partenza 6 Maggio 2008

Discussion in 'Italian Discussion' started by curioso, Oct 29, 2007.

  1. LVCA

    LVCA New Member

    lamonja di dove sei ?
    fosse per me organizzerei una partenza collettiva , quantomeno per passare in compagnia quelle lunghe ore in aereoporto fra una "coincidenza ed un altra".
    Ma io devo ancora ricevere il package!!

    ci aggiorniamo comunque via msn

    chi altro parte il 6 maggio?
     
  2. wako182

    wako182 New Member

    ciao lamonja..controlla i tuoi messaggi..te ne dovrei aver mandato uno..
     
  3. wako182

    wako182 New Member

    ciao luca..beh intanto una roba che già puoi fare al tuo comune è chiedere un estratto di nascita in originale che sia in doppia lingua italiano / inglese..sinceramente non so come sia fatto..lunedì provo al mio comune..io sono di treviso.. (vicino venezia per intenderci)
     
  4. LVCA

    LVCA New Member

    wako si.. quello lo farò .
    tu hai già preso appuntamento per l'ambasciata?
    come si fa e cosa ti richiedono per telefono (che documenti)?

    sto pensando di anticipare l'arrivo del package e prenotare già da ora (se i tempi sono lunghi ! ) un appuntamento all'ambasciata,visto che se il package arriva puntuale (venerdì 18) non avrò poi moltissimo tempo.



    wako qual'è il tuo contatto msn ?
    così se possibile cerchiamo di formare un piccolo gruppo per partire assieme!

    a presto

    luca
     
  5. curioso

    curioso New Member

    circa il biglietto aereo, ho già comprato dalla aer lingus.
    Diretto dublino-orlando a meno di 300 euro.
    Arrivo a Dublino il giorno prima con low cost dall'Italia.

    Per estratto di nascita, andate allo stato civile del vostro comune e chiedete l'estratto internazionale,che è un modulo con 7 lingue, da far poi legalizzare dalla prefettura.
     
  6. LVCA

    LVCA New Member

    curioso di dove sei tu?
    ho presente il volo di cui parli..l'ho visto anche io
    l'altro volo che ho trovato è con Meridiana (da Roma) fino a New York (per circa 350 euro)
    e da NY a orlando con la Train Air per una 60 di euro

    Per quanto riguarda la legalizzazione dell'estratto di nascita alla prefettura è la prima volta che lo sento!

    CURIOSO sentiamoci su Msn, qual'è il tuo contatto?
     
  7. wako182

    wako182 New Member

    ciao luca..il mio contatto msn è MARKEW87@HOTMAIL.IT (o com)..uno dei due..uso di piu skype pero se ce l'hai.. "wako182" ..per il volo pero io mi sa se tutto va bene che partiro diretto da londra che mi faccio un paio di giorni la con amici..
    per il colloquio in ambasciata invece chiamo lunedi..ho un amico che va a new york a maggio e a gia fatto tutto gia..te va sul sito http://milan.usconsulate.gov/italiano.asp (è il consolato di milano, poi comunque ci sono i link per quello di firenze o napoli in base a quello che piu ti è vicino), compili i moduli ds156 e ds157, il primo è online e dopo che lo hai compilato dovrebbe uscire un codice col quale chiami 899.34.34.32 e ti fissi l'appuntamento ce dovrebbero dartelo in una settimana + o - ..dopo fai il colloquio / presenti le carte e se ti accordano il visto ti mandano a casa il passaporto vistato nel giro di circa giorni..lunedi comunque chiamo e ti so dire..ciao
     
  8. LVCA

    LVCA New Member

    ok..per quanto riguarda il modulo ds 156 ci sono domande a cui vorrei chiedere consiglio a chi già ha fatto:

    22.When do you intend to arrive in the US?(Provide a specific date if known)
    (il mio contratto con la disney inizia il 6 maggio, ma ancora non ho acquistato il volo quindi potrei arrivare negli Usa qualche giorno prima..non saranno mica categorici sti americani se ci metto 6 maggio e mi presento con un po di anticipo? o è meglio che lascio maggio 2008 senza specificare il giorno? ditemi voi! =P)

    26.How long do you intend to stay in the US?
    (mi era parso di capire che dopo la fine del contratto saremmo potuti restare un ulteriore mese: devo scrivere allora "1 year and 1 month" ??)
     
  9. wako182

    wako182 New Member

    eh infatti non saprei neanche io..c'ho dei dubbi..poi ti scrivono ogni domanda deve avere una risposta..tipo sul secondo nome e secondo nome che non ce l'ho devo sbarrarle o posso saltarle??
    comunque direi metti data d'arrivo 6 maggio..e ci scrivi un anno..
    ciao.
     
  10. nik894

    nik894 New Member

    Ciao a tutti...... Partirò anche io il 6 maggio!!! però non ho ricevuto ancora il Disney Pack e il resto!!! Booo... Chi sà in quanti partiremo il 6 maggio???
     
  11. LVCA

    LVCA New Member

    nick lascia il tuo contatto msn!
    a presto

    luca
     

Share This Page