PARTENZE 2009!!!

Discussion in 'Italian Discussion' started by BANFIO, Feb 3, 2009.

  1. Max

    Max New Member

    Heyy!!

    Ragazzi siccome quest' estate lavorerò e avrò di sicuro poco tempo libero, c'è qualcosa ke mi posso procurare già da ora per portarmi un po' avanti in attesa del Disney Package OLTRE il certificato di nascita in formato multilingue??
    Thanx

    Max
     
  2. Giulia

    Giulia New Member

    ciao a tutti... x i ragazzi che devono ancora arrivare,per qunto riguarda i turni di lavoro è vero, spesso sono allucinanti, ma poi ci si abitua, è ovvio che avendo una media di 1600 guest al giorno si deve correre, ma nn è così terribile... per quanto riguarda gli alloggi è vero, ci sono delle regole abbastanza assurde, ma il modo per sopravvivere si trova, basta prestare un pò di attenzione... cmq, vi do solo un consiglio, non fatevi influenzare dai nostri commenti, ogni esperienza è unica, venite e provate, se non vi trovate bene nessuno vi può obbligare a rimanere qui... ciao a tutti e buona fortuna... se avete bisogno di qualche info fatemi sapere
     
  3. BANFIO

    BANFIO New Member

    questo è verissimo, ogni esperienza e giudizio è strettamente personale!!! alla fine io nn rimpiago di essee qui, e poi alla fine è ancora troppo presto x giudicare. giulia, ma tu sei ancora a orlando a tutto italia???
     
  4. Gianlu

    Gianlu New Member


    sono daccordissimo grazie giulia e grazie banfio se ho qualche curiosità vi faccio sapere
    cmq nn vedo l'ora di arrivare.......
     
  5. puccino

    puccino Guest

    Premetto m sono appena iscritto, e nn c capisco un bel nnt partirò tra un pò d mesi, ma leggendo i vostri messaggi ho notato ke è sempre scritto questo modello i767 ma ke kaspita è???
     
  6. Max

    Max New Member

    CIao puccino!
    Penso ke tu ti stia riferendo al modello I-797 che cmq ti invia la disney una volta ke hai ricevuto il disney package in cui vi è da compilare e spedire alcune cose...
    Anke a me il disney package deve ancora arrivare e si dice arrivi 2 mesi prima della partenza...speriam bene!!
     
  7. Massimo87

    Massimo87 New Member

    Ciao gente allora io dovrei partire il 2 giugno x 3 mesi ma mi sembra di essere l'unico a fare il summer job???? Bò cmq io non ho ancora preparato niente e non ho ancora ricevuto il Disney pack, è normale??

    Inoltre mi sapreste dare qualche consiglio su come spendere poco per prenotare il volo andata e ritorno?? Pensavo di partire da Pisa visto che sono qui a due passi!!
     
  8. Arwen_1983

    Arwen_1983 New Member

    Ciao ragazzi
    ho letto i vostri ultimi post e non posso fare a meno di dare il mio parere in merito!! :D la questione sulle condizioni di vita alla Disney è molto soggettiva e dipende dalle aspettative che ognuno si è fatto prima di partire! io sono stata là nel 2006 e lavoravo al Merchandise....Banfio però se la descrivi così si spaventano tuttiiiiii ;D
    è vero che ci sono delle restrizioni davvero idiote per quanto riguarda gli orari...infatti è una rottura perchè se sei ad una cena o ad una festa da amici che nn stanno nel tuo stesso residence all'1 te ne devi andare tipo cenerentola...e dei ragazzi che conoscevo sono stati terminati proprio mentre scavalcavano le siepi x entrare in un altro residence di notte x andare da degli amici!!!! e dico che sono idiote perchè là dentro, tra ragazzi che vivono nello stesso residence, ne succedono davvero di tutti i colori ma finchè si sta nel proprio residence sembra che alla security nn importi nulla...ometto i particolari perchè solo chi è là può capire!!! ;D
    Per quanto riguarda i ritmi di lavoro è vero...il food and beverage è sicuramente molto più stressante del merchandise dal punto di vista del carico di lavoro....però i ragazzi del ristorante si vantavano sempre di essere i "miliardari" dei Commons...e purtroppo si è costretti a scegliere tra lo stress e la povertà!!! ;D
    ma non fatevi scoraggiare ragazzi....la parte bella deve ancora arrivareeee...i viaggi a Las Vegas, i giorni off a Miami... 8)
    daiiii ke è bellissimooooooo :D
     
  9. Max

    Max New Member

    GRANDE Roberta!!!
    Ci hai tirato un po su di morale!! :D
     
  10. melissa1485

    melissa1485 New Member

    Ciao ragazzi!!!
    Io sn arrivata insieme a Mimmo (Banfio) e finora devo dire che ce la stiamo cavando..
    Per me e' un'esperienza grandiosa, anche se nel ristorante si parla solo italiano, a casa con i propri coinquilini si parla inglese e lo si riesce a perfezionare un po'..Io sto' in casa con 2 giapponesine e una sud africana che x fortuna e' andata via (non era molto simpatica!!!) pero' sn cose che capitano!!
    Le ragazze al ristorante iniziano sempre con i turni da Hostess e quelli si che sono strazianti, a parte il fatto che nn si prendono tip ..quindi x i primi mesi ce n'e' poco ...
    I ragazzi invece iniziano apparecchiando tavoli e aiutando i server .. e qualche soldo in piu' lo vedono di certo!!!
    Ma cmq qui x me e' meraviglioso, avrete 2 giorni off a settimana in cui potrete girare un po'...se volete!
    Le macchine le potete affittare, magari se siete in 5 pagate anke meno..a meno ke nn prendiate in affitto una ferrari!!!
    i locali sn molto carini, c'e' bella gente e il bello e' che sn tutti da ogni parte del mondo ..
    avrete accesso gratuito a tutti i parchi.. insomma dai .. nn e' male!!!!
    X quanto riguarda i turni al lavoro...beh quello dipende dal capo..BENITO!!!
    a me ha dato tutte chiusure.. qndi 13.30 22.00 tutti i giorni.. da un lato e' stressante, ma la mattina posso dormire quindi la sera esco tranquillamente!!!Alla ragazza che e' arrivata cn me invece ha dato solo turni di mattina, 9.30 18.00 e nn e' molto piacevole alzarsi presto dopo un party la sera prima ..ma tutto dipende sempre e solo dal capo!!!!!
    X il disney pack nn sperateci troppo..a me e' arrivato 3 giorni prima di partire, nnn stressatevi xke' nn vi arriva 2 mesi prima..vi ritroverete a fare tutto all'ultimo giorno..lo so e' davvero sconvolgente ma e' cosi'...
    L'I797 e' i modello che vi serve x l'appuntamento in ambasciata, se nn vi arriva quello nn potete fare nulla..quindi vi tocca aspettare!!!!!!
    Cmq la prima settimana qui la passerete a firmare fogli..nn immaginate quanti...quindi godetevi in pieno le serate tra amici..
    E poi se capitate ai commons ci si ritrova tutti qui x una bella cena ...
    Vi lascio il mio contatto facebook Jessica Ferraro.. se volete mi aggiungete, ma lasciate un messaggio cosi' nn accetto amicizie da sconosciuti ;D
    il mio msn e' brigitta146@hotmail.it nn esitate a chiedere qualunque cosa..so l'ansia che si ha prima di partire!!
    IN BOCCA AL LUPO!!! ;)
    Besos
     
  11. Massimo87

    Massimo87 New Member

    Ciao io dovrei partire il 2 giugno x 3 mesi ma di preciso non so ancora cosa fare. Il biglietto aereo non l'ho ancora prenotato perchè non mi dicono la data di ritorno, in ambasciata non ci sono ancora arrivato perchè non mi è arrivato alcun documento..inizio a preoccuparmi :eek:
     
  12. BANFIO

    BANFIO New Member

    MASSIMO, STA TRANQIOLLO, TI ARRIVERA TUTTO NELL'ULTIMO MESE E AVRAI TUTTO IL TEMPO DI FARE QUELLO KE SERVE.
    P.S. OGGI E' VENUTO A TROVARCI IL CARO NAMMYIT!!!

    UN SALUTO A TUTTI DA ORLANDO!!!
     
  13. Massimo87

    Massimo87 New Member

    grazie 1.000 Banfio..Mi preoccupavo perchè quelli di International Services hanno la pessima abitudine di non rispondere alle email :'(

    Cmq sto tranquillo...

    ps. BUONA PASQUA
     
  14. daniela1986

    daniela1986 New Member

    ciao ragazzi!
    avrei una domanda da porvi, un mio amico deve fare i colloqui l'anno prossimo, volevo capire se in caso lui faccia il colloquio con me ad ottobre, in caso di una sua eventuale idoneità, avrà la possibilità di partire verso settembre?? o i colloqui di ottobre hanno validità solo per chi vuole partire d'estate?? sapete dirmi se si può scegliere il periodo in cui uno intende partire?? sapete se ad ottobre è possibile dare la sua disponibilità per settembre?!?
    so che c'è la possibilità di fare il colloquio a marzo 2010 però in quel periodo dovrà dare gli ultimi esami ed è quindi fuori questione..
    grazie mille a tutti!
    bacioni
     
  15. dalkeith

    dalkeith New Member

    Quando avevo chiesto io a Megan, mi aveva detto che se fai i colloqui a Marzo, le partenze sono intese tra Luglio e Dicembre, mentre se li fai a Ottobre, le partenze sono tra Gennaio e Giugno...
    Però il giorno che ho fatto il colloquio (Marzo), ci hanno detto che potevamo dare disponibilità anche per i primi mesi dell'anno prossimo..però cmq si parlava di un paio di mesi, mentre facendo i colloqui ad ottobre e dando la disponibilità per settembre sarebbe praticamente un anno di distanza, forse quello è decisamente troppo..
     
  16. daniela1986

    daniela1986 New Member

    si in effetti è parecchio tempo.. mannaggia alla pupazza..
    ma solo ad ottobre e a maggio fanno i colloqui??sai se li fanno anche in altri periodi??
    ti ringrazio per la tua disponibilità e scusami per tutte queste domande!!!!!
     
  17. dalkeith

    dalkeith New Member

    solitamente li fanno a marzo e ottobre, però se i vari settori (food&bev, merch) hanno necessità differenti, capita che ne organizzino anche in altri periodi, come è successo quest'anno che ne hanno organizzato anche per maggio..
     
  18. daniela1986

    daniela1986 New Member

    Ok,diciamo che a questo punto converrebbe fare il colloquio a marzo..
    ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!!!
     
  19. Chiyo

    Chiyo New Member

    Ragazzi, io per tornare a casa ho prenotato il volo su un sito americano: travelpapa.com, che poi mi aveva cosigliato Emanuele Barbini che lo ha usato per il final trip..ho pagato tipo 500 dollari il volo che in euro erano tipo 350...consiglierei di dare un occhiata..considerando che essendo un'agenzia viaggi americana che gestisce il sito magari poi nn accetta prenotazioni con carte di credito straniere..ma dato i prezzi che fanno dare un occhio nn costa nulla..
    ci dovrebbe anche essere un numero di telefono da chiamare per info al limite
    In bocca al lupo a tutti i nuovi tuttoitalini e merchandini!!

    Monica (merch94)
     
  20. ciwy

    ciwy New Member

    Ciao ragazzi!! Mi hanno appena comunicato la data di partenza..il 23 giugno sarò nel magico mondo :D
    Qualcuno parte in questo periodo?
     

Share This Page