informazioni, se non altro per rassicurare a casa che (volendo) prima o poi potrei tornare qualche giorno in Europa (seeeeeeee) ;D
     
  15. simuz

    simuz New Member

    qualcuno che lavora al Merc ci puo dare qualche dato preciso sullo stipendio settimanale/mensile?e poi un altra domanda...quante persone in totale lavorano al Merch?
     
  16. dalkeith

    dalkeith New Member

    La paga settimanale dipende da quante ore lavori e da dove vivi, perchè ti detraggono l'affitto dal paycheck e il prezzo cambia a seconda di quante persone vivono con te e in quale complesso vivi.
    E dipende molto dal periodo. Fino a 3 settimane fa eravamo in 12 e lavoravamo in media 50/55 ore a settimana e ciò significa tanti soldi, tipo 280/320$ a settimana. Adesso è appena arrivata un'ondata di 6 persone nuove e stiamo lavorando poco, in media 32/35 ore a settimana, e la differenza sul portafoglio si sente eccome!!
     
  17. worldrunner

    worldrunner New Member

    ...arrrgh questi italiani che vengono a rubare il lavoro!!! ;)

    da parte mia prometto di offrirmi volontario per fare 32 ore invece che 55 ;D

    a presto!!! :D
     
  18. enilorac

    enilorac New Member

    beh al chiosco si arriva anche ai 400 a sett x quasi 50h
     
  19. Selene

    Selene New Member

    per chi è là oppure ha già fatto questa esperienza al WDW

    Ma l'affitto mensile di quanto è ? so che varia da posto a posto ( Commons/ Visa Way etc) mi sembra di aver letto sui 450/ 500 ....se è così è tantissimo :-\ stavo facendo un paio di cont su quanto poteva rimanermi in tasca dopo questa esperienza ma considerato vitto alloggio etc dubito di riuscire a mettere via qualcosa... non so....ditemi voi! ???
     
  20. SILENTE

    SILENTE New Member

    Ciao a tutti ragazzi ho letto ( in ben un ora e passa di tempo ::) ) tutto il topic.
    Favoloso direi, tutto quanto, specialmente per uno come me che sogna da anni di andare negli USA..
    Ho letto l'annuncio sul giornale ho mandato CV & foto all email indicata.

    Ieri ho ricevuto la notifica della mia domanda e ho chiamato il numero famoso facendo l'interview con una ragazza, in inglese.
    Mi ha chiesto eta che cosa faccio nella vita e un altre domande del tipo dove hai studiato hai mai lavorato e cosa facevi nei precedenti lavori e se avrei voluto restare in florida dopo i 12 mesi che starei negli USA.
    Alla fine questa dolce ragazza mi ha detto che mi avrebbero dato risposta a dicembre.. per email.

    Se sapete qualcosa per favore potete dirmi che cosa dovrei aspettarmi nel senso io ci tengo moltissimo a partecipare a questo programma, secondo voi quante speranze ho e solitamente ( per coloro hanno già o stanno partecipando al programma ) tra quanto rispondono ? Visto che al momento sto frequentando un corso per un lavoro qui in Italia dovrei organizzarmi un pò..

    Grazie in anticipo e grz a paolo per le storie che racconta ahah complimenti davvero ti invidio :)


    ciaooo


    fede
     

Share This Page