SONO L'UNICO IN 40 ANNI DI DISNEY

Discussion in 'Italian Discussion' started by daichri, Apr 9, 2008.

  1. daichri

    daichri New Member

    piacere a tutti ragazzi mi chiamo Christian,sono italogiapponese, abito in Giappone (Tokyo) da quasi 3 anni ma nato e cresciuto in Italia (Roma).Sono entrato nel paese con il passaporto giapponese (visto che li tengo entrambi) per un fatto di convenienza,come nel cercare lavoro e non sbattersi per il visto.Quindi sono e mi ritengo cittadino giapponese.
    Parlando di WDW,ho un paio di amici che hanno fatto questa esperienza e mi hanno assolutamente consigliarla di farla,allora mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato a contattare a chi di dovere.Ho iniziato subito nel mandare il curriculum alla internationalservices.fr che gentilmente mi hanno risposto subito (avendo visto un curriculum perfetto con tanto di foto :p ) e chiestomi dove abitassi.Appena gli dissi che vivevo in Giappone,passaporto giapponese ma richiesta per Patina groupo all'italian pavillion mi hanno scartato subito.Vedendo la cosa impossibile con questa internationalservices mi sono buttato ad una compagnia di recruiter simile qui a Tokyo per i giapponesi che partono per Mitsukoshi group sempre ad Epcot.Chiamai il 28 marzo e mi dissero che le selezioni erano ormai chiuse e che le prossime sarebbero state nel 2009...in Giappone sembrerebbe ci sia solo una selezione all'anno.Disperato non sapevo piu chi chiamare,continuai a tartassare la stessa ditta dicendo di darmi la possibilità di farmi un colloquio anche sapendo che erano già terminati ( il bello è che erano finiti il giorno prima!!!!!!! ), ma niente da fare,i soliti giapponesi impassibili. 2 giorni dopo mi arriva una chiamata sempre da quest'ultimi dicendo che a Tokyo è venuto per 4 giorni il general manager di recruitment (Sig. Almeida) e che era disposto a intervistarmi.Chiedo il giorno,orario e posto e mi presento puntualmente alla data accordata.Compilo il modulo (bianco e viola?) dove ti chiede perchè vuoi partecipare a questa esperienza ecc..e che alla fine nel retro della pagina ti chiede se hai il passato da teppista.Insomma compilo il tutto e inizio l'intervista!Alla fine lo vedo interessato molto fino a quando gli spiegai il mio solito problema..passaporto giapponese e che vivo a Tokyo.Mi ha detto che senza dubbi è un grande problema lavorare nel padiglione italiano con pass. giapponese.Comincia a vedermi triste e giù di morale,dopo la grande intervista sempre sorridente e scherzoso,fino a quando mi consolò dicendo che parlerà con una certa collega di nome Jeni Madsen e che mi farà chiamare direttamente la settimana dopo (che sarebbe questa ora).
    Aspettando con ansia questa chiamata,2 giorni fà mi arrivò di nuovo un email dall'internationalservices (sig.ra Megan Durand) e mi ha chiesto
    1)copia passaporto
    2)da compilare un documento (formato .doc)
    3)certificato penale

    allora io di nuovo in grande dubbio chiamai direttamente la sig.ra,anche xke fino ad una settimana prima diceva che per me era impossibile.Chiamando gli ridissi ancora se andava bene questo maledetto passaporto giapponese..e sapete cosa mi risponde? : No! mi dispiace!

    e io dentro di me... ma allora che c.....zo mi ha contattato a fare?!?!?!
    Ecco ragazzi questo è un riassunto stretto stretto di ciò che mi sta accadendo ora e di quando sto combattendo.

    Voi mi chiederete,:perchè nn parti col passaporto italiano?

    Potrei farlo lo stesso,ma automaticamente ho un grande rischio di perdere quello giapponese se si accorgono della doppia cittadinanza (cosa illegale in Giappone ma non in Italia)passo al penale!.Io penso di tornare in Giappone,e vorrei farlo entrando con il pass. giapponese e non posso rischiare di perderlo per farmi un anno da topolino e company...anche se è una cosa che voglio fare davvero tantissimo e che addirittura le notti nn mi fa dormire.

    Però ieri sono andato in ambasciata...mi sono fatto di nuovo il pass. italiano,la settimana prossima è pronto...ho fatto la delega per mandare i miei all'ufficio tribunale per il certificato penale..anche questo per la prox settimana dovrebbe arrivare.

    Ecco qui vi volevo chiedere,ma una volta mandato il tutto è sicuro che parti o è solo una piccola pratica per farti fare il colloquio???Io nn posso andare a Milano per un colloquio,prendere l'aereo,fammi 12 ore di volo,perdere una settimana di lavoro,le varie ed enormi spese per poi magari andare li e non mi prendono neanche.

    Ragazzi voi cosa mi consigliate di fare?!?!!?!?!Chiedo un urgente aiutoooo! se avete qualke domanda vi rispondo immediatamente,visto che ultimamente penso solo ed esclusivamente a questo,e in ufficio nn faccio altro che stare davanti a questi siti!

    Ciao e un abbraccio dal Giappone!!
     
  2. curioso

    curioso New Member

    Cioè tu vuoi lavorare nel padiglione italiano come cittadino giapponese? Difficile in effetti.

    Puoi anche aspettare qualche mese e andare al padiglione giapponese, invece di incasinare tutto.
    Oppure, usare quello italiano: come possono scoprirti in Giappone?
    Cioè la disney dovrebbe comunicare all'ambasciata giapponese che c'è un italiano che corrisponde al tuo nome, e i giapponesi dovrebbero verificare che con lo stesso nome c'è anche un cittadino giapponese, incrociare i dati... mah.

    I documenti che ti hanno chiesto sono quelli per fare il primo colloquio, in teoria potrebbero scartarti dopo che l'hai sostenuto. Pur se motivato come sei, e se la lingua la sai decentemente, non dovresti avere problemi nel passarlo.
     
  3. daichri

    daichri New Member

    oggi questa email mi è arrivata...ma ora è sicuro che parto o no?

    Dear Walt Disney World Castmember,



    Congratulations!!!!



    We are happy to let you know that you have been accepted for the Walt Disney World Cultural Representative Program!

    Here are the details of your offer:

    *
    Departure Date: August 19, 2008
    *
    Position: Food and Beverage - Patina Restaurant

    Please let us know by email before April 15th if you want to accept this position & confirm your departure so that we could explain you the departure process.

    When you accept your position, please write the information below in your email :



    First Name and Last Name:

    Country:

    Position:

    Date of Departure:



    We are looking forward to hearing from you and knowing your decision.



    Finally, IF at the time of your interview, you did not have the documents below, please send them immediately:

    *
    A copy of your CRIMINAL REPORT (please fax)
    *
    A copy of your Passport (please scan and email)

    Do not hesitate to contact us for any further information.



    Best regards,
     
  4. lamonja

    lamonja New Member

    Certo che ti hanno preso!
    Non ti preoccupare ormai ce l'hai fatta!
    Non ti resta che compilare, spedire e raggiungerci! Vabbè che pure io devo ancora partire ;D
     
  5. gabri

    gabri New Member

    daichri finalmente ti han comunicato che ti han preso!!! sai oggi quante altre persone come te hanno ricevuto la stessa mail (me compresa) :p ??
    adesso devi solo aspettare le loro info e non mi resta che dirti congratulazioni ;D Ci vediamo a Orlando! Caspita dopo tutti gli sbatti che ti sei fatto te lo meriti davvero ;)
     
  6. daichri

    daichri New Member

    grazie a tutti ragazzi!!Pero ancora nn so convinto..sicuramente ci sarà qualcosa che andrà storto..mi hanno accettato per partire col passaporto giapponese,ma qui per richiedere un certificato penale è tosto..fare tutte le pratiche dalla francia al giappone è difficile..ma per caso vi mandano qualcosa via posta?!?!Se si nn voglio immagginarmi i tempi..
    Cmq se guardate bene vedete cosa è scritto qui:

    Finally, IF at the time of your interview, you did not have the documents below, please send them immediately:

    nn dovrò mica fare un colloquio no?!?!?

    cmq grazie per il conforto gabri e lamonja !!!!

    Non potete capire quanto sto combattendo e impazzendo..la notte dormo al massimo 3 ore ultimamente
     
  7. daichri

    daichri New Member

    Ciao curioso,

    ti spiego allora.Sai che adesso vengono usati solo ed esclusivamente passaporti elettronici,quindi tutti i nostri dati,le nostre entrate ed uscite nei vari paesi sono tutte incassonate in quei maledetti PC. Ormai sono entrato in questo paese con il pass giapponese,e quando uscirò da qui (e per loro risulterà che uscirò come andata) dovrò usare lo stesso.Se esco con il pass italiano risulterà che io con questo nn sono mai entrato nel paese,nn c'è nessun timbro e risulterei illegalissimo e clandestino.Allora ho pensato,vado in Italia (sempre con pass giappo) e da li partire col pass italiano,poi finito l'anno da topolino tornare in Italia e da li ancora in Giappone.Però quando sbarcherò la frontiera qui risulterà che io sono stato un anno in italia e mi chiederanno con quale tipo di visto...e li come si dice a Roma : lo s.....zo verrà a galla!
     
  8. gabri

    gabri New Member

    No tranquillo, semplicemente ci era stato chiesto di portare al colloquio una copia del passaporto/ carta di identità e il certificato penale ad uso lavorativo (che devi ritirare presso il casellario giudiziale del tribunale della tua città). Quindi glieli devi spedire, colloqui non ne devi + fare tranqui ;)
    Per la spedizione so che una volta accettato ti mandano questo famigerato DisneyPack con dentro il modulo col quale recarti in ambasciata x richiedere il visto..ovvio che se partirai a settembre come me il disney pack ti arriverà a fine estate ;)
    si ma cmq take it easy,stai sereno che il peggio è passato,se sono loro i primi a permetterti di partire non vedo quali altri problemi potrebbero esserci! a presto ciaooooo
     
  9. daichri

    daichri New Member

    ciao gabri,

    quindi io che parto il 19 agosto dovrò aspettare il disney pack circa il 19 di giugno o maggio?
    un'altra cosa vorrei chiederti..ma il certificato penale (carichi pendenti) lo avete fatto tradurre o lo avete mandato cosi come è in italiano?Qui da me le cose si stanno complicando come al solito...

    ciao & grazie!
     
  10. daichri

    daichri New Member

    questi giapponesi nn vogliono darmi il certificato penale!!!!!!!!!!Maledettiiiiiiiiii!mi fanno saltare tuttooooooooo!Dicono che l'ambasciata americana mi deve fare una dichiariazione e la conferma che io vado un anno in america per lavoro!Ma la Megan gli dice che gli serve urgente...non ho niente in mano da dare all'ambasciata americana che dimostra veramente che vado li!!!e il disney pack nn arriverà mai se la Megan nn ha ricevuto questo criminal report giusto?!?!?!?AIUTO PLEASEEE
     
  11. gabri

    gabri New Member

    Bhè ma scusa ma a loro che gli frega se il certificato ti serve per gli stati uniti,il giappone,la svezia o il burkina faso?
    Dovrebbero dartelo senza problemi..anche perchè fino a prova contraria ogni datore di lavoro ha il diritto di chiedertelo. Non dirgli che è per gli stati uniti..fattelo rilasciare e spediscilo direttamente.Insisti! ;D
     
  12. daichri

    daichri New Member

    Ho chiamato la Jeni Madsen,infatti lei mi ha confermato che la i giapponesi con passaporto giapponese non hanno bisogno di questo documento..sai che il Giappone è il paese più fidato al mondo..se chiedi il working holiday visa di 1 anno con pass giappo,la maggiorparte dei paesi te lo danno..in Cina ad esempio abbiamo 1 mese di visto turistico,mentre come italiani non supera i 3 giorni!Cmq mi ha detto di dargli quello italiano di certificato..ma lo devo tradurre o glie lo do cosi come me lo hanno dato?I miei mi hanno mandato 2 documenti di cui 1 c'è scritto : MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Sistema Informativo del Casellario Certificato Generale del Casellario Giudiziale , poi i miei dati e sotto: Si attesta che nella Banca dati del Casellario giudiziale risulta:
    NULLA
    ESTRATTO DALL1 UFFICIO:
    CASELLARIO GIUDIZIALE - PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI TIVOLI

    il documento n°2 invece: PROCURA C/O TRIBUNALE DI TIVOLI CERTIFICATO DI CARICHI PENDENTI
    poi di nuovo i miei dati e:

    Su richiesta dell' INTERESSATO si certifica, ai sensi deH'art.60 comma 1 CPP, che dal registro informatizzato delle notizie di reato risulta: NEGATIVO

    Spero che questo negativo sia dai carichi pendenti..oppure negativo nel vero senso del significato?

    Questi 2 documenti bastano? In italiano o in inglese devo darglieli?

    Grazie in anticipo!!!

    P.S. se dovessi riuscire a partire per il 19 agosto..ki è con me? nn dico come compagno di viaggio (xke parto dal giappone) ma come newbie!Fatemi sapere...Ops,forse una possibilità che parto dall'italia c'è anche (Roma) vado a trovare i miei di nuovo forse..

    Ciaoooooo
     
  13. gabri

    gabri New Member

    Ciao christian gli devi mandare il PRIMO DOCUMENTO quello con scritto NULLA per intenderci. Io e altri ragazzi l'abbiamo consegnato in italiano e non ci hanno fatto storie,poi per sicurezza io gli manderei anche 2/3 fototessere e una copia del passaporto ;)
    dai che ce l'hai fatta
     
  14. daichri

    daichri New Member

    grazie per l'aiuto e soprattutto il conforto :D

    speriamo bene..
     
  15. titanicoxx

    titanicoxx New Member

    Mi chiamo Roberto sono italiano e chiedo quali spese ci sono una volta andati sia alla disney di Tokyo o Florida? Il biglietto per andarci lo paghi oppure te lo pagano loro? Danno vitto alloggio? Che spese ci sono?
     
  16. daichri

    daichri New Member

    Ciao Roberto,

    il disney di Tokyo non centra nulla..sono io che abito a Tokyo e parto da qui per andare in Florida. La tua domanda è un po generica,intanto consultati questo sito : www.internationalservices.fr dopodikè se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure.

    Ciao!
     
  17. titanicoxx

    titanicoxx New Member

    ti chiedo che passi devo fare affinche' possa andare a lavorare nellla dysney di tokyo? A chi mando curriculum? Poi cosa avviene mandato il curriculum? Cosa serve?Se ti prendono che spese ci sono? Io sto nel sud dell Italia per andare li casomai il biglietto te lo paghi da te o loro pensano a tutto? Ciao
     
  18. daichri

    daichri New Member

    per Tokyo non lo so..io nn ci lavoro e non ci ho mai lavorato..e sinceramente non ho neanche sentito qualcuno che ci lavora..
    per la Florida sono un'altro paio di maniche. Consulta il sito www.internationalservices.fr

    ciao
     
  19. JoeBar

    JoeBar New Member

    ti conmviene dare un occhiata direttamente sul sito della disney 8)
     

Share This Page