Waiting list

Discussion in 'Italian Discussion' started by Alco, Feb 10, 2011.

  1. luki91

    luki91 New Member

    ho una domanda: dal momento in cui te sei finita in wl, quanto tempo è passato prima che si rifacessero vivi e ti dicessero la data dell'effettiva partenza?!?! si parla di mesi vero?!?! Grazie! :)
     
  2. LaPulce

    LaPulce New Member

    Nel mio caso sì, la mail è arrivata i primi di giugno e la risposta definitiva dopo la metà di agosto. Purtroppo c'è da tenere presente il momento sfortunato: per noi le possibilità erano settembre (pochissime) e ottobre. Stop.
    Per voi che comunque partirete tranquillamente dopo che il casino ristoranti sarà sistemato probabilmente non ci sarà così tanto da aspettare: contate che, come potrete leggere da questo forum, alcune persone della selezione precedente sono uscite dalla WL dopo 5 giorni, chi dopo due settimane ;)
     
  3. mrte

    mrte New Member

    Allora, questo post potrà apparire un po' polemizzante, ma il mio reale interesse è capire qcs di più, non certo fare a botte con una che si chiama pulce ;D

    • A me ad a luki91 arriva una mail ambigua, ambigua al punto che io ne deduco che sono in WL e che verrò chiamato nel caso qcn rinunciasse a partire e lui che deve solo aspettare una data di conferma per la partenza
    • Luki91 chiede info a Corinne che gli assicura che la sua partenza è garantita (io lo farà quando le spedirò il mio passaporto)
    • Verifichiamo su questo forum che gira un altro tipo di mail mail meno ambigua dove viene menzionata la WL, la possibilità di non partire, la possibilità di essere ricontattati per una data o posizione diversa da quella indicata ai colloqui, la possibilità di non essere ricontattati entro una certa data e nel caso di poter prendere parte ai prossimi colloqui

    Ora come puoi concludere che riguardano entrambe la stessa WL e che non ci si capisce niente di niente cmq? La tua storia non è chiara, che tipo di mail ricevesti? quali date di disponibilità avevi indicato? quando ti hanno chiamato/richiamato ed entro quali date dovevano farlo? Avevi avuto contatti con corinne in cui chiedevi chiarimenti nel frattempo?
    E poi perché quel che dico sul passaporto non dovrebbe c'entrar nulla? Se loro ti propongono una data ed una caparra da versare è perché vogliono organizzare un volo col tuo nome e senza passaporto non possono farlo, (voglio dire, non è così scontato che chiunque si sia recato a fare un colloquio a milano possa acquisire il pp, loro non hanno alcun documento che può dargliene la certezza)
     
  4. ser862

    ser862 New Member

    HO UNA NOTIZIA PER VOI

    Gira anche questa mail:

    Dear Candidate,


    Thank you very much for participating in the Walt Disney World recruitment. We enjoyed meeting you but unfortunately, you have not been selected for the Walt Disney World program.

    We hope you all the best for your future research.


    Best regards,

    Non posso dirvi chi l'ha ricevuta ma è giusto per portare a voi la speranza di essere chiamati!
     
  5. LaPulce

    LaPulce New Member

    Innanzitutto ti chiedo: se avrai una risposta la situazione cambierà? Non penso.
    Dunque partiamo dalla storia delle mail: io e i ragazzi della WL di giugno ci sentiamo da allora e da allora avevamo esposto le stesse perplessità che esponi tu oggi visto che alcuni di noi avevano ricevuto un tipo di mail, quella in cui si parla chiaramente della lista d'attesa, compresa me, altri invece (mi pare fossero 3 in tutto, che io sappia) ne ricevettero un'altra, quella di Luki appunto. Abbiamo contattato tutti Corinne per chiedere spiegazioni, anche io che lo consideravo inutile (visto che per quanto sia strano il fatto delle 2 mail differenti, il contenuto invece è chiarissimo e non sindacabile) ed in effetti non abbiamo ottenuto nulla dalle sue risposte.

    Ora rispondo al tuo interrogatorio:
    che tipo di mail ricevesti? quella dove si menzionava la wl

    quali date di disponibilità avevi indicato? da fine agosto (la prima partenza era settembre, come ho già detto) a febbraio (ultima data fornitaci da loro, poi è stato aggiunto marzo)

    quando ti hanno chiamato/richiamato ed entro quali date dovevano farlo? mi hanno proposto Marzo credo la terza settimana di agosto (già detto anche questo) ma avrebbero potuto avvisarmi anche a gennaio, secondo la loro logica

    Avevi avuto contatti con corinne in cui chiedevi chiarimenti nel frattempo? vedi sopra

    E poi perché quel che dico sul passaporto non dovrebbe c'entrar nulla? Se loro ti propongono una data ed una caparra da versare è perché vogliono organizzare un volo col tuo nome e senza passaporto non possono farlo, (voglio dire, non è così scontato che chiunque si sia recato a fare un colloquio a milano possa acquisire il pp, loro non hanno alcun documento che può dargliene la certezza) Hai ragione, ma io ce l'avevo e sono stata messa in wl lo stesso, come tutti gli altri ragazzi. Al contrario, è probabile che molti tra coloro che hanno avuto una data il passaporto non ce l'abbiano ancora, per questo dico che non c'entra secondo me :)
     
  6. jemmy84

    jemmy84 New Member

    concordo, è inutile arrovellarsi il cervello dietro 250 sinonimi e contrari!!!è come in matematica "modificando l'ordine degli addendi la somma non cambia", facciamocene una ragione...trattasi di WL....non si può campare in funzione di come è stata scritta una mail!!!siate fatalisti, se è destino...partiremo :)
     
  7. LaPulce

    LaPulce New Member

    Vi posso solo rassicurare con le rassicurazioni che hanno fatto a me: partirete tutti, come sono partiti tutti nelle precedenti wl! Della nostra wl non è stato escluso nessuno :)
     
  8. jemmy84

    jemmy84 New Member

    ;) ci vediamo ad Orlando...bisogna essere positivi nella vita!!!
     
  9. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    si in effetti il passaporto centra Zero, anche io ce l'ho e l'ho portato al colloquio ovviamente, ma sono comunque in attesa....và a capire la logica di international services ::) bhà... Ma siete tutti per F&B?
     
  10. jemmy84

    jemmy84 New Member

    Si infatti, anche secondo me non è questione di passaporto, perchè anche io ce l'avevo!cmq io si Food & Beverage, anche se poi cmq ci hanno fatto mettere una ipotetica seconda scelta e ho scritto merchandise!!!
     
  11. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    io merch. come prima scelta! ;)
     
  12. jemmy84

    jemmy84 New Member

    ah ecco :) guarda io detto sinceramente...partirei per entrambi i ruoli!!!
     
  13. LaPulce

    LaPulce New Member

    Vi tengo il posto :) (sempre che non arriviate con me, non si sa mai...)
    Io comunque mi chiamo Chiara Verani se volete aggiungermi su fb ;D
     
  14. jemmy84

    jemmy84 New Member

  15. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    RAGAAA partooo il primo maggiooooooooooooooooooo!!!! oggi pome m'hanno mandato l'email!!!! yahooooooooooooooooo! ;D
     
  16. jemmy84

    jemmy84 New Member

    grandissimissima :))) già te l'ho detto ma te lo ridico!!!! ;D
     
  17. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    la prossima sei tuu Germanaa! ;)
     
  18. mrte

    mrte New Member

    Congratulation nothingelsematter! Eri a Milano o Roma?
    Ragazzi è normale che abbia mandato una mail a Corinne con il passaporto e non mi abbia ancora risposto?
     
  19. luki91

    luki91 New Member

  20. mrte

    mrte New Member

    Ma mi ha anche cancellato da skype!!
    Ho già capito che bisogna rifarsi al sindacato, qual'è il nostro sindacato di riferimento?
     

Share This Page