Possibili domande per il colloquio

Discussion in 'Italian Discussion' started by Sti, Oct 4, 2010.

  1. Sti

    Sti New Member

    Ciao a tutti, apro questa discussione perché vorrei raccogliere un po' tutte le varie domande che potrebbero capitarci al colloquio.
    Quando ho parlato con Corinne, mi ha detto che sostanzialmente le domande del colloqui saranno più o meno le stesse che mi ha fatto lei.
    Io ricordo solamente qualche domanda e vorrei il vostro aiuto in modo da poter raccogliere tutte le varie domande che potrebbero farci in modo da arrivare il più preparati possibile.
    Vi chiedo solamente di scrivere quali domande vi ha fatto Corinne e non anche le eventuali risposte se no poi ci ritroviamo tutti a dire le stesse cose...ognuno poi risponde come meglio crede alle domande che riusciamo a raccogliere.

    Ecco le domande che mi vengono in mente in questo momento:

    1 - Perché vuoi fare questa esperienza?
    2 - Parla di qualche piatto tipico della tua zona o del tuo piatto preferito.
    3 - Perché vuoi rappresentare l'Italia?

    x-Alex
    4 - Potresti parlarmi delle tue ultime esperienze lavorative?
    5 - Cosa fai al momento?Lavori?Studi?Hai finito la scuola?
    6 - Hai tatuaggi/piercing? I tuoi capelli sono di colore "normale"? (Qui io risposti "eh?" e lei "tipo blu o rosa" e io ma no! XD)
    7 - Riusciresti a stare 1 anno lontano da casa?
    8 - Sei disposto a condividere la tua camera con ragazzi di altre nazioni?
    9 - Chi ti ha detto di questa opportunità?

    Elencate anche voi le domande che vi sono state fatte durante il colloquio telefonico e poi se il forum me lo consente aggiorno questo post con le nuove domande aggiunte da voi.
    Ciao ciao
     
  2. xAlex

    xAlex New Member

    Le avevo scritte per agevolare un mio amico.. che è stato respinto ovviamente (si sentiva troppo sicuro e nn ha detto una parola -.-'')

    - Potresti parlarmi delle tue ultime esperienze lavorative?
    - Cosa fai al momento?Lavori?Studi?Hai finito la scuola?
    - Hai tatuaggi/piercing? I tuoi capelli sono di colore "normale"? (Qui io risposti "eh?" e lei "tipo blu o rosa" e io ma no! XD)
    - Riusciresti a stare 1 anno lontano da casa?
    - Sei disposto a condividere la tua camera con ragazzi di altre nazioni?
    - Chi ti ha detto di questa opportunità?

    ;D
     
  3. Sti

    Sti New Member

    Perfetto xAlex,
    proprio quello che desideravo...
    chi se ne ricorda altre non esiti a scrivere
    ;)
     
  4. cardix87

    cardix87 New Member

    Scusa ma il tuo amico è stato respinto perchè non sapeva l'inglese ?cioè non ha spiacicato neanche una parola?sarebbe bello sapere come ha superato l'interview telefonica se poi non ha spiaccicato una parola all incontro frontale con i manager...
     
  5. xAlex

    xAlex New Member


    infatti mi riferivo all'interview telefonica che non ha superato,
    diciamo che il suo inglese è stato molto mediocre e nel voler strafare si è tirato la zappa sui piedi
    l'ho dovuto riempire di insulti :mad:
     
  6. shotbeat

    shotbeat New Member

    Ciao ragazzi, le domande che mi sono state fatte sono praticamente le stesse ;D .
    Ma sapete più o meno quanto durano i colloqui?
     
  7. atimoss

    atimoss New Member

    io personalmente non credo possano durare più di 15 minuti, se siamo effettivamente un centinaio! Proprio per problemi legati al tempo a disposizione…
     
  8. Biggio09

    Biggio09 New Member

    IDEM STESSE DOMANDE A ME....in più corinne m ha detto di sorridere molto e di dire di quantoooooo amiamo l'italia e di quaaantooo siamo patriottici:) mi ha detto di preparami un discorso sullemi esperienze lavorative hobbies sulla mia citta ececec e di essere elegante nello stile italiano:) spero ci siano d'aiuto queste altre cose!!! ci vediamo a rome?????????
     
  9. Sti

    Sti New Member

    Ho il colloquio a Milano...quindi se ci becchiamo non sarà in Italia ;) mancano solo 10 giorni ormai
     

Share This Page