PARTENZE 4 DICEMBRE!!!

Discussion in 'Italian Discussion' started by nammyIT, Aug 8, 2007.

  1. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member



    Ciao Nammy!!
    Come stai?? Tutto bene lì ad Orlando??
    Ormai siamo agli sgoccioli anche noi del 4 dicembre!!Ci è arrivato da poco il Disney Pack!!
    Io lavorerò nell'area Food and Beverage..ho una piccola domanda da farti...com'è il lavoro??Si lavora da matti 12 ore al giorno oppure riesci a respirare e a vivere??io ho solo una breve esperienza lavorativa in un ristorante fatta un bel pò di anni fà.. adesso per mettere un pò di soldi da parte e partire tranquilla per la Florida sto lavorando in un fast food..che è uno stress assurdo..cmq per questa fantastica esperienza ...ne vale la pena!!
    Se mi dovessi trovare male..credo sia impossibile..ma non si sa mai...è possibile tornare prima dei 12 mesi??o ti fanno pagare penali incredibili e ti tolgono mesi di stipendio?
    Sono troppo contenta di partire credimi ma dato che è un esperienza così importante mi vengono mille dubbi..
    Buon lavoro e buon divertimento nammy!!
    Ci vediamo presto !!!!!!
    Ciao Ciao Ire
     
  2. nammyIT

    nammyIT Member

    Ciao Ire,
    il lavoro in se non e' lunghissimo (se sei ragazza pero probabilmente inizierai da hostess e su questo ruolo non so darti molte info)
    cmq gli orari sono circa 8 ore al gg, 5 gg alla settimana, per cui avrai tempo per girare e farti i parchi (a gratiss) nei tuoi giorni liberi
    purtroppo qui senza auto non ci si sposta facilmente, ed i bus qui portano nei parchi disney, al walmart (per fare la spesa) ed in pochi altri posti....
    qui veniamo pagati di settimana in settimana (ilvenerdi piu precisamente) e quindi se per qualsiasi motivo non ti trovassi bene potresti tornarnete a casa quando vuoi senza problemi.....
    ciauzzz
     
  3. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Grazie Nammy!!!!
    Sono sicura che mi troverò benissimo...
    a prestissimo
    Ire
    ps: ci sarà un modo (oltre la macchina) per girare un pò la florida...non so treni.. ??? ???
     
  4. bridget81

    bridget81 New Member

    Ciao a tutti anche io come voi partirò il 4 dicembre. Vengo dalla Sicilia quindi partirò da Catania ma mi sa che se scegliete british ci rivedremo tutti a Gatwick il 4 mattina perchè bisogna necessariamente partire il 3 dicembre per poi passare una notte a Londra e da lì salpare per Orlando. X chi ha già ricevuto il pacchetto...ci riconosceremo x le etichette che ci hanno spedito :D ... Anyways, io mi chiamo Marina e ho già un'amica che lavora lì dal 25 settembre ma che tarda a rispondere alle mie mail quindi scrivo pure qua xkè le curiosità sono tante!!
    Non so se avete notato la mole di documenti da presentare. Un casino!!! Una curiosità mi sorge, ma la copertura sanitaria avevo capito l'avrebbero pagata tutta loro e invece per i primi 4 mesi la pagheremo noi ma anche per i restanti mi sembra di aver capito. Ad ogni modo è vera la diceria che si guadagna molto anzi tanto lì? In media una paga settimanale quanto è? Perchè oltre la passione per Disney e gli Stati Uniti il mio intento è guadagnare un bel pò di soldini per poi trasferirmi da qualche altra parte in Europa!
    Poi mi sa che per il 4 dicembre forse saremo l'ultimo gruppo arrivato? Speriamo di potere stare vicini di stanze. PEr quanto riguarda il salario, le mance quanto sono? E le ore di straordinario se ce ne sono a quanto vengono pagate?
    Poi ho letto che per i giorni liberi ne abbiamo di diritto 2 a settimana ma se vogliamo dopo un pò di mesi possiamo chiedere del time off non retribuito per avere qualche giorno in più, è vero? E un'eventuale malattia viene pagata o no?
    Fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente e ci si vede lì, riposatevi bene perchè so che la nightlife in Orlando rocks!!!
    A prestissimo, 2 mesi passano come niente!
    Marina
     
  5. Rowdey

    Rowdey New Member

    Ki e' la tua amica?????
     
  6. bridget81

    bridget81 New Member

    Si chiama Alice e se la conosci...salutamela!! MaRiNa

    p.s. xkè nessuno risponde alle mie richieste?

    c ya
     
  7. Rowdey

    Rowdey New Member

    cm nn conosco Alice..... ke tra l'altro vive anke in camera cn la ragazza del mio Roommie!!!
     
  8. nammyIT

    nammyIT Member

    ciao Marina, io la conosco Alice, e' carinissima
    tu arriverai con mio fratellino Andrea, (alias Nam 2) lui partira da bologna il 4 dicembre e vi beccherete a londra...,e' facile da riconoscere perche sembra tutto fuorche italiano ahah
    allora per le tue domande
    1,copertura sanitaria> la paghiamo sempre noi, i primi 4 mesi circa 50 euro al mese, poi con quello di patina circa 14/15 dollari a settimana...
    2/le paghe medie sono per ora bassine, da host fai sui 9,25 ora (lordi sempre) ma non prendi mance
    se sei busser o runner fai 5 dollari ora di base piu le mance (fai una media di 50/60 dollari a servizio)
    3. se vieni qui per i soldi, mi spiace ma forse hai sbagliato posto, dato che cmq il cambio euro dollaro al momento e' cosi alto...vale a dire che se metti via dollari qui il giorno che metti piedi in italia gia perdi almeno il 30 per cento...meglio spenderli e divertirsi/viaggiare mentre sei qui (ma questi sono punti di vista....)
    gli straordinari sono pagati, se ti ammali invece non vieni pagato per niente...quindi fai tutti gli scongiuri possibili per stare sempre bene qui....ammalarsi in america puo essere una delle cose peggiori che possa succederti (ti consiglio anche una bella visita dal dentista prima di partire dato che avere il mal di denti qui puo essere orribile (dentista non e' coperto da assicurazione

    giorni off, ora siamo ancora all'inizio e shorstaffed di 20 persone ma quando arriverai tu le cose andranno gia meglio...
    e cmq la nightlife di orlando non e' granche, soprattutto perche le disco chiudono alle 2,00!!! sigh

    ciaoooo e buoni preparativi, vi aspettiamo qui!
    Nam
     
  9. bridget81

    bridget81 New Member

    Ok...allora visto che la conoscete entrambi, salutatemela!!!!!!!!!!

    Grazie x le info Nammy e vedrò di farmi un bel pò di visite qui prima di partire :) non si sa mai !!! Io non parto esclusivamente per i soldi, io adoro la Disney e l'idea di lavorare negli States mi elettrizza, però non ti nascondo che parto anche per quello, pazienza...vedrò di cambiare i miei orizzonti. Si vede che sono cambiate veramente molte cose da quando c'era il ristorante Alfredo, perchè conosco persone che si sono fatte i milioni!!! Poi il discorso del cambio è un altro discorso...
    ad ogni modo, io passo qui di in tanto quindi se lasciate info utili per i posteri, ve ne saremmo tutti grati!!! A prestissimo...

    Marina
     
  10. rastirina

    rastirina New Member

    Ciao ragazzi del 4 dicembre,
    io prenderò l'aereo da bologna alle 6:55 del 4, sarò a Gatwick alle 8:10 per poi ripartire alle 11:40. Sarò a Orlando alle 16:25 ora locale. Wow che viaggio!
    Ciao Marina, credo che io e te ci incontreremo a Gatwick, almeno lo spero, così non sarò sola!
    Sono davvero in alto mare, devo ancora prendere l'appuntamento con l'ambasciata (Devo semplicemente telefonare, vero????), ritirare il passaporto e poi vediamo quello che succede, l'importante è avere il visto prima della partenza (entro quanto tempo dovrebbe arrivare??).
    Come posso pensare a tutte queste cose se tra il 27 novembre e il 1 dicembre dovrò discutere la mia tesi? L'ho appena consegnata, che soddisfazione! Cmq diamoci da fare!
    Un'altra domandina: chi inizierà, come me, a lavorare il 6 dicembre nel merchandising???
    Fatevi sentire
    Baci
     
  11. nammyIT

    nammyIT Member

    ciao marina, mettiti in contatto con mio fratellino andrea88 cosi vedete di passare questa crisi insieme :)
    io ho fatto tutto ad agosto cosi lui ti passa le info
    ciaooo a dicembre
    grande festa quando arrivate
     
  12. Andrea88

    Andrea88 New Member

    Ciao ragazzi del 4 dicembre... io sn Andrea il fratello di Nammy..partiro da bologna col volo delle 6.55 mi sembra... x tutti quelli ke partono con me a ke punto siete coi documenti? avete gia preso appuntamento in ambasciata?
     
  13. rastirina

    rastirina New Member

    ciao andrea anch'io prenderò quel volo, quindi c'incontreremo a bologna........a che punto sono?? bella domanda, sto aspettando l' I797 per poter prendere l'appuntamento in ambasciata, quindi sono in attesa. Tanto dobbiamo comunque aspettare il 4 novembre dal momento che l'app. va preso non prima di un mese dalla partenza. Sai già quando inizierai a lavorare?? f&b o merchandising??

    Ragazzi e ragazze, che lavorerete anche voi nel merchandising, che vestiti metterete il primo giorno di lavoro?? sull'aknowledgement form richiedono: professional attire and dress shoes?? What's? hanno paura che ci presenteremo in costume e sandaletti!
    Allora??
     
  14. Andrea88

    Andrea88 New Member

    ah ok allora ci vediamo li. Io sn in F&B. si ma nn possiamo chiamare prima tanto la prenotazione avra una lista d attesa che ci fara arrivare sicuramente dopo il 4 piu ke altro nn vorrei avere l appuntamento il 2 dicembre cosi che se qlcs nn va rimango a piedi... ah x quello devi chiedere agli esperti che hanno gia fatto il primo giorno... mio fratello si era preso delle scarpe eleganti nere e un completo. Non so per le donne cosa richiedano
     
  15. Enrico UD

    Enrico UD New Member

    Ciao rastr....io sn un aspirante merchie, nel senso che sto attendendo l'esito del colloquio.

    Ad ogni modo come puoi leggere nell'utilissimo blog di Andrea ke trovi il link sul sito (lui è F&B da quasi 2 mesi) vedrai ke al tuo arrivo ti attende un training su ogni cosa fatto di presentazioni, moduli, istruzioni...formalità! Quindi presumo che i primi giorni nn lavorarei e basterà essere vestiti decentemente! Poi credo proprio che pensernno loro a dotarti dei costumi necessari!

    In bocca al lupo..

    NB: se ho detto cagate scusate! :p Spero di poter parlare x esperienza diretta tra un po di mesi!
     
  16. adels81

    adels81 New Member

    ciao a tutti..anch io parto il 4 e da bologna...ho anche chiamato in ambasciata e l'appuntamento è x il 15 nov...non credo che sia tp tardi...dai che ci vediamo tutti a bologna :)
     
  17. mikrosicula85

    mikrosicula85 New Member

    Ciao a tutti!
    Anche io parto da Bologna e ho appuntamento al consolato di Milano il 13 novembre!
    Facciamo un riassunto delle cose da portare in ambasciata/consolato?
    allora:
    -Passaporto(il mio non è digitale..ossia l'ultima versione..mi sembra sia a lettura ottica)
    -I797
    -Ds 156
    -Foto sfondo bianco 5*5
    -Ricevuta tassa per ottenere il visto per gli Usa(fino a poco tempo fa era di 80 euro che corrispondevano a 100 dollari adesso il cambio è ancora più favorevole e in banca ho pagato 74 euro)
    -Lo stato di famiglia e il certificato di residenza
    -modello730per dimostrare la tua situazione economica(io porto quello dei miei dato che sono ancora a carico loro..ancora per poco eheh)

    Ho detto tutto???
    Dimentico qualcosa?
    Fatemi sapere se c'è qualacuno di voi che va a Milano il 13 o che parte da Bologna! Sarebbe carino anche se riuscissimo a scambiarci i numeri di telefono così ci ritroviamo tutti a Bologna il 4!!
    Il mio numero è 3477474983

    Ho una domanda banale per chi è già ad Orlando
    : che tempo fa?Da quello che ho letto dovrebbe far freschetto anche lì? Giusto?

    Un abbraccio a tutti!!
    Irene
     
  18. bridget81

    bridget81 New Member

    Mi sa che c vedremo tutti a London Gatwick...il mio aereo parte alle 11:40 come penso quello di tutti!!!!!!!!!!!!!!! ;) c u soon!!!
     
  19. lamonja

    lamonja New Member

    x curiosità, quanto lo pagate sto biglietto... no xchè io ho visto i prezzi e mi son caduti i capelli... inoltre, lo fate col ritorno "aperto" oppure solo andata?
     
  20. Andrea88

    Andrea88 New Member

    Ciao... io il biglietto l ho pagato circa 615 euri... con la clausula del ritorno aperto... ma allora chi siamo che partiamo da bologna?? :)
     

Share This Page