Waiting list

Discussion in 'Italian Discussion' started by Alco, Feb 10, 2011.

  1. mrte

    mrte New Member

    Lo spero anch'io, ricordiamoci però, che io, sono un lui.

    Luki91 ho capito chi sei ci siamo anche parlati, mi hai chiesto a proposito dei colloqui ed io ti ho risposto che se non avevi prob con l' inglese sarebbero andati benissimo (i tuoi)
     
  2. luki91

    luki91 New Member

    mi ha appena risposto così:

    Hi Luca,

    Yes the departure is guaranteed, your interview was good.
    We just need some time to get organized in the departures dates.
    I will let you know soon where we stand at.
    Make sure you check your emails on a regular base.

    Let me know if you have any questions,

    Thanks !
     
  3. cose88

    cose88 New Member

    Ciao ragazzi, visto che mi è stata chiesta x email ecco la mia risposta da corinne:

    Dear Candidate,

    Thank you very much for participating in the Walt Disney World recruitment. We enjoyed meeting you and learning more about your home country.

    You passed your interview for the Walt Disney World International Cultural Representative program but based on your interview result, you are on the waiting list.

    We do not have a departure date for you at the moment. It may take some time (some weeks or months) before we have a cancellation or more available positions. Please be sure we will call you if an available position comes up to give you a departure date and explain the process. In general, depending on the cancellation, we try to make offers at least 2 months before the departure in order for you to get organized.

    Being on the waiting list means that we can not guarantee you to have a departure according to your availabilities & your jobs preferences. If we don’t have any departure coming up before June 2012, we will not be able to offer you a later departure and you will need to reapply for the next selection if you are still interested in the program.

    If you have any questions, please don’t hesitate to contact us.

    Please confirm that you’ve read & understood this information by sending us an email.

    Best regards,
     
  4. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    ciao a tutti! in panchina anche io x merchandise! la mia e.mail è uguale a quella di luki91 e mrte. Cmq ho scritto a Corinne se sta partenza è certa se è solo questione di tempo! :) bhè cmq tutti glia altri che erano in lista sn partiti tutti..dovevamo solo mettere meno disponibilità secondo me...daiii ci tocca solo aspettare!
     
  5. luki91

    luki91 New Member

    Guys stay calm!!! Corinne mi ha assicurato che la mia partenza è garantita. E così presumo per tutti coloro che hanno ricevuto la mia stessa e-mail. E di sicuro (nessuno me ne voglia) siamo davanti a quelli che sono finiti nella arci temuta "waiting list".
    Se volete agg su fb sono Luca Tommaso Venturelli :)
     
  6. jemmy84

    jemmy84 New Member

    Non me ne volere te...ma sei nella "temuta waiting list" anche te, nonostante il termine non venga riportato esplicitamente; semplicemente le mail sono scritte diversamente, ma il sunto quello è. E comunque l'importante è partire, non è una lotta tra chi è nella waiting list e chi no...siamo tutti sulla stessa barca tesoro...o meglio sullo stesso aereo XD
     
  7. luki91

    luki91 New Member

    beh scusa allora non capisco la necessità di inviare due e-mail diverse se poi si è nella stessa situazione.
    Comunque non voglio inviare polemiche,mi scuso!
    Vabbè, è sicuro che presto o tardi partiremo tutti. Questo è quello che conta! :D
     
  8. jemmy84

    jemmy84 New Member

    No ma figurati :) era solo per specificare che comunque una parola alla fine non cambia il sunto di una mail; le cose sono due: o si ha la data subito, oppure si deve attendere un pochino (ossia noi)...ma alla fine basta partire!!!!su su che saremo una big family una volta arrivati :D
     
  9. LaPulce

    LaPulce New Member

    Ciao! Io sono delle selezioni di maggio-giugno e parto il 6 marzo. Anch'io come quasi tutti i partenti del 6 marzo ero stata messa in WL e anch'io mi sono posta la stessa identica domanda sul perchè mandassero mail diverse: la risposta? Boh! Fatto sta che è vero, mandano mail diverse per dire la stessa identica cosa... Purtroppo non resta che aspettare, magari anche pochi giorni ;) e comunque quelli della WL sono i migliori, parola mia!
     
  10. jemmy84

    jemmy84 New Member

    ohhh vedi...ci rincuori ancora di più e cosi possiamo dormire sogni tranquilli (io già lo facevo...mi ero portata avanti con il lavoro ahahaha); ma sai cos'è comunque saranno tante le segretarie che scrivono le mail, anche se alla fine sono sempre firmate dalla stessa e credo sia per quello che il contenuto a volte risulti un pochino diverso!!!
     
  11. LaPulce

    LaPulce New Member

    Certo! e ovviamente non pensano a noi poveri sfigati che ci disperiamo vedendo mail diverse e ci facciamo tremende domande sul nostro destino XD chi più, chi meno...
     
  12. jemmy84

    jemmy84 New Member

    insensibili ahahahha non capiscono come l'ansia ci attanagli!!!cmq intanto parti te per noi e tasta il terreno!!!in bocca al lupo, speriamo allora di vederci lì e farci grosse risate a proposito di tutte queste bippppp mentali ;)
     
  13. LaPulce

    LaPulce New Member

    Incrocio le dita per voi, spero vi facciano sapere qualcosa presto! :-*
     
  14. jemmy84

    jemmy84 New Member

    incrocia tutto quello che puoi hahahahah grazie bella!!!
     
  15. ser862

    ser862 New Member

    So che sembro essere un pò fuoriluogo però ragazzi non dovete demordere.
    Capisco è troppo una cosa logica voler sapere, perchè uno giustamente si organizza.
    Però avete letto stesso voi, molti sono partiti!
    Aspettate martedi-mercoledi tipo, lunedi ci sono le conferme per le partenze di aprile...magari chissà qualcuno ha visto che non gli conviene (pazzo) e non ha pagato e chiameranno qualcuno di voi...me lo auguro!Dai che ci vediamo tutti liiiiiiii
     
  16. mrte

    mrte New Member

    La spiegazione che io mi son dato è che mentre l' altr' anno hanno mandato una mail ben chiara a quelli che dovevano solo aspettare la data di partenza ma non erano in waiting list quest' anno ne hanno mandata una più ambigua, probabilmente per caso o forse per scrupolo di non incorrere in casini visto il fatto che stanno rinnovando il locale non sanno neanche loro di preciso di quante persone avranno bisogno, (soprattutto dal momento che come mi ha detto una tipa che sta là molta gente è rimasta senza lavoro proprio per la chiusura per rinnovo locale e sta decidendo se aspettare contando i penny o rimpatriare).

    Seconda cosa: quanti di voi non hanno ancora il passaporto? Loro non possono stabilire una data ed occupare un volo col nominativo di persone che nn possono dimostrare di avere un passaporto

    Terza cosa: non credo che Corinne abbia intenzione di vedere ai nuovi colloqui gente che si presenta con una mail che dice you've succesfully passed the interview please be sure we'll conctact you as soon as possible the departure is guaranteed.
    Almeno Luki91 può avere la certezza di partire!
     
  17. ser862

    ser862 New Member

    Sembra un pò un controsenso la prima cosa: perchè continuano a fare i colloqui e a dare date se sanno che non possono dare la certezza di inziare a lavorare subito...è un paradosso se stanno rinnovando i locali non dovrebbero proprio assumere. Mi auguro che da qui ad aprile finiscano con sti lavori alla pizzeria sennò chi arriva sta n'guaiat!
    Poi, il passaporto non c'entra niente: se ti dovesse dare la data in questi giorni tu vai in questura e richiedilo quando ti arriva scannerizzi la pagina con le tue info e la mandi a corinne.
    E infine, l'intervista l'avete passata quindi non bisogna rifare il colloquio :) quindi tranquillo e vedrai che a breve riceverai la notizia :)
     
  18. nothingelsematter

    nothingelsematter New Member

    Ma si raga! pensiamo positivoooo! ;D cmq siamo passati e ci devono far partire PUNTO. ;D
     
  19. luki91

    luki91 New Member

    ESATTOOOOOOOOOO ;D
     
  20. LaPulce

    LaPulce New Member

    No ragazzi, il problema del rinnovo locale sarà risolto pare entro marzo, massimo aprile, quindi non ci sono problemi di quel genere: l'ultima vera data di partenza è stata il 18 ottobre, a novembre e a dicembre partono quattro persone in totale più o meno e a gennaio e febbraio non partirà nessuno, proprio per non sovraffollare l'unico locale aperto dei due. Nel frattempo la gente che è già lì ovviamente lavora di meno ma intanto dovrebbe diminuire mese per mese, mi seguite?
    E per quanto riguarda la storia della WL, delle mail e tutto il resto, lo so che è difficile non interrogarsi su un argomento così incomprensibile ai vostri occhi ma è inutile farsi domande o farle a Corinne: loro non hanno nessun interesse a rivelarvi la mera verità e noi non capiremo ma il meccanismo avendo così poche informazioni. Una data ce l'avrete, altrimenti non vi avrebbero tenuto in considerazione, e non è detto che non sia prima di tutti gli altri: se qualcuno del mio gruppo cancellasse verrebbero a chiamare voi, non qualcuno che ha già una data! Prendetela per quello che è... io sono ancora molto arrabbiata per questa storia della WL sebbene dopo mesi una data sia arrivata: non la capisco, mi aveva addirittura fatto cambiare idea, avevo quasi deciso di rifiutare.
    Davvero, ero veramente conciata male il giorno (anzi, la settimana...forse il mese) della notizia quindi posso capire la vostra frustrazione, che aumenta per il semplice fatto che non si capisce PERCHE' si finisce in wL. Non è il passaporto, nè il vestito con il quale vi siete presentati, nè il vostro perfetto o imperfetto inglese, nè il vostro sorriso stampato in faccia, nè l'ostentare sicurezza... Se riuscite a capirci qualcosa fatemi un fischio, ma non finite come me ad ossessionarvi sul perchè sia andata così. Intanto, ripeto, incrocio tutto quello che posso incrociare per voi :)
     

Share This Page